[topic politico] La terza repubblica delle banane



http://it.euronews.com/2018/08/01/cosa-dicono-i-numeri-sulle-aggressioni-razziste-e-discriminatorie-in-italia


Per l'abrogazione serve sempre una legge si (anche se in linea di principio si puo' fare una deroga, vorrei vedere la deroga antinegro pero').

Credo che pero' ci siano modi per pararsi il culo da un referendum se proprio volessero, tipo se nella stessa legge metti dentro roba protetta dalla possibilita' di referendum, cosa succede? Non lo so.


Di tutte le persone che conosco forse una sola può essere definita razzista .. è un fatto di cultura ... tutto il resto è , secondo me , un meccanismo autoinnescato di emulazione

Io minimizzo ?? no no qua è proprio il contrario ... più ne parli e peggio è , più si svegliano i razzisti "dormienti" e gli emulatori ,i disagiati, le persone minorate mentali , compiono atti "dimostrativi" sulla scia della notizia...


Non credo che tutti quelli che votano lega siano razzisti
non consapevolemtne almeno, pur essendo sicuramente più predisposti di altri a farsi influenzare da idee razziste... quello che è certo è che andando avanti con certe retoriche fai emergere eccome il lato razzista di queste persone



33 episodi in due mesi e parliamo di emergenza ???? siamo 60 milioni !!!!!!!!!



si vabè a te manco rispondo hai scritto dei post ieri imbarazzanti


Che si fa il referendum sui singoli articoli e non sull’intera legge


io credo invece che l'odio sia risvegliato non tanto dal giornale che dice "hanno picchiato un negro", ma dal fatto che qualcuno continui a ripetere "NON LI VOGLIAMO" o "NON C'È PIÙ POSTO" o anche "CI VOGLIONO LE RUSPE" o ancora "TORNATEVENE A CASA VOSTRA"

arrivare a sparare una persona "a cazzo" è chiaramente l'eccesso a cui arriva l'imbecille, ma in mezzo c'è tutta una serie di sfumature che non è certo l'articolo a far emergere
e, ripeto, cose del genere vanno CONDANNATE ASPRAMENTE, si è già visto cosa succede a minimizzare
Tanti elettori della lega non sono razzisti ma....

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


contro le 12 nell'intero 2012, le 60 nell'intero 2013, le 35 nell'intero 2014 (più un omicidio), le 31 nell'intero 2015 (più un omicidio) e le 28 dell'intero 2016.



Se non vuoi chiamarla emergenza la possiamo almeno definire anomalia statistica??


Ma invece del razzismo bisogna parlare, non nascondere le cose.

Per gente come te il razzismo in Italia non esiste per due motivi, di solito

a) non lo vuoi vedere
b) non lo vedi, perche' c'e' altra gente come te convinta che se non se ne parla allora tutto a posto


"Chi dice non sono razzista ma è un razzista ma non lo sa"


La raffinata analisi della societa' basata su una persona che conosci.
Comunque ripeto queste sono solo le cose più estreme, in mezzo c'è tutta una serie di altri atteggiamenti che fanno indicare eccome che c'è un problema razzismo.
ho già citato lo schifo che c'è su facebook ultimamente, potrei anche citare chi si siede tre posti in là in treno o sta in piedi piuttosto di sedersi affianco a quello di colore, quelli che fanno i commenti ad alta voce, chi lancia le occhiatacce di disgusto, ecc...
Poi il bello e' che se spari al negro per emulazione di un razzista non e' che sei razzista eh, e' emulazione.
Non sono vegetariano ma non mangio animali

Non sono alcolizzato ma bevo tutti i giorni

Non sono gay ma mi piace il cazzo

Non sono razzista ma...



sì chiamiamola anomalia sull' onda di quello che sta succedendo e del governo attuale...alcuni si sentono legittimati a fare gli imbecilli... sono strasicuro che se non se ne parlasse il fenomeno si sgonfierebbe da solo nei prossimi mesi... il problema è che non succederà perchè ormai chi vuole far opposizione gira il coltello nella piaga incurante delle conseguenze (vedi tweet renzi : ragazza brutalmente pestata ecc )
Che poi mi lascia perplesso che ora ci sia chi se ne esce con "state costruendo un caso sul nulla", quando è esattamente quello che fa NORMALMENTE il Ministro Salvini. Prende il caso di cronaca per evidenziare come "le risorse boldriniane" se ne stiano bene a casa loro, o parla di emergenza invasione quando i numeri dicono il contrario (sta volta sì), ecc.
creando man mano un clima di terrore verso gli immigrati che chissà mai in cosa potrà sfociare...


Quindi ammessa che la tua ipotesi sia vera (non ne hai fornita alcuna prova) non e' razzismo se la gente pesta i negri perche' si parla di razzismo. Il problema e' che si parla di razzismo.

Makes sense.


Certo la colpa è di chi ne parla criticamente, mica chi cavalca l'odio per ritorno elettorale. Il mondo al contrario proprio.