[topic politico] Mattarella donami la grazia (Part 7)

e a questi gli dovevo spiegare concetti tipo la differenza fra VAM e reddito dominicale e agrario. :ahsisi:

ero triggerato per il tuo “c’è troppa burocrazia” :asd:

il problema sta appunto nel “per gente che” :asd:
Dovrebbeo essere seguiti da enti diffusi nel territorio come bambini dell’asilo, sono anziani, sono ignoranti, o boomer che hanno a malapena finito le elementari. Alcuni mi hanno firmato verbali con una X accompagnata da dichiarazione certificata di analfabetismo… giuro… cioè non puoi nemmeno escludere questa gente che ha l’unica fonte di reddito da appezzamenti in eredità dai tempi del trisavolo.

No, figurati, anzi quanto scrivi aiuta a chiarire le prosoettive; il problema, se come tale lo vogliamo definire, è quanto vulnerabile sia l’agricoltura al modello applicato dell’economia di scala, con tutte le dinamiche annesse al suo esercizio; perchè o si ha un prodotto in cui la scarsità artificiale è parte della funzione della creazione del prezzo, sostenuto nella domanda dall’esclusività percepita, oppure è inevitabile il piccolo produttore sia a sua volta in condizioni di sudditanza rispetto al distributore ed in competizione iniqua con i produttori su scala maggiore, e ciò vale anche in altri settori alimentari. Per questo ritengo un cambiamento avverrà solamente con dinamiche estinitive, quando semplicemente non vi sarà una paga sufficientemente bassa, anche nessuna paga, per competere a livello di sopravvivenza.

Al costo del sacrificio della qualità del prodotto. I grandi produttori non possono riprodurre il sapore del piccolo produttore in aree DOP DOCG etc.
Infatti personalmente mi sono già fatto un progettino… entro giugno del prossimo anno sarò sicuramente nella casa nuova che sto costruendo su un terreno regalato da mio suocero, la prima cosa che faccio, una volta sistemato è passare i primi weekend ad impostare una piccola serra con irrigazione temporizzata a goccia per soddisfare il nostro fabbisogno famigliare di ortaggi ed erbe aromatiche, con una sezione in idroponica per mia moglie che è allergica al nichel. e pensando alla mia precedente vita in città questo è veramente un lusso. In termini di sapori e qualità della vita.

ne approfitto:

Oh, com’è l’assordante silenzio di Salvini, Vannacci, la sicurezza, le nostre spiagge, non è possibile morire accoltellati per queste cose, rimandiamoli a casa lor-AH NO? Ah, no, perché è italianissimo il merda:

Il merda ha ucciso “solo” un marocchino d’altronde, quindi l’indignazione politica di certa gente di merda che caga merda ed è una merda, non esiste.

3 Likes

Mamma mia… che schifo morire così… spero gli diano il massimo della pena.

lo troveremo al prossimo comizio di vannacci come “il povero italiano incompreso”

a parte i simpatici pappettari venuti a fare bordello, sembra che le idee siano chiare sulla politica estera

Questa linea politica è completamente diversa da quella del PD, dove si parla di aumentare le spese militari in accordo con una politica di difesa europea comune.

Ovviamente nulla di nulla da parte della Schlein, si è dimenticata dell’argomento, mentre i suoi alleati lisciano il pelo a Putin

“se lo sarà cercato” (cit.)

Ho idea scommetta sull’insussistenza dell’interesse generale per la politica estera dell’Italia, perché se l’affrontasse pubblicamente come argomento d’importanza esizionale per una convergenza d’intenti può già largamente proporre da subito lo scioglimento della coalzione e cercare dunque un apparecchiamento centrista in alternativa, auguri poi, perché i punti nel merito espressi da M5S - AVS sono effettivamente popolari, quantomeno nella loro base di riferimento.

1 Like

Minchia, non solo per le europee, mo’ pure per le politiche ci dobbiamo sorbire il marone sulla Russia

4 Likes

russia o non russia, il contesto geopolitico è cambiato e ne andrebbe preso atto.

1 Like

te lo devi sorbire eccome, visto che dentro la fantomatica coalizione di centrosinistra abbiamo gente che suggerisce di tornare a comprare gas russo e di interrompere qualsiasi tipo di aiuto economico e militare all’ucraina, mentre in teoria il partito di maggioranza relativa ha una linea politica completamente differente.

Quindi la domanda come al solito è sempre la stessa: il centrosinistra che vuole governare l’italia a partire dal 2027 che posizione politica ha su questo argomento?

Non è che continuando a fare finta che questo tema non esista il problema si risolve da solo.

5 Likes

Sono sicuro che è stato spinto dall’ esasperazione poverino e non ci si può più difendere a casa proprio signora mia

Dai commenti: :lode:

“Il turismo è il petrolio. L’Italia è il gabbiano che ci è finito dentro”.

3 Likes

Cioè?

cioè, l’europa ha giovato di spese militari al lumicino per decenni sperando che ci fosse il bullo più grosso a difenderla.
Il bullo ha detto che non vuole difenderci e anzi ci bullizza anche un po’.
Che il nemico sia la russia, gli usa, o paperino, potersi difendere autonomamente è un traguardo da raggiungere.

A me piacerebbe un mondo senza armi, ma in un mondo invece dove tutti sono armati, essere senza armi non è essere pacifisti è essere indifesi è diverso.

1 Like

traduzione, il guinzaglio del padrone si sta allentando e ciò ci rende preda per gli altri wannabe padroni? :asd:

l’unica conseguenza logica di tutto questo è di tornare ad avere ognuno un arsenale nucleare a disposizione o di agguinzagliarsi a qualcuno che già ce l’abbia.