[topic politico] La terza repubblica delle banane


Io ho detto che Italia viva e opposizioni chiedevano un supercommissario(tradotto in lingua italica uno con i pieni poteri per spendere e spandere) e sono stati accontentati.


Comunque 'sta roba è desolante, attualmente non voterei per nessuno.
I leader poi dei partiti sono uno più triste dell'altro:
-Zingaretti, L'Impalbabile, che verrà ricordato solo perché ha promosso di fare aperivirus e si è pigliato il corona;
-Crimi, ahahaha, dai facciamo i seri, Di Maahahahahaha. No. Spariti tutti, gente a caso che fa cose a caso;
-Renzi, vabbè, detto ampiamente sopra;
-SI, MDP, mi parte uno sticazzi e non so manco più chi c'è dentro;
-Salvini, col potere del sacro cuore della vergine benedetta incoronata che gli fa combattere i negri e il buonsenso;
-Meloni, dai eh, Meloni, io boh, il gollum biondo della politica italiana infettato dagli anelli dei sacri re dei colli di roma;
-Berlusconi, figa, piuttosto voto lui;
-Calenda,



Sì Google, mi sa che intendevo quello che è meglio;
-Bonino, vabbè, fa folklore e tradizione politica;
-Verdi, boh.

Na tristezza.


Eccheppalle ma per me Arcuri dovrebbe venir silurato domani perché è un incompetente.
Da chi è stato scelto Arcuri?
Dal Governo e la responsabilità è del Governo e di chi sta ora al Governo.
Madonna, ma chi sei, Renzi?


Parliamone.

Io scrivo questo post:



Che, mi pare, non parli di Renzi.
Le risposte sono queste:











Chi è fissato con Renzi?

Chi è di qualsiasi cosa si parli ci infila Renzi?


Dal presidente del consiglio con dpcm:



Però 30 post su Renzi.

Art 95 cost


considera che ci sono alcuni contratti capestro, soprattutto lato call center, dove ti assumono part time ma c'è un accordo sindacale dove puoi fare fino a 20 ore settimanale di straordinario ma pagate come ore normali.

Praticamente la flessibilità formato contratto, quando all'azienda servi per 20 ore ti paga per 20, quando gliene servi 40 ecco che lavori a tempo pieno, il tutto con l'azienda che può pure comunicarti la decisione di giorno in giorno


Ma almeno leggi quello che quoti??? Non cito ne Arcuri ne Renzi ma critico la figura del supercommissario e di chi ha fatto pressione per volerla. Poi dopo aver ceduto alle pressioni e averlo nominato il problema è del governo.

E comunque ripeto per me il problema non è Arcuri, Bertolaso o chiunque esso sia ma la figura del supercommissario che non serviva.


Per me invece il problema è che Arcuri è due mesi che dice banfate e non la figura di un commissario per la gestione crisi di per sé.


Servono millecinquecento esperti?

Meglio che le cazzate abbiano un nome ed un cognome, imo
vabbè, comunque è alquanto evidente che questo governo faccia veramente schifo al cazzo, abbiamo il ministro della giustizia che gli scarcerano i mafiosi dietro le spalle e neanche se ne accorge, il ministro degli esteri con la terza elementare che neanche si è accorto che Haftar in Libia è tornato ad attaccare Tripoli e nel frattempo la stessa Tripoli è stata occupata dall'esercito turco, questo solo per ricordare i due principali ministeri in mano agli scappati di casa.

Quando poi qualcuno prova a proporre qualcosa di buon senso e di sinistra, vedi alla voce cancellare gli abomini di decreti Salvini che vietano qualsiasi tipo di protesta civile e trasformano i negretti in paria in mano agli schiavisti o anche semplicemente regolarizzare un po' di migranti per venire incontro alle richieste delle aziende agricole italiane ecco che i 5 fasci si ricordano del loro unico e vero amore e puntano i piedi contro qualsiasi tipo di proposta progressista.

Lasciamo poi proprio perdere la discussione sul MES per le spese sanitarie, a cui l'italia dice no altrimenti i 5 stelle non riescono a difendere la loro posizione politica completamente complottista, visto che non sanno leggere l'inglese e quindi non sono in grado di capire gli accordi raggiunti a bruxelles


In tutto questo bordello Conte viene descritto come lo statista che ha salvato l'italia, perchè tanto ci siamo già dimenticati che è stato il premier del governo più di destra della storia della repubblica
Che hanno missilato vicino al console italiano Gigino l'ha detto? È intervenuto?


Sicuro di voler attribuire al solo Presidente del Consiglio la responsabilità politica di ogni atto preso dal Governo?
Sicuro, sicuro?
No perché è stato al Governo 2 anni Renzi eh?


e?
Se siamo a galla dopo il conte uno e due è per il Renzi gentiloni, il gentiloni in fase discendente

Non sono un grillino, so che chi fa sbaglia


Tu?
Sei arrivato a difendere Bertolaso solo perché è stato tirato in ballo dall'inutile.


Edit - sono pure andato a controllarmi lo storico dei miei post, ho iniziato a ri-citare Renzi da quando ho a iniziato discutere con te.
Tu pensa. Oggi, la discussione che abbiamo avuto (partita dai dPCM e dalla critica che Renzi aveva fatto, tirato in ballo da te) e altrimenti devo tornare al 23 Settembre dell'anno scorso per trovare un post dove cito Renzi (dove manco lo criticavo, perché parlavo di deepfake).
Ossessionatissimo proprio.


Sei davvero sicuro di voler attribuire al solo Presidente del Consiglio la responsabilità per ogni scelta di Governo?
Perché non è che abbiano fatto solo scelte perfette eh?


Mah oddio, il governo Renzi ha presieduto ai più significativi tagli alla sanità dell’ultimo decennio, quindi non direi che proprio abbia aiutato.
Oh eike, la risposta è la stessa.

Non preparare il wot sulle cazzate che hanno fatto perché non c'è bisogno.


No, ma io vorrei attribuire al presidente del consiglio dei ministri la responsabilità politica dei decreti della presidenza del consiglio dei ministri.

Dici che oso troppo?

Ricordo qualcuno che difendeva questa modalità, chissà chi era.


la responsabilità politiche delle scelte fatte da un governo ricadono sempre sul presidente del consiglio, altrimenti sembra quasi che i tagli alla sanità siano colpa del ministro della salute e i negretti lasciati a crepare in mare siano colpa solo e soltanto del ministro degli interni

Non è che l'articolo 95 della costituzione per magia è saltato in aria perchè ci sta Conte al governo e quindi le vergognose decisioni prese dal governo Conte 1 per magia sono solo colpa di Di Maio e Salvini

https://www.brocardi.it/costituzione/parte-ii/titolo-iii/sezione-i/art95.html