[topic politico] La terza repubblica delle banane

Che poi questa è una storia che va avanti da 50 anni a quanto leggo e fortunatamente si è riusciti sempre a bloccare l'attività mineraria. Ora che dalla Regione, guidata come sappiamo da menti non illuminate, ci provino ce lo possiamo aspettare. Ma non puoi prendertela con il governo se l'unica cosa che hanno fatto è ribadire che non si può fare attività mineraria.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il ministro della transizione ecologica approva la ricerca di titanio in riserve naturali e l'espansione di un aeroporto osteggiata da tutte le associazioni ecologiste della zona da anni.

puoi rigirare la realtà in modo riodicolo finché ti pare nel triste tentativo di far passare gli altri per stupidi, dopotutto dopo "arabia saudita baluardo del femminismo" dire che "il ministro della transizione ecologica in pectore approva la ricerca di titanio in una riserva naturale dopo che da decenni si era impedito è una mossa ecologista" non è tanto diverso in effetti.
Il ministro ha risposto ad un quesito in parlamento, l'approvazione è stata data dalla regione che ha un'amministrazione di poco valore. Per questo ti dico di informarti. Il ministro ha risposto quello che hai linkato TU nell'articolo.

I mod ti possono confermare che non ti ho mai reportato, quindi quello che dici è veramente tutto nella tua testa. L'unica cosa che ho fatto è farti notare quando esageri con gli insulti o smettere di risponderti per togliere l'occasione come farebbe un fratello grande con uno piccolo ed eccessivamente esuberante.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma le prospezioni minerarie alla ricerca di giacimenti di Titanio in Liguria ricordo fosse argomento di discussione già 10 anni addietro, l'incremento dell'attività di scavo in Italia per estrarre materie prime riemerge ciclicamente ad ogni flessione recessiva, in questo caso depressiva, dell'economia nazionale, equivalentemente al Ponte sullo Stretto di Messina (TM); mi chiedo se alle pompose dichiarazioni di disponibilità d'investimento seguirà effettiva qualcosa di concreto.
Associazione ecologiste piene di grandi menti. Sulla storia dell'aeroporto di Parma sembra di leggere roba da mamme pancine

Sent from my SM-G980F using Tapatalk
si pero' ragazzi, vediamo di darci una regolata. Non si capisce se Chimay dia notizie imprecise apposta oppure davvero certe cose le ascolti al bar. Anche perche' altrimenti non si entra nel merito della questione. Ovvero che logicamente l'azienda userà gli eventuali risultati positivi per fare prospezioni. Pero' non cerchiamo di addossare sempre la colpa a governo
Si ma questi sono 50 anni che ci provano, avevano anche avuto una concessione allo sfruttamento mi pare negli anni 70. Si tratta probabilmente del giacimento più grande al mondo, si stima attorno ai 500 miliardi di valore, figurati se mollano.
Tutti gli enti locali sono poi riusciti a opporsi in questi ultimi decenni tranne questi dementi che ci sono adesso in regione, chiaramente di destra.
Ma l'autorizzazione alle analisi l'ha data la regione ad inizio marzo, non si può venire a parlarne solo quando viene coinvolto il governo in un question time 20 giorni dopo, governo che tra l'altro ha detto che è assolutamente vietata anche la perforazione esplorativa, non solo lo sfruttamento del giacimento. Che avrebbe dovuto fare il governo? Invadere la Liguria?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E ti dó ragione. Metto in luce come la foga di chimay di tirare dentro il governo per distrarre dai presunti misfatti di Conte ci abbia sviato dal merito.

Poi quella è una zona che bazzico in moto, a parte la miniera in se, la rete viaria non reggerebbe: quindi dovrebbero fare nuove strade a misure da camion etc etc. Ne verrebbe sconvolto un passaggio davvero bucolico


Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Che zona è? Veramente il giacimento di titanio più grande al mondo è in lliguria?
[ot] non so voi, ma la situazione del canale di suez mi fa pensare a quanto sia effimera, leggera, basata sul nulla e soprattutto delicata la nostra società attuale. basta una barca incagliata e praticamente mezzo il mondo si blocca.
si lo so non è una barchetta, ma non lo era neanche il titanic .

https://www.open.online/2021/03/29/canale-suez-sblocco-ever-given/

[/ot]
Entroterra ligure, dietro Savona: dovrebbe essere zona Sassello


Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
In generale si trova nelle prime cave entro i 100m di profondità, insieme a Zolfo e Argento. Ocio solo ai pesci che esplodono
Che é la storia dei pesci?

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Io in gita avevo visto delle grotte famose in liguria ma non ricordo dove



Toirano?
mi sa che sono quelle si', tutti gli studenti nell'arco di 200 km le hanno viste


esatto, ricordavo la T
Ma il momento comico "Letta: vedro' Renzi per parlare del futuro della sinistra" ?

https://www.repubblica.it/politica/2021/03/26/news/pd_letta_sardine-293903405/

A questo punto io mi vedo con Immanuel Casto per parlare del futuro della figa.


A tutto


se lo fai ti seguo in streaming
Immanuel sempre interessante, anche quando parla di figa