[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia

Nelle mie palazzine solo piccioni e fantasmi.

Tutti comunisti con il Rolex ed il pavimento di marmo

5 Likes

Sempre volumetria da vendere… c’è chi ha il pane e chi ha i denti :asd:

Lo vuoi tu 1/3 di casa padronale frazionata a ciabatte di tufo a metà del salotto col tetto crollato nel 1983 nella frazione della frazione da 400 abitanti di un comune dell’entroterra siciliano? :asd:

100 euro ed è tua :asd:

O ancora meglio, il “MAGAZZINO” che era 1/4 dello scantinato di una fabbrica che mi è stato consegnato senza porte e senza finestre perché frazionato internamente a cui accedo da un buco in un muro? :asd:

già fatto le pratiche in comune per pagare l’IMU a metà? :asd:

1 Like

“Che IMU?!”

:asd:

È quasi tutto collabente, ma il tutto sommato mi fa rosikare lo stesso :asd:

Quindi non paghi manco un cazzo di IMU giusto? :asd:

Anche se tecnicamente - se non ricordo male - dovresti pagare sul valore di mercato etc etc…

Ne ho parlato l’anno scorso con un cliente che ha una scuola ( :rotfl: ) da demolire e il passaggio a collabente non valeva la pena, se non ricordo male, finiva a pagare di più.

Mi hai ricordato un caro amico che possiede un castello in toscana, ereditato dalla famiglia che nel frattempo di nobile non ha più neanche l’ombra.
Il “castello” è un rudere di qualche centinaio di anni, in un paese della Lunigiana di quelli che ogni anno perdono il 10% degli abitanti. Attorno c’è il nulla, non ci fai neanche i matrimoni (anche perché appunto è un rudere). Epperò è tutto sottoposto a vincolo, cade a pezzi ma non può rinnovare niente a meno di coinvolgere chissà quanta gente compreso il padre di Indiana Jones e spendendo una fortuna. Fondamentalmente è solo un baratro di IMU, vorrebbe venderlo da decenni ma nessuno vuole una cosa del genere manco regalata :asd:

Sugli F2 non si paga IMU, ho dovuto pagare di tasca mia a tempi le operazioni di messa in sicurezza. Sul poco che non è qualificabile come F2 pago regolarmente IMU, pur essendo immobili inutilizzabili che non fanno e non faranno mai reddito.

collabente

/col·la·bèn·te/

aggettivo

  1. In medicina, di organo cavo che si affloscia.

Sono molto confuso

1 Like

Cosa significa F2 in catasto?

La categoria catastale F/2 è riservata alle unità collabenti, ovvero tutti quei fabbricati inagibili e in stato di degrado che non producono reddito.

1 Like

TIL

I COLLAPSE

1 Like

Cmq c’è del contenzioso in proposito :rotfl:

Pare ci sia una circolare nuova dell’anno scorso che lo tabilisce cmq :asd:

2 Likes

cioè ma sono quelli perfetti che stava cercando @Ch4kra :asd:
10 euro ad ingresso e due lire ce li cacciate con questi edifici :asd:

1 Like

fondamentalmente xanth collezione proprietà inutili e inagibili per nasconderci i cadaveri della gente che prova a perseguitarlo su ngi, io stare all’occhio hicks con tutte ste battutine :sisi:

1 Like

4 Likes

Si ma poteva anche andare meglio come a tanti altri miei amici, che hanno ereditato case utilizzabili. :asdsad: