[topic politico] La terza repubblica delle banane



Guarda, mi sono stufato io stesso e ieri sera stavo riflettendo sul fatto che questa roba sia una totale eikata, anche da parte dei costituzionalisti.
Perché alla fine è un discorso di forma più che di sostanza - infatti non ricordo chi dei tanti citati, in un'intervista metteva le mani avanti a 'sta critica dicendo che: eh no signora mia, in periodo di urgenza la forma è sostanza - e alla fine aveva ragione Suck nel post di ieri.


?

Non trovo nulla tranne un retroscena di Repubblica, già avvertita di non mettere bocca cose al pdr, e un leghista che denunzia il complotto


sto leggendo ora.
male, molto male.


?link?nn mi stupirebbe dato che c'è l'Olanda


E secondo te perchè c'è tutta questa avversione per accedere al MES?

Cediamo la sovranitahh, che per carità è vero, ma un meccanismo antibertolasi è anche normale che venga preteso da chi ti presta (e sottolineo presta) i soldi.

La pagliacciata dell'ospedale in fiera a Milano costata 21 milioni è proprio il trailer migliore che si potesse mai proiettare di ciò che sarà in caso di erogazione di denaro pubblico sul territorio


https://quifinanza.it/soldi/mes-per-litalia-spunta-la-sorveglianza-rafforzata-di-commissione-e-bce/377110/


No, anche io mi baso solo sull'accenno di repubblica, per quel che vale.
Comunque e' anche un messaggio anche se il quirinale non ha detto niente.


ah ok solito burocratese per avere mani libere per fare qualcosa, come sempre vago per poter mettere uno stivale su per il culo.


https://quifinanza.it/soldi/mes-per-litalia-spunta-la-sorveglianza-rafforzata-di-commissione-e-bce/377110/

Come sempre, la frase che potrebbe portare non pochi problemi è di natura squisitamente tecnica, quindi pericolosa: “La Commissione europea chiarirà monitoraggio e sorveglianza in accordo con le regole del “Two Pack””. Un passaggio obbligato dal Trattato del Meccanismo europeo che implica una “sorveglianza rafforzata” da parte di Commissione e Bce. Ed ecco che torna ad agitarsi il fantasma della Troika, nonostante sia stato allontanato a più riprese.
ma infatti con le assicurazioni ci si pulisce il culo, va messo tutto nero su bianco
anche perchè nel momento esatto che arriva la troika la 1 cosa che chiede è ristrutturare il debito a quel punto viene l'effetto domino e si salvi chi può


Stupeficium stupeficiorum
Ovviamente con queste premesse ha ragionissima Conte a chiedere che vengano attivati altri strumenti.


Si, e si puo' incolpare l'Europa per come ha gestito l'altra crisi se ora non ci puo' essere nessun tipo di attesa di buona fede. Al tempo la gente gongolava, senza rendersi conto dei danni anche di immagine che quel modo di gestire la crisi avrebbe portato nelle crisi successive.

Semplicemente non ci si puo' fidare, perche' finisce che usiamo questi debiti per sopravvivere, e poi sta gente ci strangola per fare macelleria sociale dopo.


anche perchè sappiamo che data la situazione em l'entità non sarà sufficiente la macelleria sociale ma vorranno di più
il fatto che sono anni che parlano i teutonici di usare i soldi privati per sistemare i conti ti fa capire dove vogliono andare a parare e qui nn si parla di patrimoniali ma di cose molto più incisive.
Poi riguardo la Grecia sono passati 12 anni e col cazzo che sta bene ora
Ragazzi i soldi da qualcuno devono arrivare per finanziare il debito eh

E' ovvio che quel qualcuno detti delle condizioni per darteli, è da psichiatria aspettarsi soldi a fondo perduto e stai pure zitto.

Ok Europa no, chi quindi? Russia? Lega Araba? Cina?

Non vedo alternative sinceramente
Se interpreto correttamente il governo italiano avrebbe fatto appello alla decisione di Fitch al downgrade dei titoli di stato, e la commissione di valutazione interno potrebbe rivedere le proprie conclusioni.

https://www.reuters.com/article/eurozone-bonds-italy/update-3-italian-bond-yields-rise-after-fitch-downgrade-idUSL5N2CH29X


Si deve incolpare l'Euroa al massimo di aver semplicemente messo dei paletti sul quanto e non sul come.

Una manovra finanziaria che rispetta i paletti del famigerato 3% per fare quota 100 andrebbe sparata su marte in ogni caso.


Pero' questa critica e' schifofrenica. Stai chiedendo che l'Europa ci faccia la finanziaria, sai che sarebbe esattamente quello il ruolo della troika, si'?

A livello centrale io devo garantire la stabilita' finanziaria, poi come ti spendi i soldi sono cazzi tuoi (giustamente).


ma bisogna mettere nero su bianco le cose, non che scrivi la commissione penserà dira controllerà così fumoso che potrebbe vendere pure le isole volendo per far quadrare i conti



beh a prescindere dalla decisione fitch ha preso la decisione molto tempo prima del previsto a metà settimana del mercato quando si è sempre fatto a mercato chiuso venerdì sera e messa così sembra veramente che qualcuno ci voleva speculare


Sicuro proprio.


Tre pagine di wot su temi giuridici? Skippate senza pieta' dai, dillo che le emozioni che ti da' fare polemica con me non te le da' nessun altro