[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Solo per amore di verità, questi sono i risultati in sardegna, dove il m5s canta vittoria

https://elezioniregionali2024.regione.sardegna.it/risultati-riassuntivi

  • M5S 7.8%
  • PD 13.8%
  • Verdi e Sinistra 4.7%

Siamo alle stesse cifre dell’abruzzo per il m5s, quindi o è tracollo in entrambi i casi (Realtà chiama Terra) oppure è ottimo risultato (mondo magico dei grillini)

ma oltre il danno anche la beffa???

4 Likes

vabe e’ un portale che tratta roba elettrica, ci sta che secondo loro potevano essere spesi “meglio” ovvero in roba elettronica invece che cappotti :asd:

In poche parole sono stati spesi più soldi per l’accumulo, che difficilmente verranno ripagati in termini di risparmio, rispetto a quelli spesi per le pompe di calore full-electric.

la valutazione non tiene conto, almeno, dei vantaggi di aumento del valore di mercato.

qua il rapporto

https://www.efficienzaenergetica.enea.it/component/jdownloads/?task=download.send&id=619&catid=9&Itemid=101

aumento di cosa? immobile o del bene acquistato?

bah io banalmente penso a quanto letto

speso bene o male e la “valutazione” dell’enea.

beh l’enea non ha valutato, ha raccolto dati e segnalato i risultati raggiunti.
l’articolo usa quei dati per una sua valutazione.
nel trafiletto il sunto.

beh in quel sunto non dice che c’e’ anche una riqualificazione urbana che e’ stata conseguita (sicuramente legata a quanto speso sugli immobili piuttosto che ai beni mobili)

Prefazione
In un contesto di crescente consapevolezza ambientale e sostenibilità, nonché di alti prezzi dell’energia, la
riqualificazione edilizia rappresenta uno degli imperativi più urgenti per il nostro Paese, per poter conseguire
gli obiettivi di decarbonizzazione. In questo scenario, gli incentivi fiscali assumono nel loro complesso un ruolo
di primaria importanza, non solo come strumento finanziario ma come leva strategica per guidare una
trasformazione profonda del nostro patrimonio edilizio.

ok ma non ho capito a quale aumento ti riferivi.

Il problema però è che spendere di più per rinnovare il parco caldaie invece che passare alle pompe di calore per esempio è un spesa non futuribile e sbagliata se vuoi almeno sul punto finale decarbonizzare.

al valore degli immobili e del patrimonio in generale che si e’ tirato appresso

insomma dire che sono stati spesi male solo perche hanno speso piu’ in edilizia che in tech e’ quantomeno di parte. tutto qua.

https://twitter.com/CottarelliCPI/status/1767242081339085072?t=OhOpvnZ0MYW4S4L3VMQgLg&s=19

Il condono automatico :lode:

3 Likes

c’è anche la modalità di pagamento “LEGA” per tutti, 120 comode rate, sempre se vuoi pagare, visto appunto il condono automatico.

ho appena pagato l’imu per la casa arretrato perché da quando avevo comprato a quando mi han dato la residenza dovevo pagarlo ma il comune non ha mai saputo dirmi quanto dovevo pagare e mi dissero “paga un anno poi avrei il rimborso” risposi col cazzo :asd: a saperlo manco i tre mesi che mi han chiesto adesso avrei dovuto pagare cazzo

1 Like

La rateazione impossibile se devi oltre 120k rubati in precedenza… Mica il gabbio, il premio

Io sono solo curioso di vedere fino a quale punto e quanto rapidamente la sommatoria di questa sequela di riforme tributarie provocherà voragini di bilancio, certo non troverà applicazione nell’immediato ma la direzione conclusiva di un simile approccio è piuttosto chiara.

È esattamente così. Renzi era popolare perché non di sinistra.

https://twitter.com/Misurelli77/status/1767326029918384190

… non ce la possiamo fare

Cosa intendi per “rischio potenziale di perderne il controllo”?
In Lombardia il centro destra non ha perso le elezioni nemmeno con il presidente uscente (poi rieletto) che letteralmente ha ammazzato le persone, neanche se mettono il candidato divisivo pupazzo Gnappo rischiano di perdere. :asd:

Compiangili piuttosto, ho voluto per curiosità indagare su dove si trovasse questa località, sostanzialmente in una valle del Karakoram, uno di quei molti territori di cui lo Stato già ha iniziato ad abbandonare per insufficienza di risorse; il fatto quindi abbiano votato per un partito il cui dichiarato fulcro politico operativo sia a 700 km di distanza ed abbia in interesse solamente un ristretto e concentrato modello economico regionalista d’arroccamento fiscale rispetto al resto del paese arricchisce solamente il surrealismo di certe scelte. :asd:

Immagina piuttosto uno scenario in cui la Destra presenti un candidato alternativo a Lega, l’ala ufficiale del gruppo magari, verso cui l’elettorato nominalmente affiliato al partito possa convergere piuttosto di accettare la scelta del partito.

renzi era “popolare” perché faceva grillo 0,1, il rottamatore, il nuovo, la leopolda era il suo V day

Appena si è tolto la patina di ste cacate è morto e si ricicla spompinando serial killer miliardari

3 Likes

Non lo so… Magnano comunque tutti talmente tranquilli in Lombardia che non ci credo neanche se lo vedo :asd:

È vero, ma è pure parte della mia lettura della situazione, potrebbero essere talmente certi della loro influenza sul territorio da voler arrischiarsi a risolvere litigiose controversie agonistiche proprio sul piano elettorale; comunque vedremo.