[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Vedo che pure in Basilicata la scelta di abbandonare un candidato comune del centrosinistra per inventarsi un candidato civico suggerito dal M5S ha portato alla sua carriolata di schiaffi

1 Like

dio cristo che imbecilli :rotflfast:

Comunque se vogliamo fare un’analisi del voto: Lega e M5s, i due partiti populisti per eccellenza, hanno più che dimezzato i voti questo perché ormai l’hanno buttata così tanto in caciara che anche i loro elettori non ci stanno capendo più un cazzo.

Azione e IV credo abbiano troavto la loro naturale collocazione dove possono contare qualcosa:

ma in realtà almeno in basilicata questo non è vero, il pd aveva trovato un esponente civico che andava bene a tutto il centrosinistra, dai verdi fino a calenda e Renzi.
Poi è arrivato il m5s e ha deciso che era impossibile supportare tale candidato, pretendendo che se ne scegliesse un altro e si buttasse fuori Calenda dall’alleanza.

Il risultato finale è che una elezione contendibile come quella in sardegna si è trasformata in un bagno di sangue a favore del centrodestra.

Per me le colpe principali restano unicamente del PD, che pur di tenersi il m5s in alleanza butta al macero candidati e alleanze potenzialmente vincenti.

L’unica soluzione che vedo, se veramente questo centrosinistra vuole provare ad essere un’alternativa alla destra di Meloni e Salvini è la via della democrazia quindi per elezioni come le regionali, le amministrative e le politiche, dove è essenziale avere un’alleanza numericamente forte

  1. cercare alleanze di centrosinistra il più larghe possibili e vedere se esiste un nome unitario che va bene a tutti
  2. se il punto 1 non si raggiunge allora si va di primarie e chi vince deve essere il candidato unitario che mancava e che viene supportato da tutta la coalizione

La strada dei veti incrociati tra gente immatura come Calenda e Conte porta unicamente alla sconfitta, a maggior ragione se questa è gente che si sta dimostrando vivere sempre sotto la doppia cifra in qualsiasi elezione recente

1 Like

I voti a Calenda e Renzi dimostrano che pure a destra i partiti che ci sono han rotto il cazzo al proprio elettorato, che è disposto a votare sti 2 piuttosto che il trio governativo che è re mida della merda.

Tutto sto papiro del cazzo per l’incapacità di ammettere che Renzi e Calenda si sono coalizzati co la destra pur di infiltrare i loro yes men su qualche poltrona.
Se lo faceva uno a caso, Conte :face_with_hand_over_mouth: a quest’ora guidavi un tir di letame al posto delle solite palline di merda quotidiane contro il M5S.
Non c’entra niente il Pd o che cos’ altro.
Renzi e Calenda, riscrivo Renzi se non l’avessi letto bene, si sono schierati conla Destra alla luce del giorno.
Della serie il marito che si taglia il cazzo per fare dispetto alla moglie.
Le facce da culo™ terza gamba della destra né di sinistra e né di sinistra hanno un nome: Renzi e Calenda.
Qualsiasi partito insieme ad altri schieramenti fa’ alleanze.
Quando uno di questi attori è il M5S, automaticamente diventa che x prende schiaffi da y.
Un minimo di dibattito dentro al M5S diventa: ah bombatomika tizio ha dato calcinculo a caio.
Invece renzi e calenda angeli a metà che devono abbracciarsi per volare oltre lo sbarramento e litigano ogni 3x2 … silenzio.
Se non fosse che sicuramente ci saranno motivazioni valide, qualcuno potrebbe pensare che uno del M5S ti ha fatto qualche grave sgarro sentimentale, altrimenti non si spiega sto accanimento.
Certa cattiveria non te la leggo nemmeno contro FN CP.
Non dico di piantarla poiché non mi permetto di tentare di moderare il tuo libero pensiero ma, ti chiedo preoccupato: PERCHÉ?

Perché è da prima che entrasse in parlamento che il 5S ha un unico obbiettivo, ed è quello di distruggere il centrosinistra (più di quanto distrutto sia) e più specificatamente il PD.

Boh, in quale universo spalare merda sul 5s (sempre cosa buona e giusta) equivale ad incensare renzi e calenda? :thinking:

a me sembra che elindur abbia espresso la sua preferenza, che sarebbero nomi condivisi o in assenza di quelli, primarie.
che è un po’ diverso da “Oh, il nostro candidato o niente” che è quello che esprime il 5S, in qualunque elezione.

quindi altro che cacchine, montagne di letame sul 5S pls, mai abbastanza, vorrei che ci parlassero un po’ di bibbiano. nessuno parla di bibbiano.

3 Likes

In ogni caso è sempre il momento giusto per ricordarci quanto male ha fatto al centro sinistra Renzi.
Tanto quanto il M5S magari, ma lui lo ha fatto da dentro!

Si ma c’è sufficiente merda per tutti capito?
Non deviare l’argomento che ho espresso inequivocabilmente. Mi aspettavo un po’ più di merda su chi appoggia la destra alle elezioni, alla alle sfiducie varie, ad impedire alla magistratura di procedere con le intercettazioni dei parlamentari, hai presente?
Ma tu continua a pensare a Bibbiano per difendere le i fan dei garantisti. L’amicizia che dimostri è davvero un nobile sentimento.
Il pd si spazza via da solo semplicemente non facendo cose di sinistra nemmeno per sbaglio, chiedilo ai vari fassino mercedes bresso e de luca vari.
Se per “il nostro candidato” per te andava bene pittella, allora mi fermo qui. Bandiera bianca, mutismo e rassegnazione per me

Se per “Il nostro candidato” è sempre e solo il candidato scelto dal 5S, tanto vale votare loro no?

Renzi e calenda prima se ne vanno affanculo meglio sto, ma rimane che quelli che son 10+ anni che fanno campagne d’odio vs il pd sono i 5S :dunnasd:

3 Likes

Rimarrebbe solo da verificare quanto dell’elettorato schierato in quest’occasione con i centristi™ lo sarebbe comunque stato se essi avessero sostenuto il candidato di Sinistra, perché trovo comunque vi sia una buona opportunità di riflessione considerare il voto a tali formazioni come una forma di insofferenza rispetto alle formazioni di Destra tradizionali, forse almeno.

Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapio tapioco.

No non c’è scritto quello, c’è scritto che il fascismo non controllo mai la monarchia e la chiesa che ci si allearono, ed è sostanzialmente vero.

1 Like

c’è sempre stata l’ostilità della monarchia (più o meno aperta) verso Mussolini perchè “gli rubava le luci della ribalta” (vedi la condivisione tra il re e Mussolini stesso del titolo di “Primo Maresciallo dell’Impero” :asd:)

la chiesa invece ha fatto quello che conosciamo bene tutti: cerchiobottismo, grandi pacche sulle spalle, basta che non gli si rompa il cazzo sui loro interessi :dunnasd:

il comune denominatore è che non hanno fatto nulla attivamente per contrastarlo (pre-1940)

1 Like

Ma il fascismo non aveva speranze di diventare un totalitarismo “completo” in questo senso; cioè, mirare ad integrare un totalitarismo che aveva quasi duemila anni di esperienza in più, cosa pensavano di fare :asd:;

Certo, è stato un crossover che ha dato spunti interessanti :sisone: :

5 Likes

sinceramente non ci hai capito un cazzo di quello che ho detto, ma non mi sorprende, evidentemente devo essere stato poco chiaro.

Partiamo dal presupposto che per me Calenda e Renzi che si alleano con la destra sono delle merde, così semplifichiamo i concetti all’osso.

Detto questo, resta il problema che ben prima della candidatura di Piero Marrese, il centrosinistra tutto stava convergendo sul voto di Chiorazzo, è bastato il veto di Conte a questo nome (e all’alleanza con Calenda) per far saltare tutto e per far vincere nuovamente il centrodestra con una facilità disarmante.

Ora per me cosa fanno Calenda, Renzi o Conte nella loro vita frega meno di zero, ma per fermare questa destra straripante servono politici in grado di fare accordi e di arrivare anche a compromessi per formare una coalizione con in testa un’obiettivo comune, non galli nel pollaio che puntano unicamente ad innalzare il loro ego personale.

L’unica soluzione che vedo quindi è quella di tornare alle origini del centrosinistra, ogni decisione su candidati governati, sindaci o eventuali premier di governo si fanno decidere agli elettori di quell’area in maniera democratica, cioè facendo le primarie.

Chi accetta questi principi di base e un minimo di programma comune è il benvenuto nella coalizione, chi vuole fare unicamente la guerra interna per rubare 100 voti al pd se ne può andare a fanculo seduta stante, che tanto è un cavallo di troia della destra.

si però onestamente un minimo di programma comune tra calenda/renzi e m5s non vedo come sia possibile a meno di non fare come a destra dove sono in disaccordo su tutto tranne quando devono presentarsi alle elezioni

il pd continua a far cagare perchè non ha una cazzo di idea è sempre a rimorchio ed invece dovrebbe essere quello che indicano la strada

poi non capisco cosa vi aspettate che facciano cmq, in coalizione non ce li vogliono, se vanno da soli portano voti alla dx (e merde zitti che avete il 2%), se sostengono un candidato di dx “ecco vedete? sono di destra”. i m5s sono anni che diciamo che sono di dx ma è ok farci le alleanze? ma su cosa che non c’è praticamente nulla in comune (tralasciando anche la merda spalata negli anni, bibbiano etc)?

1 Like

Ma come si deve organizzare il pd per essere meno peggio di se stesso spetterebbe ai democraticamente eletti stabilirlo tra un girotondo e un circolo, mentre di occupazione e diritti dei poveri non è mai il momento giusto per affrontare il discorso.

“ma in realtà almeno in Basilicata questo non è vero” non significa che io sinceramente non ci ho capito un cazzo. Significa che il re è nudo ed è anche parecchio figlio di puttana per andare a braccetto con la destra.

Cioè è assurdo come se uno non riesce a entrare nei carabinieri, allora si affilia alla mafia.
In questi giorni mi aspettavo “riflessioni” più colorite sul dinamico duo Renzi Calenda , invece ci si gira dall’altra parte per non far vedere la lacrimuccia, e si preferisce -correggetemi se sbaglio- fare ironia tipo su chi interviene alla scuola di politica del M5S (interessantissimo & attuale argomento per questo 3d politico) oppure quell’ altro fermo ancora a Bibbiano.
Anche minimizzare su certe prese di posizioni gravi è un modo secondo di difendere l’indifendibile.
E ma merda al M5S a prescindere perché sì

i 5s nn se li caca nessuno nelle elezioni locali per motivi ignoti ancora vengono votati nelle nazionali, magari sperano di prendere qualche bonus o affini se vanno al governo, i 5s in un mondo normale si erano già estinti

1 Like

guarda io non amo per nulla i 5s per cui sono sicuramente prevenuto ma non mi stupisce per nulla che calenda, renzi e m5s non vogliano stare insieme la pensano diversamente praticamente su tutto, mi meraviglia molto di più che pd e m5s possano pensare di stare insieme ma di fatto ci riescono solo quando il pd fa lo zerbino e con gli ultimi risultati elettorali del m5s la cosa mi sembra ancor peggio visto che sono in caduta libera