[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Questo lo so, ma l’IMU non e’ una tassa su un servizio, che puoi usare o meno.

Non ho detto nulla infatti.
Dico semmai che se ti inventi che da domani devo pure versare qualcosa per l’SSN quando sono iscritto AIRE e verso già al servizio sanitario nazionale del Paese di residenza (Germania in questo caso) allora mi gira il cazzo e dico “beh allora siccome il primo stronzo che si alza e decide una cagata, da domani mi togli l’IMU da versare perché sì”

io quando ero iscritto AIRE non ero coperto dal SSN.
quando son tornato e mi sono de-iscritto mi ci hanno dato accesso di nuovo.

In teoria se non ti iscrivi all’AIRE saresti soggetto a doppia tassazione (italiana E nel paese in cui effettivamente lavori per almeno 6 mesi ed 1 giorno) - poi immagino che la % di gente a cui mandano cartelle esattoriali all’estero sia…bassa?

Sta roba sarà che SE VUOI la copertura del SSN anche essendo iscritto AIRE, ALLORA devi pagare una quota.

Non ci vedo niente di male.

No questa cosa è per come ho letto la notizia linkata da Malanic, in quanto iscritto AIRE devi pagare per cui è a prescindere = mi vuoi rubare i soldi.

Ovvio che in una condizione come dici tu sarebbe al contrario perfettamente sensato e lecito.

EDIT: no fermi. O ho letto male quella di Malanic o era scritta male.
Sul Sole ha una piega diversa

L’idea è quella di consentire ai sei milioni di italiani residenti all’estero e iscritti all’Aire, l’Anagrafe dei connazionali residenti all’estero, di mantenere il diritto all’assistenza sanitaria italiana - cosa che attualmente perdono nel momento in cui si registrano all’Anagrafe -, versando un contributo annuale.

Quindi totalmente su base volontaria.

Il testo proposto si base sul principio di volontarietà dell’adesione, assolutamente; infatti anche nel primo articolo erano presenti dubbi riguardo alla popolarità dell’offerta tra i potenziali interessati e quindi, implicitamente, del valore stesso dell’iniziativa quale fonte di finanziamento pluriennale affidabile, perché chiaramente così come sia possibile accettare di mantenere l’opportunità di servirsi dell’SSN sarà pure previsto ritirarne la partecipazione.

Fondo_del _barile.jpg

dal link:

, la fiche degli italiani all’estero

:afraidsaw:

mi ricorda un gta
continuavano a parlare di fiche e non capivo
poi ho collegato che eravavamo in un casinò :vface:

1 Like

D’altronde l’aveva detto la Santanchè che non c’era niente di strano…sempre a pensar male. :dunno:

1 Like

paywall

1 Like

https://twitter.com/ultimora_pol/status/1771152537665601620?t=q9yolbd-XjM12XyqP4FX5w&s=19

Altro colpo di scena in Basilicata :rotfl:

È questo il problema principale all’estero, soprattutto in UK.
Però io sono fuori da ssn e accetto di poter morire per questo (e sono comunque in Francia dove posso vedere un medico della mutua in poche ore sempre e comunque, grazie alle guardie mediche).
Al massimo li accuso di aspettare troppo se il problema è agli inizi.

https://twitter.com/lilin_nicolai/status/1771298731897331747?t=RoyzXmE5w8rrBRRQk9PyYw&s=19

Questo è il clown che vuole candidare Santoro :rotfl:
Video falso montato ad arte per fare credere agli italiani che l’attentato di mosca è opera degli ucraini

Proprio la merda della merda si sta portando nelle liste il grande Santoro

1 Like

…abbonatevi al mio canale…

NEXT.

Ma non è l’autore di Educazione Siberiana? Ha proprio il gusto per le panzane :asd:

1 Like

si è proprio lui :asd:

Ma cosa gli ha preso a quell’uomo.

soldi semplice

Per curiosità, vedo che il reader context di Twitter molto molto spesso ci prende, ma come funziona?

Cioè mi immagino che se ci sta un battaglia di disinformazione nei commenti a logica ci dovrebbe essere pure nell aggiungere context no?

Ci sta un controllo/moderazione in quello che voi sappiate?