[topic politico] Crius offre cene eleganti e poi si sBoccia (Part 5)

La difesa era impostata che già altre volte si era aspettato così tanto a farli sbarcare, intanto erano stati fatti scendere i minori e qualche malato.
Da qui il fatto non sussiste, perché non ci sono regole ben definite sulle tempistiche e tanto prima o poi il diritto internazionale dice che vanno fatti sbarcare.

Poco conta tutto il corollario di cascate che sono costate ai naufraghi giorni di calvario.

Intanto si continua con i sequestri alle ONG, a mandare le navi in giro per i porti mentre potrebbero salvare altre persone che invece muoiono e a malapena lo sappiamo.

La notizia che mentre affondavano passava pure un sommergibile militare la sapevate?
Che è stato negato pure che avevano una falla?
Che a tutti i costi volevano che tornassero in Libia?
Che li volevano mandare in Spagna ma solo con la stessa nave della ONG per non quanti giorni ulteriori di navigazione?

La tesi che ci potevano essere terroristi?
I processi finiti nel nulla al comandante della nave?

3 Likes

A me fa semplicemente ridere il pensiero di alcuni secondo cui la Giurisprudenza sia una sorta di scienza esatta.
Un’entità distinta dal Potere e dall’indirizzo Politico dominante della società in cui opera quando in realtà la Giurisprudenza fa da tempo immemore ciò che gli umori del basso ventre del popolino vuole.
E così è stato.
Per i Politici la legge si interpreta.
Sempre.
E non fa assolutamente strano che in un Paese dall’elettorato tendenzialmente razzista e xenofobo - come del resto l’Europa che lo circonda - la Giurisprudenza si sia espressa in tal modo.

3 Likes

Lavorando fianco a fianco con uno studio legale la mia esperienza è che la giustizia è una roulette, già dipende dalle persone che la applicano e spesso è anche truccata.

niente, ennesima conferma che torturare la gente è pienamente consentito in italia

1 Like

più facile sperare che a una prossima sagra gli va di traverso qualcosa e la gente invece di aiutarlo ci sputa sopra mentre soccombe con la porchetta

:lode:

Sono venuto a fare un bile-check dopo l’assoluzione di salvini. Tutto apposto?

Ma Temp te che vieni a fare il bile check quando salvini viene assolto, quando trump vince, quando l’offensiva ucraina va a vuoto etc…

ma non è che sotto sotto sei tipo… un po… stronzo? :asdpunk:

10 Likes

Meh, io stappo lo champagne buono solo quando schiatta, sai che mi frega di una condanna che non portava a nulla se non ad ulteriori piagnistei

Mi rode perché Salvini è stato assolto, ma una sentenza va accettata (almeno da me, che non conosco materia di legge)

Allo stesso tempo bisogna tenere ben presente che legge e etica non sono esattamente coincidenti

Secondo me, alla fine della fiera, nel gran schema delle cose, è meglio così.

Condannarlo avrebbe innalzato lo scontro e Mattarella non è eterno e qua siamo ad un PdR compiacente dal cominciare a perdere veramente pezzi di democrazia per strada.

Boh, compagno Hicks, alla fine con Elon che finanzia Trump, farage, afd e, probabilmente, Meloni, non so come possiamo uscirne.

Si ma si parla anche della vita delle persone e si sta legittimando il cimitero acquatico che abbiamo sulla coscienza

Non diciamo fesserie
Ho bevuto per Andreotti e per Berlusconi.
Salvini é solo un povero mentecatto che merita l’oblio

3 Likes

Meglio il fegato scoppiato che l’encefalogramma piatto come il tuo, l’unico che può darti una mano è Cappato.

6 Likes

Con il passo giusto, quello dell’oca

3 Likes

Mi hai sgamato :asdsad: ma triggerare alcuni è meglio dei commenti seri che fanno :bapho:

Mi viene un brivido a pensare quale sarà il prossimo PdR :asdsad: