[topic politico] La terza repubblica delle banane

Ma lui è stato pendolare in 16 città di cui 12 capitali megalopoli e una su marte, sa come funziona la metropolitana a milano oh, infatti non funziona (cit), e trenord fa schifo perché gli zingari nn pagano il biglietto, mica perché ci sono tratte che arrivnao sistematicamente in ritardo (quando arrivano) a causa dei costanti tagli al budget, la soluzione dei problemi di trenord è far scendere gli accattoni dai vagoni e poi sarà come la metro a Shinjuku!!1


*
gli studenti sono i primi perché così si tengono i soldi dell'abbonamento per sigarette/erba e per vantarsi che viaggiano gratis
Si vede che nei due continenti dove faceva il pendolare non ci stavano studenti

Ogni volta ci sono le corse tra le carrozze per evitare il capotreno o il salto volante dai bus appena entra un funzionario sospetto
http://www.repubblica.it/cronaca/2018/08/08/news/migranti_amnesty_international_accusa_italia_malta_e_europa_collusi_con_la_libia_-203630350/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P8-S1.8-T1

Migranti, Amnesty International accusa Italia, Malta e Europa: "Collusi con la Libia"
In un rapporto di 27 pagine sostiene che fra giugno e luglio sono morte 721 persone in mare e sono più che raddoppiati (da 4.400 a 10mila) gli internati nei centri libici. "L'Ue più preoccupata di tenere le persone fuori piuttosto che salvare vite umane"

Siamo complici di una strage


Inoltre, sono convinto che più Salvini riuscirà a mantenere questa linea e più alla fine i fatti gli daranno ragione. Intendo dire che ad un certo punto i migranti smetteranno di passare dalla Libia se la fine certa è in fondo al mare o nei campi libici. Otterrà la ragione sul sangue e basterà edulcorare per farla passare come una vittoria su tutti i fronti.
Ad onor del vero già Minniti aveva cominciato la linea dell' "internamento" nei campi libici.


Secondo me a lunga gittata non avrà ragione neanche per niente visto che già ora riuscire ad arrivare in europa è un terno al lotto, la fine certa è rimanere nei posti da dove scappano.
Considerando che non c'è un piano per l'africa, è pieno di conflitti ed il riscaldamento globale lo renderà un deserto invivibile le migrazioni non potranno fare altro che andare avanti e di conseguenza i morti.


Non so le percentuali, fermerà (secondo me) i cosiddetti migranti economici. Chi scappa dalle guerre/persecuzioni/sete non lo fermerà mai nessuno e quindi sì...moriranno.
Le tratte dei migranti si sono già spostate verso la Spagna, quindi Salvini sta vincendo su tutta la linea, tanto ai suoi elettori non frega niente chi crepa nel deserto, nelle prigioni libiche o in mare


Infatti dipende da cosa si intende per "vincere" quel rapporto è tutt'altro che una vittoria per me.
capitolo sindacati
https://video.repubblica.it/edizione/bari/foggia-l-appello-del-sindacalista-aboubakar-ministro-di-maio-metta-gli-stivali-e-venga-nei-campi/312049/312686?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P3-S1.8-L
lui ne può parlare male? sarei curioso anche di sapere a quali sigle sindacali si riferisce.


Soumahoro è nel direttorio dell'USB - si sta riferendo ai grossi sindacati: CISL, UIL e CGIL imho.


Alla fine ci siete arrivati è da Minniti che lo dicevamo

Mai visti ma rispetto la tua opinione ed esperienza personale.

Mai detto che sono l’unico problema ne che siano IL problema ma immagino che sia più facile scadere nell’isteria e nel trolling che parlare.


Principalmente è stato Minniti.


Sono ONG è normale che dicano queste cose, criticare il lavoro altrui è quello che fanno. Però mi sembra che in questo caso questa l’accusa sia un’esagerazione, dire che siamo compici considerando che l’Italia ha dato asilo ed ospitalità a migliaia di richiedenti asilo ed immigrati negli anni mentre i paesi nordici non hanno fatto assolutamente niente mi sembra assolutamente da ingrati oltre che ciecati. Non può essere l’italia a risolvere i problemi dell’Africa ne può essere considerata responsabile per azioni altrui.



******
Minchia oh
https://www.ilpost.it/2018/08/08/giulia-grillo-vaccini/

«Non puoi illudere la gente che non morirà nessuno. Dobbiamo essere realisti»


Se non capisci la differenza tra i due casi è un problema tuo.
Infatti, non è mica razzista, è solo un capotreno che fa annunci razzisti.

Io non capisco perché ormai è vietato chiamare le cose col proprio nome, una persona può anche essere esausta di una situazione senza per forza andare in full fascio, non è una giustificazione.

Anche io potrei appellarmi al razzismo per colpa della famiglia di Pachistani che urla fino alle 3 del mattino, ma invece di urlare frasi razziste opto per un più democratico "chiudete quella fogna di bocca".

Non è del mio stesso avviso l'altro vicino, che preferisce ricordare a quella famiglia che sono negri e che prima o poi spariranno tutti.

Io sono stanco di questa situazione, lui è stanco e razzista.


personalmente non sono stato mai a favore, non divido tutto in bianco e nero
https://www.tpi.it/2018/02/22/unhcr-rifugiati-minniti/
Qui c'è un intervista a Carlotta Sami dell'UNHCR interessante dove non mi pare faccia passare minniti come il diavolo:
"In quest’ottica, posso certamente dire che con l’aiuto del ministero dell’Interno siamo riusciti a liberare, dal 2017, oltre 2mila rifugiati dai centri di detenzione libici.
Non possiamo che accogliere positivamente anche la decisione di aprire canali legali diretti dalla Libia all’Italia, che hanno permesso di mettere in salvo 312 persone ad alto rischio.
L’Italia è l’unico paese europeo che è riuscito ad accogliere rifugiati altamente vulnerabili direttamente dalla Libia.
Nel corso degli incontri tra i rappresentanti diplomatici delle Nazioni Unite e il ministro Minniti, i nostri inviti a rafforzare la difesa dei diritti umani sono stati raccolti”."
Sicuramente con il ministro dell'interno attuale sarà ancora peggio, non facciamo passare il messaggio che Minniti sia come Salvini per favore.