[topic politico] La terza repubblica delle banane

Comunque si dovrebbe ostracizzare Renzi da questo thread.
Sant'iddio.

Ma proprio tipo Salvini che non fa digitare 49 msu facebook.
Non si può manco nominare che succede un cazzo di putiferio.
Ma io ostracizzerei direttamente il clone di farrentina, che è un tumore come manco il suo originale, nei modi prima ancora che nei contenuti


?
E' solo il gioco delle tre carte, col prestito possono evitare di dover usare quel capitale extra per le necessita' per cui richiedono il prestito.



Ma anche no! considerando anche, purtroppo, il suo ruolo politico.

Qui dentro c'erano i tempi in cui veniva considerato una superstar dai ben noti utenti e guai a toccare il conan della leopolda!! !

La mia era una battuta/polemica
Sì ma i renziani stanno raggiungendo livelli di vittimismo e di manie di persecuzione pari solo a quelli dei camerati.
Ogni volta paginate e paginate di disamine su Renzi, polemiche, garette su chi ha ragione, "no, tu attacchi solo Italia viva". E cristiddio che palle


Qui invece ci sono modi da signore e contenuti profondi, vedo.
Elendil ma se tutti ti considerano un cafone qua cosa posti a fare?



FCA Italy non ha 6,3 miliardi in cassa.

La capogruppo ne ha 10. Dovrebbe trasferire e impiegare il 63% della sua liquidità per pagare i fornitori italiani?

E il resto del mondo fanculo?

Dai su, non ci credi neanche tu.


Immagino la fallita cessione delle loro ramo nelle attività assicurative dopo il ritiro dell'offerta di Covéa debba aver provocato un discreto caos negli equilibri finanziari del gruppo, dunque saranno pur meno propensi a far affidamento su risorse proprie o rischiare un indebitamento significativo a tassi non calmierati e dunque hanno ben scelto l'opzione di esercitare pressioni sul loro vecchio interlocutore privilegiato. A giudicare dall'accoglienza mi pare si tratti di una strategia corretta.
Comunque Fratoianni ha scritto questo:
STOP PARADISI FISCALI.
UNA BUONA NOTIZIA.

Ieri il governo ha approvato un emendato a firma mia e del collega Pastorino che esclude dagli aiuti di stato le società con sedi nei paradisi fiscali.
Un buon passo avanti.
Ma non basta: avremmo voluto garantire aiuti solo alle aziende con le sedi legali e fiscali in Italia, così come chiedevamo la sospensione della distribuzione dei dividendi ai manager.
Torneremo sull’argomento, ve lo assicuro, anche agendo sul piano europeo, perché è inaccettabile che paesi come l’Olanda abbiano regimi a tutto vantaggio delle grandi imprese, a discapito degli altri paesi europei.
Ma mi pare fosse già passata sta roba, Olanda, Irlanda e le robe così non contano come paradisi fiscali, conta solo se hai la sede tipo alle Cayman o quei posti lì, che sono già sotto il mirino da mo e infatti le major mica han la sede lì, anche perché fare una legge che dice esplicitamente che l'Olanda è un paese che si fa pagare per truffare gli altri paesi EU non so quanto sia diplomaticamente cool
FCA ha sede finanziaria a Londra, ed a norma del diritto europeo il Regno Unito non compare nelle liste di paesi con giurisdizioni non-cooperative, anche se dovrebbe; figura nei registri societari neerlandesi perché l'interpretazione del diritto locale permette al agli azionisti di continuare ad esercitare un ruolo di controllo nel board direttivo pur in assenza di una legittima partecipazione azionaria maggioritaria.


Aspetta, parliamone. Questi i miei post sulla faccenda:




















Come vedi, parlo al 95% della faccenda, e nel merito. Ci sono due risposte che fanno notare come la combriccola invece trasformi la faccenda - che non riguarda Renzi, ma FCA, il governo italiano, i sindacati, il decreto di Aprile etc. - in una guerricciola a Renzi (unico argomento che li svegli dal torpore)

Questi i post della combriccola:














Ora, in tutta onestà intellettuale, chi è che stava parlando nel merito della cosa e chi invece ha renzizzato il tutto abbassando il livello a tifo da stadio e "schiaffi"?


Il decreto già prevede che possano accedere al prestito garantito SOLO società con sede in Italia. E infatti FCA Italy ha sede in Italia.
Ma infatti mi sa che lo scoglio è etichettare non tanto i paradisi fiscali, ma quelli che permettono una buona elusione fiscale.
L'ho menzionato proprio nel primo post stamattina che non mi sembrava l'Olanda fosse considerata paradiso fiscale.

Grazie malanic per la correzione delle due sedi, le avevo scambiate nel mio primo post


Ma Renzi è tuo parente che lo devi proteggere dagli attacchi su internet?
A me non pare sia stata renzizzato nessun dialogo: hanno fatto commenti su Renzi e basta.
Ma poi anche se la gente avesse la foto di Renzi cromata sul fondo del cesso a me fregherebbe niente onestamente.
Il punto è che qua dentro non si può fare UN commento a Renzi che pare uno lo voglia impiccare e scuoiare e deve essere protetto dal popolo brandente asce e coltelli pronto a ucciderlo
Figurati, penso serva contestualizzare; FCA Italia ha tutto il diritto di chiedere allo stato italiano una forma di garanzia per linee di credito a loro intestate, ed a sua volta lo stato italiano ha il dover di prendere in considerazione la domanda ponendo condizionalità specifiche ad esse, a mio avviso quindi, ed utilizzando lo storico imprenditoriale di FCA nel suo complesso, dovrebbero vincolare il regime attuale del rapporto con la forza lavoro alla restituzione del prestito, in questo modo potresti garantire la continuità occupazionale nel breve termine, che si preannuncia sanguinoso, al prezzo di un blocco di circa 5 miliardi di € dal bilancio nazionale.

Chiaramente un negoziato di tale livello e con tali implicazioni risulta inutile disquisire con FCA Italia e dunque la contrattazione dovrà essere compiuto con la casa madre, la qual cosa a sua volta presuppone consequenzialità riguardante la holding di controllo.
Sei un po' frignone, elendil, eh? Pari una primadonna di qualche dramma d'annunziano

Cuckare così con FCA dopo la turbo inculata che Marchionne tirò al paese mi pare davvero ridicolo, se persino Calenda ci arriva e spiega correttamente perchè vuol dire che la situazione è davvero tanto evidente.

E comunque sei tu che a ogni post dove non si è d'accordo sollevi Renzie, nessuno se lo caga altrimenti (e non solo sul forum ).
Che poi erano tipo 2 post su Renzi, se elendil lasciava stare non ne avremmo più riparlato, è uno Straisand effect continuo
Elendil per carità non ho nulla contro di te ma cerca di capire che dopo il tuo post strappalacrime di qualche mese fa "i comunisti non mi hanno mai dato un lavoro, Renzi si" e la tua capacità quasi soprannaturale di postare secondo le linee guida di Italia Viva su qualsiasi argomento forse è un pò normale che la gente ti reputi leggermente schierato che dici

pro-hint: ricorrere alla retorica della compagnia del gomitino non aiuta e attira giustamente sputi a profusione