Il caschetto dove lo metto

allora lo spiego a te e agli altri 6 che hanno messo like senza probabilmente sapere un cazzo di montagna, sperando di essere chiaro così chiudiamo il discorso :asd:

c’è lo stesso identico problema che ci sarebbe se da domani mettessero il casco obbligatorio in bicicletta, ma obbligatorio sempre e comunque eh, non solo se fai downhill o altre pratiche pericolose, anche per fare i 300 metri di zona 30 con la graziella arrugginita per arrivare in spiaggia o la passeggiata serale sulla cicclabile del lungomare. casco indossato e allaccciato anche se sei a piedi e accompagni la bici con le mani e casco obbligatorio anche se vai con i pattini, skateboard o qualsiasi altra cosa abbia delle ruote. anche se sei costretto sulla sedia a rotelle (ha le ruote).

ecco, con gli sport invernali hanno fatto esattamente questo: hanno messo il casco obbligatorio sempre e comunque, anche quando è irragionevole e immotivato.
per dire, hanno messo il casco obbligatorio a chi fa sci di fondo sul piatto, mannaggia a quel porco del loro schifoso dio di merda, e non può esserci nessuno al mondo che può essere d’accordo con questa stronzata senza perndersi un sonoro vaffanculo in coro da chiunque abbia mai praticato quello sport.

tra l’altro negli snowpark (cioè nelle aree adibite appositamente per le acrobazie) e nelle aree destinate alla velocità, il caschetto è sempre stato obbligatorio.

e cmq se ancora non vi ho convinto, sappiate che ad oggi siamo l’unico paese al mondo ad avere questo obbligo, oltre pare alla corea del nord.

1 Like

Bella Geps, come se il 95% dell’utenza invernale in montagna che scia non lo facesse su una pista da discesa dove fare gli 80 orari è una cazzata e potenzialmente mortale per lo sciatore e per tutti quelli che gli sono attorno :asd:

Me li vedo i ghisa che girano per le piste da fondo con 60 vecchi quando di fianco ci sono quelle da discesa con 6000 persone.

4 Likes

Paragone privo di senso. La bicicletta serve appunto anche come mezzo di locomozione. Lo sci è esclusivamente uno sport, nessuno ha bisogno di usare gli sci per spostarsi.

E sopratutto potrebbero metterlo obbligatorio domattina che magari si salverebbe qualcuno, anche se ci sono studi in merito che dicono che non è sempre così (protip: è copa degli automobilisti anche in quel caso :asd: )

6 Likes

Sto giro non te l’appoggio.
Non capisco dove obbligare l’uso di un sistema di protezione sia il male, manco come questione di principio.
Poi visto e considerato cosa mi sono trovato sulle piste per me dovrebbero obbligare anche una sorta di patentino per sciare

10 Likes

per me possono nukare tutti gli snowpark che ci fanno un favore a tutti :asd:

2 Likes

ma che cazzo dici?

Guarda io è tanto che non metto degli sci ai piedi ma è proprio perché ho pensato che se quelle volte che mi sono ribaltato facendo fondo per caso c’era un sasso nel posto sbagliato come minimo un bel viaggetto all’ospedale me lo facevo che ho messo like a quel post.

Io ho fatto uno svolo il primo anno che ancora ridiamo in compagnia.

Non mi sono fatto niente, ma credo di essermi giocato un bel bonus.

geps, caschi male

5 Likes

lo vedo :asd:
sinceramente un po’ me lo aspettavo, anche se sotto sotto speravo che forse almeno qui un po’ più di apertura mentale ci fosse :asdsad:

che poi non frequentano le piste, ragionano esclusivamente per stereotipi e in base alle limitate esperienze negative che hanno avuto loro, nemmeno il fatto che siamo l’unico paese al mondo che ha messo questo obbligo gli mette il minimo dubbio che possa essere effettivamente una cazzata, qualsiasi cosa gli dici è inutile tanto a loro di base: a) non gliene frega un cazzo b) gli obblighi che riguardano gli altri sotto sotto gli piacciono.

1 Like

Boh, ripetere “negli altri Paesi non c’è” non è che sia gran che come argomentazione

non è un’argomentazione, ma essre gli unici al mondo che obbligano tutti, anche i fondisti. dovrebbe far accendere la lampadina e invece niente, la lampadina è fulminata, probabilmente sarà stata colpita da un sasso nascosto, chissà

Per niente rancoroso :sisi:

Obblighi anche i fondisti perché non è che nel fondo le discese dove puoi farti male non esistano. Pensa che mio padre l’anno scorso si è rotto un femore per una caduta avvenuta perché in un punto la pista passava dall’ombra al sole e quindi la consistenza era diversa. E mio padre è uno che a fare fondo ci va tutti gli anni da boh, 40 anni? 50?

E obblighi anche quelli che si fanno l’anello piano di 1 km perché come fai a controllare che quello che ti ha detto no ma io vado a fare l’anello poi non prenda il bivio per fare la pista nera da 16 km? Metti i controllori nelle casette di legno a farsi 6 ore lì fermi a -10 gradi?

4 Likes

ma mi spieghi che problemi hai a metterti un caschetto di merda in testa? :rotflfast:
fosse uno sport che costa poco poi, capirai il costo di un caschetto di merda che ti dura x stagioni.

8 Likes

Eh i problemoni proprio eh?!
Cioè e con il casco poi come lo fai Sole, Whisky e sei in Pole Position?

1 Like

ma guarda che io il caschetto ce l’ho da anni e anche di ottima qualità se è per questo, visto che me lo sono comprato apposta per proteggere la mia capoccia, ma me lo vorrei continuare a mettere solo quando decido io, cioè a ragion veduta, e non a cazzo di cane come vogliono loro (e anche tu a quanto pare) :asd:

le sempre più rare volte che c’è bufera e decido di fare il pazzo sulla piana (quindi vela da kite e sotto i piedi uno snowskate da neve fresca legato solo con una corda al mio corpo), allora non solo mi metto il caschetto ma anche varie protezioni per schiena, spalle, gomiti e ginocchia, perché con quel frankenstein che mi sono inventato si prende una bella velocità e i botti sono frequenti :crasd:
ma anche senza fare cose estreme, se vedo neve ghiacciata e/o sparata dai cannoni di solito decido per il caschetto, ma se invece è una bella giornata di marzo in mezzo alla settimana e mi sto solo facendo una scivolata tranquilla con mia moglie sulle piste baby semideserte che piaciono tanto a lei (e dove rischio è per me davvero trascurabile), essere obbligato a mettere quel cazzo di caschetto che mi fa caldo e mi limita la vista mi peserà eccome. e ormai, inevitabilmente, quando a mazo da dentro il mio caschetto manderò un vaffanculo mentale al governo meloni che si è inventato questo obbligo di merda, estenderò quel vaffanculo anche a tutti quelli che hanno messo like a hicks e continuano a dire che è giusto così :asd:

Geps : caschetto = chuck : pale eoliche

10 Likes