[topic politico] La terza repubblica delle banane

Da come ho capito era un'assistente "generica" (forse tipo segretaria), la colf era un'altra.


Anch'io ho capito così
si, si sta parlando di due persone distinte, una era l'assistente parlamentare, l'altra una colf.
Si ok ora ho capito
secondo il Domani, lo statista Conte avrebbe mentito ai pm di Bergamo che stanno investigando sulle responsabilità della mancata chiusura a marzo delle zone di Alzano e Nembro

Non è per niente vero che Conte avrebbe ricevuto la notizia delle condizioni gravissime di contagio di quelle due zone il 5 marzo, come dichiarato alla magistratura, ma il 2 marzo in una riunione tenuta con il ISS e finora tenuta segreta a tutti

https://www.editorialedomani.it/politica/italia/zone-rosse-bergamo-covid-verbale-segreto-smentisce-versione-conte-cjigpe03?fbclid=IwAR3EQogJQOKlDfPv7dg6oMjLBa56Xmr2aINx4K8xun-xg5D0PubJsJoNj0c

Vediamo se Conte si becca un bel processo per falsa testimonianza, sarebbe un buon modo per iniziare alla grande la sua nuova carriera politica
Renzi quando l'ha saputo
Bhe meno male he Conte verrà punito e adesso abbiamo il governo del merito, col ministro della transizione ecologica che ha appena approvato la costruzione dell'aeroporto di Parma e la ricerca di miniere di titanio nel parco nazionale del beigua.

Grazie Draghi saviour of Mass extintion events



Ogni volta che ci sono "verbali segretissimi" tendo a pensare più al clickbait che a una inchiesta giornalistica seria.

Nel caso specifico, già alcuni punti puzzano un po':
- La riunione è segretissima, però viene redatto un verbale.
- Conte, a conoscenza dell'esistenza di questo verbale, decide comunque di mentire apertamente ai giudici.
- Nessuno sapeva di questo verbale, tranne quelli di Domani, che sono nati ieri (scusatemi il gioco di parole )
- In questo gioco di "se" e "parrebbe", e se anche il verbale esiste, se anche Conte ha mentito, se anche solo il Domani è riuscito a scoprire tutto ciò, c'è da vedere cosa ci sarebbe scritto nel famoso verbale. Se veramente gli esperti portarono i dati e dissero "questa è la situazione, c'è da chiudere ora".

Quindi perdonami se sono un po' scettico, ma seguirò comunque con interesse la vicenda
Grillo intanto conferma che il vincolo del doppio mandato è un pilastro del m5s intoccabile

https://www.lastampa.it/politica/2021/03/26/news/m5s-grillo-conferma-il-vincolo-del-doppio-mandato-e-blinda-raggi-1.40076884

Secondo me ci dobbiamo aspettare ancora tante belle sorprese dal m5s nei prossimi mesi, probabilmente pure una scissione per salvare la seggiola a gente come Di Maio, Taverna e Fico
Ma nei due mandati è compreso il mandato zero?

Sta cosa del mandato zero mi uccide ogni volta
E c'è gente che lo ha votati e li sostiene ancora asd


in teoria no, perchè il mandato zero vale solo per i consiglieri comunali

Ma ovviamente la regola può variare in base a come si alza grillo la mattina, magari per i parlamentari c'è il mandato banana, in onore ad isola
"Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due."
Chimay, per la storia del titanio sotto il parco a ne risulta sia coinvolta solo la giunta Toti. Hai qualche fonte?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Ma poi parma ha un aeroporto da una vita...

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
E anche oggi abbiamo la nostra vincitrice del premio miglior cabarettista al passo dell'oca





anche se se la gioca con un altro fenomeno della risata

https://rep.repubblica.it/ws/detail/intervista/2021/03/27/news/borghi_lega_dovrebbe_votare_contro_il_decreto_draghi-294071674/?rss&ref=twhr

il ritardo


sono entrambe approvazioni dell'altroieri, avevo letto varie fonti parlarne, ti metto i primi articoli che ho trovato adesso con google.

https://genova.repubblica.it/cronaca/2021/03/24/news/la_ricerca_del_titanio_sul_beigua_cingolani_si_rispetta_i_vincoli_-293671346/

https://www.gazzettadiparma.it/parma/2021/03/25/news/aeroporto_decollo_del_verdi_da_roma_arriva_il_via_libera-5480185/

sull'aeroporto hai ragione non è una costruzione è un ampliamento, non credo che faccia sta gran differenza dal punto di vista di chi è contrario per ragioni ambientali ma accetto l'ashktually
Nello stesso articolo che hai linkato il ministro ha detto che non è possibile alcuna estrazione mineraria, quale sarebbe esattamente lo scandalo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
vai tranquillo rui, cercano il titanio in una riserva naturale per verificare un ipotesi, mica perché poi qualcuno vuole estrarlo

A rui non la si fa
Quindi tu critichi il governo per un'autorizzazione della regione che per come l'avevi messa tu era il preludio agli scavi quando il governo ha detto alla regione che non è possibile fare attività mineraria?
O ti lamenti per la costruzione di un nuovo aeroporto quando l'aeroporto c'è già?

Forse dovresti informarti un po' invece di ingollare come un'anatra da foie gras tutto quello che ti passano certe fonti. O almeno leggere gli articoli che linki tu stesso.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk