[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Sono nello stesso filone di indagini e il subappalto è riguardo le coop. La società Amazon Transport invece era una società fittizia creata ad hoc per evadere imposte e contributi. Una sorta di “bad company” di proprietà amazon su cui scaricare illeciti.

In pratica dividevano l’attività fraudolenta tra società interne ed esterne per essere meno esposti a controlli della gdf.

E sia nel link che ti ho messo io che in quello di rosti non mi pare si citi per nulla l’app. Non sto capendo dov’è che hai letto sta cosa dell’ app? :mumble:

Ma non è per rompere il cazzo gratuitamento o una roba alla “you are missing the point”, perché in realtà la precisione dell’evento qui aggrava il concetto stesso che stavi esprimendo.
Dire che tiravano bombe sulla folla e che ci è morto un poliziotto, se uno non conosce l’episodio, può voler dire tutto e niente (fermo restando che stiamo sempre parlando di azioni criminali).
Cambia anche l’intenzionalità dell’azione criminale fatta, la volontarietà dell’atto e la ricerca del morto dall’altra parte, specificatamente tra i poliziotti e con l’intenzione di attribuirne la colpa agli anti-fascisti.

Il tutto poi aggravato dal contesto, la provenienza delle granate (di cui due esplose, una inesplosa ma innescata e un’altra non innescata - mi pare -), il fallito attentato ferroviario di pochi giorni prima, la manifestazione annullata e svolta ugualmente seppur non autorizzata, la ricerca dello scontro e del morto tra gli agenti, i goffi tentativi di depistaggio, le confessioni e la solita roba strana (es. la sera stessa i nomi dei lanciatori vennero fatti alla procura, tramite telefonata anonima di una persona che si era identificata come dirigente dell’MSI).

Cioè alle volte non capisco perché siate così superficiali, passate dall’essere super-arguti-acuti a boh, superficialità e se viene fatta una puntualizzazione (che ha del sottesto mica da ridere, cioè cambia dal giorno alla notte) partono rutti e scoreggie.

Boh, eviterò di correggere e puntualizzare (sulle poche cose che so), che tanto non viene apprezzato :dunnasd:
Ma se mai dovesse servirti un legale, stai sicuro che lo vorresti vedere eikare piuttosto che no :asd:

Edit - interessante quest’aritcolo della Stampa del tempo (che parla dell’arresto del fratello di La Russa e Ignazio, forse è lui il ricercato che non si trova e di cui non ha diffuso il nome la procura).

Dove ci sono arrestati anche di Avanguardia Nazionale (definito gruppuscolo al tempo, sciolta tre anni dopo e in quel gruppo ci passò Vincenzo Vinciguerra, che penso sia ancora in galera, che uccise tre carabinieri nella strage di Peteano del '72 - l’anno prima del giovedì nero -).

7 Likes

La cosa che fa incazzare non poco è che son gli stessi che giustificano le manganellate ai 15enni perché si
Comunque continua ad eikare che le eikate sono apprezzate :volemose:

3 Likes

Sempre dalla parte delle forze dell’ordine tranne quando gli tiriamo le bombe :dunnasd:

2 Likes

puntualizza che viene apprezzato :approved:

3 Likes

un radar della guardia costiera che viene volutamente settato a 12 miglia è una scelta politica (il range massimo è 96 miglia e non ha alcun senso tecnico ridurne l’operatività), se non intercetti la presenza di barche di migranti in arrivo non sei neanche obbligato ad intervenire per fare salvataggio delle persone in pericolo di vita, come da obblighi internazionali

Oh ma bellissimo questo governo, ma proprio dei criminali senza scrupoli :rotfl:

Radar del costo di milioni di euro che servono a controllare le acque circostanti e ad identificare potenziali nemici in avvicinamento che vengono volutamente castrati pur di non intervenire per salvare dei poveri disperati in mare, bisogna essere veramente dei coglioni fatti e finiti per prendere questo tipo di decisioni che limitano la sicurezza nazionale del nostro Paese

Io di quel periodo storico rimango sempre affascinato da tutto il sistema machiavellico di scatole dentro scatole, intrecci, intralci, cospirazioni, contro-cospirazioni, sotterfugi, intrighi, e poi, tipo in questo caso, ecco l’ultima tessera del puzzle che va ad incastrarsi:

Il tizio incaricato a disseminare tessere del PCI alla manifestazione non autorizzata di estrema destra con tutti i dirigenti di estrema destra dove vengono tirate bombe a mano alla polizia.

“Oh compagno, son già le dieci! Dobbiamo andare a tirare le bombe a mano alla polizia infiltrati alla manifestazione dei fascisti!”

“Arrivoooo, un attimoooo, sto prendendo la tessera!”

6 Likes

Eiked!

ma come fa questa destra a dire che i prof sono di sinistra quando ci sono tanti valorosi resistenti che la pensano come loro? :no:

non è che sia cambiato molto adesso, tipo miniamo i gasdotti russi e poi diciamo che son stati i russi a farselo da soli, israele ammazza 50mila persone e dice che lo fa per liberare 100 ostaggi, Guaido presidente legittimo, Mollicone ammazzata dallo spaccino figlio di carabiniere col testimone suicidato ecc ecc ecc, se fan ste cose è perché è dimostrato che un sacco di volte funnziona o almeno sposta l’attenione per mesi se non anni

Non si danno pace che i loro amici evasori non sono contenti…

1 Like

Si, io ho liquidato una dichiarazione con la Flat tax incrementale (insert mosconi here).

~14.000 euro di imposte e addizionali risparmiate, una vergogna.

Le molotov alla Diaz…

1 Like

Che incompetenti questi del NYT che dicono che al sud non c’è acqua :no:

Io vorrei portare alla vs. attenzione che il mio paese di residenza sorge per intero su un’enorme sorgiva ma comunque si va avanti ad autobotti perché le condotte scoppiano e marciscono e pisciamo via milioni di litri d’acqua al giorno in transito che tipo viene da dire al global warming di sbrigarsi a farla finita

Magari la Santanchè vorrà farmi il favore di trasportare l’acqua dalle sorgenti ai campi con gli elicotteri

4 Likes

Si vede proprio che al sud non avete il mindset vincente :dunno:
Se vi rimboccaste le maniche potreste risolvere voi i problemi e fixare le tubature, invece state lì ad aspettare Pantalone :dunno: mica come al nord dove vige lo spirito imprenditoriale

Tanto adesso con l’autonomia vedrai come il Sud farà tutto da solo… senza bisogno di quei polentoni

le condutture rotte risalgono probabilmente all’epoca regia o fascista, bisognerebbe spendere risorse x sistemarle tutte
invece ogni anno è sempre peggio e si fa poco o nulla

io qui nelle marche ho l’acqua che viene chiusa tutte le sere dopo le 22:30

Capisco quello che intendi, ma più che di una narrazione “favorevole” ad un preciso scopo nel suo complesso, pur inverosimile che possa essere come quelle che hai elencato, volevo fare riferimento a quei singoli gesti, atti materiali “goffi” appunto (a volte anche volontariamente fatti perpetrare in quanto tali :look: ) proprio tipici come quello del post sopra. :asd:

Mi sorprende che lollobrigida e santanché non abbiano già suggerito di irrigare i campi con l’acqua di mare.

3 Likes