[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

da quello che ha detto musk, quando più persone di “opposta fazione” concordano su qualcosa, compare

ma solo a me 'sta cosa suscita un misto di esticcazzi,pietà del vecchietto rinco e voglia di aprire il classic thread ngi su cosa ha veramente scritto o disegnato su quelle pagine?? Ma al corriere non potevano pulircisi il … e chiudere per sempre questa questione e mettere nel dimenticatoio questa famiglia?

essendo dietro paywall dico che sono le ultime 4 pagine scritte da Berlusconi prima di morire e che sarebbero il testamento politico al suo partito… tutto questo in una intervista drama della figlia Marina al Corriere.

E’ che Tajani non può guidare il partito durante le elezioni così in pratica stanno facendo weekend con il morto.

7 Likes

Ma al PD riescono a non fare una minchiata al secondo?

Cioè organizzano una manifestazione antimafia a supporto del sindaco di bari De Caro (PD) e a questa manifestazione interviene il presidente di regione Emiliano (PD) che racconta che anni fa, quando lui era sindaco di bari e de caro suo assessore, ha accompagnato De caro a parlare con la sorella del boss :rotfl:

A sto punto le cose sono due, o Emiliano è un cazzaro e quindi dovrebbe dimettersi oppure parla tranquillamente con la mafia e quindi dovrebbe dimettersi

2 Likes

Vauro oramai lo do per perso, ma Odifreddi santa barbara dammi la forza :bua:

Marta Grande. :rotflfast:

1 Like

con un colpo solo è riuscito a fare tre autogol :asd: new world record! :asdsad:
A De Caro, A se stesso e al PD, mittttticcooooo :asdlode:

Ah, avevo capito correttamente quindi, la notizia mi è capitato di leggerla accidentalmente e non ho approfondito, affascinante considerato abbia ricoperto la carica di Sostituto Procuratore per la Direzione Distrettuale Antimafia per Bari stessa; chiaramente la narrazione dei fatti pare distorta ma in effetti tradisce una personalizzazione delle relazioni davvero curiosa, per quanto poco sorprendente, e comunque poco professionale.

Cinematograficamente funzionerebbe pure, ed Emiliano ha spesso atteggiamenti teatrali, politicamente meno, ma dipende dalla connotazione locale.

Non so se vi ricordate quando a maggio dell’anno scorso è affondata una barca nel lago Maggiore con a bordo 23 agenti del Mossad e 2 dei nostri servizi segreti. Che ovviamente erano in visita di piacere, sulla barca di un gruppo di amici, questa la versione ufficiale:

Lo rende noto il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica, spiegando che i due dipendenti, appartenenti al Comparto intelligence, si trovavano in zona per partecipare a un incontro conviviale organizzato in occasione del festeggiamento del compleanno di uno della comitiva.

Nota di colore: in molte notizie il nome della nave è riportato come “Goduria”, che già è quel che è, ma per la precisione era “Good…uria” :asd:

Ora c’è la conferma dell’ovvio, e cioè che non era una gita di piacere ma una missione. Il vero lol è la fonte della conferma: una targa commemorativa messa nella sede del DIS (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza) che recita per entrambi gli agenti italiani “Perde la vita nelle acque del Lago Maggiore il 28 maggio 2023, nel corso dello svolgimento di una delicata attività operativa con Servizi Collegati Esteri:rotfl:

Questo è un spunto perfetto per qualsiasi romanziere. Perché, come dice anche l’articolo di open, nonostante il maltempo questi fossero in acqua, che missione dovevano fare di così urgente e importante da essere li in mezzo al lago durante una mezza tempesta.

Poi magari si scoprirà tutto il contrario, che sono morti da fessi durante una gita ma che sarebbe stato brutto ricordarli in quel modo.

erano in una Tesla per caso? :asd:

3 Likes

Mettici pure che Tiziana Barnobi era un’ex-modella con partecipazione a Miss Italia e che tra i morti c’è la moglie dell’armatore della barca, di nazionalità russa. A Hollywood l’avrebbero trovato uno scenario troppo irrealistico :asd:

emiliano :rotfl:

un po’ di alleggerimento comico:
https://twitter.com/ultimora_pol/status/1772190688924352528
:joker:

Summary

Jean-Claude #Juncker: "Conte al Consiglio europeo iniziava sempre i suoi interventi dicendo: “Io in quanto professore di diritto internazionale devo dirvi…”. Anche se l’uomo ci piaceva, finì per infastidire gli altri leader, tanto che il premier svedese Löfven cominciò i suoi interventi allo stesso modo: “Io in quanto idraulico devo dirvi…”. E lo stesso faceva il premier bulgaro Borisov: “Io in quanto pompiere devo dirvi…”. Tutto ciò era molto divertente”.

8 Likes

Praticamente lui :rotfl:

3 Likes

cazzo quando iniziava Berluscono allora non lo fermavano più :asd:

4 Likes

Si divide l’elettorato con Paragone, il livello è quello

Da ferroviere l’ho visto dal vivo :lode:

Puttana eva e io non l’ho mai votato.
Almeno una volta dico io, non potevo votarlo almeno una volta?
Così, giusto per il LuLz, tanto non avrebbe cambiato molto l’esisto elettorale il mio voto (MAVA?!).
Ciao Silvio, insegna agli angeli l’arte del travestimento.

Io a Silvione devo un 30 in dermatologia, mi ha interrotto l’esame a metà perché doveva salutare il Prof che era il suo dermatologo :asd:

1 Like

Semi OT

Ti do uno spunto più divertente visto che sono di quelle parti (nato ad Angera e ho vissuto a Sesto Calende fino a 5 anni fa’).

Tra alcuni anziani della zona si racconta di non fare il bagno al lago a Sant’ Anna (26 luglio) perché “se ne porta via sempre 3”.

Mia nonna me lo diceva sempre, in compagnia l’ abbiamo sempre presa come storia per spaventare/responsabilizzare i ragazzi ai pericoli che un lago del genere può nascondere ( ci sono zone incredibilmente profonde, zone soggette a mulinelli etc.) e quando qualche povera anima rimaneva sotto l’ acqua un pensiero a quella storia un po’ ti prendeva.

Le premesse per un racconto alla Hellboy qui ci sono tutte: la leggenda, il mostro, i servizi segreti.
Escono in barca in condizioni meteorologiche sfavorevoli per una delicata operazione a Lisanza per poi procedere verso sud… Proprio verso una località chiamata Sant’ Anna. :asd:

Praticamente sceneggiatura già scritta. :ahsisi: