[topic politico] Definisci "fascismo" (Part 6)

Se anche metà di quanto scritto sopra è corretto, si preannuncia una figura da peracottari che farà rivalutare le olimpiadi di Sochi…

4 Likes

Tipo le strade per l’Expo 2015 che dovevano finire, appunto, entro il 2015 e sono state finite tre anni fa :rotflfast:

1 Like

dio caro è anche peggio di quello che pensavo :rotfl:

3700 parcheggi per 40 mila persone, cosa potrà mai andare male :asd:

2 Likes

“fun fact”, un cliente mi ha giusto raccontato l’altro giorno che neanche un mese fa lo ha contattato uno che fa funivie, che gli servivano dei pezzi a disgeno per inizio dicembre, tipo il 20 novembre, io il culo su ste robe fatte di fretta e furia, non ci metterei piede :asd:

2 Likes

Sono 3700 parcheggi per bus :cool:

A proposito di neve e sport invernali, da questo inverno sulle piste da sci caschetto obbligatorio per tutti, siamo meravigliosamente gli unici coglioni in tutta europa e probabilmente al mondo ad avere una regola del genere :rulez:

Ieri parlando con un collega mi diceva che il progetto é quello di chiudere tutte le strade e lasciarle aperte solo ai residenti, perché sanno già che sarà un delirio. Non vogliono fare passare neppure chi ha le seconde case.
Parlava che vogliono chiudere già da Auronzo di Cadore che sono tipo 30km da Cortina.

Adesso non so se sia stata una boutade ma siamo alla follia

Io alla fine sono d’accordo perché non ho mai visto uno schifo come gli ultimi anni. Le piste sono state davvero considerate una sorta di zona franca per i coglioni.
Non ho mai messo il caschetto, manco quando facevo freestyle ma mi adatterò e ne prenderò uno quest’anno, anche se non mi piace sciare con qualcosa che mi chiude le orecchie…

1 Like

e il problema dove sarebbe ?

:asd:

Che evitiamo di dover innaffiare per 40 anni uno che fa sciò-men sugli sci? :asd:

9 Likes

Son 10,8 persone per macchina; fattibile dai

4 Likes

Apprendo ora dal TG che la soluzione per il problema ILVA sarebbe che lo stato ci mette cinque miliardi, un fondo americano un euro ( :rotfl: ) e la proprietà passa al fondo per il 60%, poi licenziano duemila persone e rivendono la società tra due tre anni.

Vediamo se Giorgetti si ritrova fra le mani una bella villa a Los Angeles da qui a poco.
Ah Calenda, maledetto raccomandato inutile incapace, se siamo qui è perché hai fatto un ottimo lavoro con competenza e merito ai tuoi tempi. Verrà il giorno :slight_smile:

2 Likes

ma :duh:

La ladrata all’italiana è la seguente.

L’EU ha appena annunciato che ci sarà una tassa di 3 euro per tutti i piccoli pacchi provenienti da stati al di fuori del mercato unico, i.e. un dazio principalmente in funzione anti-Cina visto che stanno inondando il mercato unico ora che hanno meno sbocco in USA (Tous les petits colis importés dans l’Union européenne seront soumis à une taxe de 3 euros à compter du 1er juillet 2026).

La tassa italiana è invece su tutti i piccoli pacchi, inclusi quelli in transito dentro al mercato unico. Ovviamente per fare più cassa (anche se qualcuno scriveva che non potevano fare altrimenti perché altrimenti contava come politica commerciale che è appunto di responsabilità europea).

Toglieranno l’emendamento dalla finanziaria, o lasceranno anche i 2 euro italiani su tutto, così che alla fine se ne prenderanno 5? Vedremo, ma considerando che la tassa dei 3 euro EU è decisa dai ministri della finanze, e sicuramente quindi in Italia lo sapevano prima di presentare la tassa IT di 2€ … :asd:

Da notare che in Francia, dove hanno problemi di budget, non è escluso che si sommino ad una corrispondente tassa francese, oramai tutta l’Europa (anche fuori EU), sta diventando una grande Italia.

bhe insomma tra tutti dare la colpa proprio a calenda…

1 Like

Lato privato è peggio, nel senso che chiaramente ci voleva più ghigliottina ancora, ma lato pubblico è stato peak minchione.

puoi dire che l’accordo di calenda non era abbastanza, certo è stato fatto saltare da Di Maio e compagnia senza avere alternative con il risultato che ora ci mettiamo i soldi noi, assomiglia molto alla vicenda alitalia con berlusconi e la cgil che si sono messi di traverso per non vendere a luthansa e poi hanno dato in mano tutto ai capitani coraggiosi => in culo ai contribuenti per l’ennesima volta

santa barbara dammi la forza che disagio

1 Like

ma è che l’ILVA dovresti nazionalizarla e basta, soprattutto con i lumi “armamentari” di questi tempi
sai quanto acciaio hanno da ordinare Leonardo e Fincantieri nei prossimi anni :asd:

2 Likes

Più che altro dovevi prendere una decisione, la sua è stata la peggiore. Chiudere e risanare o acquisire facendo diventare l’Ilva statale sarebbero state entrambe migliori idee. Mentre così ha innescato il sistema per cui lo stato ci mette i soldi via finanziamenti o prestiti ponte, il privato ha la gestione, usa quei soldi per la spesa corrente, si fotte tutti i profitti tagliando sul personale, poi arriva un punto in cui non è più profittevole perché è scaduto il prestito ponte o sono finiti i soldi e se ne va, allora entra un altro privato, lo stato fa un’altra trattativa e altro finanziamento-prestito, il nuovo proprietario usa i soldi per qualche anno e così via.

Cioè in cambio di un articolo di giornale pagato dal committente in cui si dice che sei un genio invece del coglione che sei in realtà i politici ti regalano miliardate.

1 Like