[topic politico] La terza repubblica delle banane



Beh, no. Numeri (veri, non interpretazioni di think tank privati) alla mano no.


Ma chi se ne frega dello storico dei tuoi post?

A un post su Arcuri hai risposto con 20 post su Renzi. Sta tutto scritto.


Guarda che è un atto amministrativo di nomina, cioè è stato usato lo strumento esattamente come volevi tu.
Cosa credi, che la sera si sia messo lì il signor Conte a scriverlo di suo pugno, affidandolo ad Arcuri?
Per altro la richiesta del super-commissario è in decreto-legge (https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legge:2020-03-17;18!vig=~art122), convertito pure in legge.
Praticamente tutti gli strumenti sono stati usati come volevi tu, praticamente è la trafila perfetta.
Quindi, qual è il problema?
Elindur riporta la vecchia versione dell'art. 95, probabilmente in malafede. La versione oggi in vigore recita:



Non servono nemmeno 1500 esperti e un commissario c'era già perché, tutto passa dalla protezione civile. Bastava organizzarla per bene con ruoli nomi e cognomi.


Io non ho nessun problema. Dico solo l'ovvia cosa che la responsabilità di una nomina è del responsabile della nomina.


La mia risposta era riferita esplicitamente al post di Diogene, che tira in ballo l'art. 95 per dire che la scelta di Arcuri sia eslcusiva di Conte.
Gli ho chiesto se vuole fare veramente questo giochino, perché in tal caso Renzi, Gentiloni o chi per loro, finirebbero totalmente nella merda.

Edit - che era esattamente per evitare questo:



Praticamente l'apice della de-responsabilizzazione di qualsiasi scelta politica di Governo, perché tanto la colpa è solo di Conte.
In questa narrativa da dittatura contiana della salute.


Che la scelta di Arcuri sia stata di Conte è un fatto noto e pubblico.

Ma mi pare evidente che vuoi battere il record di di discussione surreale oggi, quindi vai pure.


Ma grazie al cazzo l'hai tirato in ballo tu, ti rispondo.
Lo storico dei post interessa per dire quanto sia inappropriato dire "ossessionato", visto che per mesi il mio interesse nei confronti di Renzi è pari a quello che ho nei confronti di una cimice morta.


Buono a sapersi, auspicabile; comunque sia i prezzi contenuti nella tabella dell'articolo propongono linearmente tetti di pari al 300% del prezzo di mercato di Gennaio 2020.

https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/coronavirus-mascherine-costo-3168228/

Ho dunque idea la precisazione sia piuttosto conseguente l'impopolarità di un allineamento governativo all'offerta attuale di mercato per quanto riguarda il più diffuso e noto strumento di protezione; suppongo la percezione riguardante il valore di mercato effettivo di FPP2 ed FPP3 sia meno urtante in quanto il loro uso sia grandemente meno conosciuto e probabilmente meno individualmente richiesto.


Ma ci sono orde di tecnici, è un Governo, vengono presentate nomine, gente, persone, poi il Governo e il PdC scelgono, in questo caso è ricaduta su 'sto tizio.


ma le due frasi sono entrambe vere, le scelte di qualsiasi governo in ultima istanza sono responsabilità del presidente del consiglio, chiunque esso sia, sia il Santo Conte di questo governo che il Criminale Conte dello scorso governo

Sarà un caso di omonimia che il cognome coincide e sarà sempre un caso che le leggi criminali del Conte 1 non vengono abrogato dal governo salvifico del conte 2

In tutto questo gli unici che hanno ancora più responsabilità politica di Conte per me restano quelli del pd, perchè avrebbero dovuto imporre queste scelte politiche al nuovo governo in cambio dell'appoggio parlamentare e per dimostrare un cambio di passo politico tra la vecchia gestione e la nuova, invece a loro va bene tutto basta che si tengono al caldo le poltrone, anzi cacciano fuori proposte che abbassano gli stipendi dei lavoratori, altra genialata che di sinistra non c'ha neanche l'ombra.


Io? Davvero? Mi quoti il post precedente al tuo in cui tiro in ballo Renzi?


Insomma, il povero Conte passava di là, gli hanno tirato addosso Arcuri e gli hanno imposto la nomina. E a pressare su Conte per Arcuri è stato Renzi. Tutto chiaro.

Secondo me Renzi l'ha anche fatto apposta a far nominare al buon Conte un incapace. Tra l'altro, subdolamente, un uomo vicino a D'Alema, per dare la colpa alla sinistra. Che diavolo questo Renzi!!!!


Condivido la conclusione, ma in ogni caso, voglio far notare che parliamo pure di un Presidente del Consiglio letteralmente senza partito.
In questo contesto non si può de-responsabilizzare completamente la maggioranza di Governo, e i ministri, ritenendo che questo stia facendo sempre e solo tutto di sua sponte: non ha manco parlamentari, ma neanche Ministri.
Prima aveva palesemente le braccia del M5S e della Lega infilate su per il culo, veniva deriso per il suo essere totalmente insignificante e privo di ruolo, in balia di Di Maio e Salvini che gli dicevano cosa dire e per quanto dirlo.
Ora di punto in bianco, da 2 mesi?, si è trasformato nel dittatore-mastermind di ogni cosa, dove ogni filo che si muove dipende da lui, il burattinaio di tutto il Governo e del Parlamento.
Il M5S non ha più presa su di lui, il PD neanche, l'IV non ne parliamo, i loro ministri sono lì a ballare al ritmo dettato da Giuseppi.
Decide tutto lui, ma di fatto la sua inconsistenza parlamentare è ancora lì, bella e splendente.
Dai eh.






Parlare di Italia Viva significa parlare di Renzi, è Renzi fatto partito
Tu e Nikita stavate parlando di IV, il super-commissario era una figura richiesta da IV, Renzi e altri - tutto il Parlamento direi -.
E ho fatto notare come se adesso abbiamo Arcuri, che si è dimostrato un incompetente, IV voleva Bertolaso, quindi non è che stiamo parlando di merda da una parte e cioccolato dall'altra.
Piuttosto, ed a proposito, mi chiedo come la restante componente dirigenziale di Italia Viva stessa stia al momento contemplando il proprio futuro politico e quale sia il sentimento dominante in essa.


Vedi che sei ossessionato da Renzi?
Questo film te lo stai facendo tutto da solo.
O sei Renzi o un suo congiunto, altrimenti non me la spiego la tua ossessione.


Che alle prossime elezioni si uniranno in coalizione con qualcuno.




https://m.youtube.com/watch?v=M1B3p72fsow