si ha detto na stronzata che ci puo’ stare come lapsus pero’ poi devi correggerti
dal momento che ho notato solo dopo che e’ stato il sempre equilibratissimo elindur a linkare, sono andato alla fonte e mi sono preso il video.
direi che la schlein sa benissimo che non c’e’ quorum
ora continuo a spulciare per capire il vigolettato
mi sono copiato ed incollato l’intervento e cercato la parola quorum e c’e’ solo nel pezzo che ho linkato ovvero
Guardate, questo è un referendum senza
quorum, vince chi mobilita di più. Per questo vi dicevo, sono molto contenta di questa bella sala piena, di esservi
tornata a trovare, ma sono molto consapevole che noi vinciamo. Se usciti da qui pensate a prendere le vostre
rubriche e cominciare a chiamare, mandare messaggi, andare a trovare casa, a casa, fare il porta a porta, andare
nei luoghi di lavoro, nei luoghi della socialità, nei luoghi che frequentate la sera di questa splendida città, a
parlare con altre persone e a convincerle dell’importanza di votare ancora una volta per difendere la
Costituzione da una riforma sbagliata che ne intacca quell’equilibrio dei poteri che è sicuramente una garanzia
per tutte le cittadine e per tutti i cittadini e quindi questo ci consentirà insieme di dare la migliore risposta al
ministro Nordio che è vero che mi disse “Beh, ma non capisco perché la Schlein non comprenda che questa riforma se
andranno al governo, servirà anche a loro”.
Ma a che pro? Tanto questo è il ciclo di ogni singolo segretario del PD da vent’anni a questa parte, da eventuali primarie uscirebbero di nuovo o un’altra figura di sinistra con poco carisma e sabotata dagli infiltrati renzioti come la Schlein, o’d un avatar di Renzi Davvero, se non fosse deprimente sarebbe esilarante osservare lo stesso copione ripetersi OGNI. SINGOLA. VOLTA, ricordo ancora quando la Schlein doveva essere il nuovo che avanza, la rivincita della sinistra, quella che avrebbe salvato e riformato il PD riportandolo finalmente a fare il partito di sinistra
A dirlo Elly Schlein, arrivando all’evento organizzato al Centro congressi di Padova, seconda tappa del tour italiano del comitato per il No al referendum del 22 e 23 marzo.
Si, concordo con questa interpretazione, anche perchè non sarebbe la prima occasione per ANSA di riportare le supposte citazioni in maniera creativa durante l’impaginazione.
Più che altro dal momento che la politica estera è “whatever USA said” che cazzo ci puoi fare. Quindi la politica estera del cittadino diventa o la risposta alla domanda “cosa devo pensare perché Mentana dica di me che sono una brava persona?” oppure un dito medio punk.
vittoria politica per la destra europea (e per la meloni che spingeva per questo provvedimento)
A partire dalle prossime settimane, quando il parlamento italiano renderà operativa la decisione europea, tutti i paesi nella lista indicata ( Bangladesh, Colombia, Egitto, Kosovo, India, Marocco e Tunisia) sono automaticamente considerati paesi sicuri.
A questi si aggiungono paesi che hanno in corso la procedura di ingresso alla UE come l’albania
Sarà quindi possibile mandare i migranti provenienti da queste nazioni automaticamente indietro, mentre adesso è il giudice che decide caso per caso.
egitto sicurissimo, ci hanno solo torturato e ammazzato uno dei nostri concittadini… però sicurissimo
belle queste deportazioni, chissà se possiamo dargli dei fasci o pitone troverà un video di almirante che accarezza un gatto per dimostrare che non può essere inumano uno che accarezza un gatto
Bhe se siamo oggettivi, il motivo per andarsene da questi paesi è puramente economico, non c’è persecuzione o guerra.
Lo stesso motivo per cui noi andiamo in Germania, Olanda, Norvegia, Canada, etc. migliori stipendi e wellafare.
Vengono respinti solo i cittadini di questi paesi che entrano ILLEGALMENTE non in generale CHI ARRIVA ILLEGALMENTE DALLE COSTE O DAI CONFINI di quel paese, cioè se uno scappa attraverso quei paesi e approda in europa può rimanere richiedendo asilo.
Comunque se vieni e chiedi i corretti permessi, senza commettere reato, non è che ti cacciano dall’europa. Se invece crei problemi come succede ad un Italiano all’estero che delinque ti rimandano a casa.
Non mi sembra proprio da Ghestapo.
Il problema vero da cui traspare xenofobia e inefficenza del sistema paese è invece l’Italia. Le pratiche per regolarizzarsi sono DA PAZZI, richiedono DECENNI, code interminabili alla questura ogni rinnovo e sei sempre visto male a meno che non parli perfettamente il dialetto di dove stai allora diventi SIMPATICA MACCHIETTA.
se non ricordo male il concetto non è tanto rimandarci gente di quei paesi, ma è fare come in albania, e mandarci immigrati di altri paesi per non averli in italia.
anche perchè per rimandare un cittadino Marocchino in marocco, non c’era bisogna di nessun intervento europeo, bastava un accordo bilaterale (che già c’è).
quello che voleva l’italia, che aveva provato a fare l’uk, e che a questo punto vuole l’EU è “delocalizzare” il problema immigrazione invece che provare a “risolverlo” e gestirlo.
Ma infatti l’obiettivo è regolarizzare la situazione turca e rendere altre nazioni simili alla turchia, cioè luoghi dove si mandano gli indesiderati che arrivano in Europa