[topic politico] Definisci "fascismo" (Part 6)

ma penso che sia più una situazione in cui le corti dei personaggi “potenti” dentro al PD rispondano a persone e non ideali.
quindi, a macchia, ti trovi gente che vuole una linea cattocomunista, gente che vuole una linea democristiana, gente che vuole una linea progressista.

e liberarsi di questi “personaggi potenti” localmente significa perdere collegamento col territorio.

la linea politica del pd dal 2022 ad oggi (quindi 4 anni, 2 di segreteria Schlein) è di supporto all’ucraina, con aiuti umanitari e militari, questa è la linea ufficiale del partito, non è la linea della minoranza.

Quindi la domanda si pone eccome, in una coalizione di centrosinistra, con PD + AVS + M5S (togliamoci volutamente Renzi o qualsiasi altra compoenente di centro), quale è la linea di politica estera?

Perchè qua abbiamo m5s e AVS che invece sono allineati con lega e Vannacci e vogliono interrompere gli aiuti all’ucraina.

Se la Schlein vuole fare il futuro presidente del consiglio questo nodo politico lo deve sciogliere e se fosse veramente un leader chiederebbe immediatamente un chiarimento con gli alleati, invece abbiamo la solita strategia del fare finta che il problema non esiste.

1 Like

Io ho pure votato AvS con convinzioni per le tematiche ambientali e di ridistribuzione della ricchezza, ma sta cosa mi sta tanto sulle palle :asd:

piccolo OT

1 Like

Immagino sperare che il conflitto finisca prima delle prossime elezioni così il problema non si pone :asd:

Sì, a parte che sia Fratoianni che Bonelli sono sempre stati a favore delle sanzioni alla Russia e non si sono mai fatti problemi a dire che Putin è un criminale, quindi metterli sullo stesso piano di Salvini e Vannacci mi sembra un po’ disonesto, anch’io preferirei che tenessero una politica meno ambigua sul supporto all’Ucraina.

Detto questo è impossibile avere un partito con cui a) sei d’accordo al 100% b) abbia almeno una vaga speranza di arrivare in parlamento.

Per dire io vorrei un partito che, in breve:

  • Internamente abbia politiche di csx / sx, senza ambiguità
  • Sia a favore della Palestina, senza ambiguità
  • Sia a favore dell’Ucraina, senza ambiguità

Attualmente questo partito non esiste. AVS è quello che ci va più vicino, quindi tocca votare loro pure se su alcune cose (es. per non parlare solo di politica estera, l’opposizione al nucleare) non sono d’accordo.

6 Likes

ma è il meno che ti potesse capitare quando scrivi cazzate atomiche tipo che i leghisti non sono fasci e la cosa sarebbe dimostrata da un video di bossi del 1815 :asd:

le grandi analisi di pitone :rotfl:

a conti fatti: quella che avra’ l’europa

indipendentemente da quello che poi si urlera’ nei comizi

e’ lana caprina

1 Like

ah benissimo un’altro motivo per non votarli oltre alla politica estera

la Schlein comunque è il nulla mischiato col niente, basta sentirla parlare 10 minuti, è la perfetta rappresentazione del pd oggi

comunque già me lo vedo un governo pd + avs + m5s con il pd che viene tirato per la giacchetta dagli “alleati” e qualcuno che alla prima votazione a scrutinio segreto fa saltare il governo

anche se vincono durano il tempo di una scoreggia

ma tanto non vincono, il problema non si pone

Il problema è pure un altro, io non ho nessuna aspettativa un ipotetico governo a guida PD, fosse anche in grado di esprimere una solida maggioranza autonoma in parlamento, scenario 38 Sigma, rovesciasse o abrogasse il quadro legislativo fino a questo momento prodotto. La mia aspettativa si limiterebbe ad un rallentamento della curva in derivata seconda del declino, non un’inversione di flesso.

Magari fosse così, il problema è che quelle poche volte che parla dice pure minchiate

Non ci sta quorum su questo referendum, ma lei parla di quorum, boh

2 Likes

Allucinante.

1 Like

Io non ci posso credere… mesi che si parla di questo referendum… iniziative, comitati, polemiche e scontri televisvi sei la leader del partito di opposizioni e te ne esci in questa maniera adesso?

Come si fa con una figura come lei a pensare di raccogliere consensi? quando sono le nuove primarie per chiudere questo disastroso capitolo?

dopo che perdono le elezioni

1 Like

Si, vabbè, siamo sicuri la citazione sia corretta e contestualizzata ?

né di destra né di sinistra, ma sicuramente non di sinistra :teach:

#valuteremo #divoltainvolta

“Noi vogliamo raggiungere e superare il quorum del 50% degli aventi diritto che partecipino al referendum, per questo sono impegnata in tutto il paese, girerò in lungo e in largo, insieme a tutto il Partito Democratico, che voglio ringraziare perché i nostri volontari oggi hanno organizzato centinaia di banchetti in tutto il paese e faremo due cose insieme".

Virgolettato da ANSA… siamo sicuri…

Imho è detta male ma io ci leggo “vogliamo che più del 50% voti cosa diciamo noi così da non far passare il referendum” parla di quorum tra chi va a votare all’interno del referendum. Parla di quorum tra chi vota. Anche perché che senso avrebbe, se ci fosse quorum inciterebbe a non andare a votare. Direbbe speriamo di non raggiungerlo.

1 Like

in effetti non dice che e’ necessario che votino piu del 50%

si e’ data o obbiettivo…diciamo…

se anche fosse questo…e’ una comunicazione fatta col culo. deve fare piu’ attenzione

La parola quorum ha un significato ben preciso che un politico dovrebbe conoscere

2 Likes

Esatto ha fatto proprio un pastone probabilmente aveva una scaletta come l’hai detto tu e lei ci ha infilato in mezzo il quorum… Ma se lo dico io o lo dici tu, va bene… se lo dice la candidata PREMIER… NO… non puoi dire certe stronzate e proporti come leader del maggiore partito di opposizione per dio… “dall’alto delle sue due lauree”, in un momento così delicato poi…