[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Al di là che fa simpatia in quanto antifascista, credo fosse stata consapevole dei rischi a partecipare a quelle manifestazioni in un paese fascista.
Per cui addirittura scomodare le teste di cuoio causando un incidente internazionale mi sembra un pò puerile come pensiero.
Quello che si può fare è fare pressione per farle avere un trattamento in linea con gli standard occidentali e un giusto processo.
Nulla di più.

Il padre ha dichiarato che l’hanno tenuta in carcere per settimane vestita della sola biancheria intima, assieme a topi e scarafaggi. Gli han poi fornito vestiti sporchi e scarpe con tacchi a spillo di dimensioni sbagliate.

Qua dovrebbero intervenire brutalmente sul sistema carcerario ungherese, che questa vicenda ha messo in luce. Non è più solo il caso di una persona. Come li tengono i detenuti?

Altra ipocrisia del governo: Mulé ha detto che prima di criticare gli altri paesi dovremmo autovalutare il nostro operato. Gente di merda, io non ho altre parole.

Con questo governo non so quale delle due cose sia più fantascienza. :asd:

No vabbè, battute a parte, non sto seguendo la vicenda approfonditamente, è già saltato fuori il protoSalvini di turno a dire roba tipo"Se se ne stava a casa sua invece di andare in giro a manifestare ed aggredire non sarebbe successo nulla"?

Certo che è saltato fuori :asd:

Figa, ecco, manco il tempo di scriverlo :rotfl:

C’entra poco ma qualcuno mi spiega sta sinner mania? La maggior parte della gente non sapeva un cazzo di tennis fino a ieri ma è una celebrazione continua di sto ragazzo manco avessimo vinto i mondiali di calcio per uno sport che per noi italiani è sempre stato irrilevante, boh :asd:

Perchè siamo un popolo che soffre molto del complesso di inferiorità e quando qualcuno di noi, si " fa valere" all’estero l oesaltiamo subito.

Poi oggettivamente il ragazzo è veramente forte e ha fatto un’impresa. Abbiamo avuto TOmba, poi Valentino e adesso ci sarà Sinner.

POi considera che la federtennis farà di tutto per sfruttarne l’immagine in modo da aumentare gli iscritti che per loro sono poi soldi in più dal governo

Cosa ci può essere di meglio di un patriottico arianissimo sportivo italo-crucco in questo momento storico? :ubersisi:

Boh, scherzi a parte, oltre a quanto già detto qui sopra, da quando ho ricordi in Italia la “mitologia” del tennis in sottofondo rammento esserci sempre stata, con le rare “imprese” passate dei tennisti italiani sino agli anni '70 ricordate allo sfinimento.

Credo sia abbastanza normale, ci sono fasi in cui la popolarità di certi sport si espande a dismisura. Mi viene da fare un parallelo con la America’s Cup di vela (Azzurra, il Moro di Venezia, Luna Rossa), ok che siamo un paese di navigatori, ma non lo definirei certo uno “sport” popolare :asd:

Poi vabbè, i social network ovviamente contribuiscono ad amplificare la percezione del fenomeno. :asd:

Beh un attimo è stata una vittoria che ha avuto una grande risonanza anche all’estero.

Il tennis tra gli sport individuali è il più seguito o comunque uno dei più seguiti. Inoltre dopo 20 anni di predominio dei big three, sembra muoversi qualcosa e Sinner ha tutte le carte in regola per diventare un campione assoluto (non è detto che ce la faccia ovviamente).

Per la Salis.

La catena in Tribunale imho è il meno (fa molto processo USA che fa figo…).

Se è vero quello che leggo in giro la cosa gravissima per un paese UE è che questa rischia 24 anni e gli avvocati non hanno neanche potuto visionare il filmato (unico elemento a disposizione dell’accusa). Filmato dove oltretutto neanche si vedrebbe in volto visto che erano tutti coperti.

L’Italia non può tanto alazare la voce per il sistema carcerario, visto che il proprio è osceno.

Però a livello processuale, con tutti i difetti e le disfunzioni del caso, è ultra garantista.

1 Like

Ma leggili tutti i post Para eh, siamo d’accordo.

Anyway, vi ricordate del tizio americano bendato ?

Ecco :asd:

quindi aggredire gente va bene se hanno il colore sbagliato?

ma io…boh

cmq pare che il padre dica che non sia lei nel video…direi che parlare di come l’abbiano identificata sia piu’ importante che parlare se sia condannabile pestare gente per strada

e’ questo quello di cui si dovrebbe parlare.
e’ questo che va assolutamente combattuto in sede di parlamento europeo…e va capito anche se e’ cosi’ che trattano tutti o meno

Il carabiniere è a processo.

1 Like

dimmi che non capisci un cazzo di tennis senza dirmi che non capisci un cazzo di tennis :asd:
per l’italiota medio esiste solo calcio merda ma ci sono anche altri sport sai? e sai anche che ci sono italiani che lo praticano ad alto livello? :omg:
che poi ora anche amadeus lo voglia a quello schifo di sanremo e’ un’altro discorso pero’ vincere un grand slam non succedeva da 50 anni e non e’ una robina da poco

Di tennis non so nulla infatti ma non era quello il punto, semplicemente non capivo perché si stia esaltando tanto un risultato sportivo di un ambito che mi è sempre sembrato poco considerato in italia, poi altri hanno già risposto con delle considerazioni in merito che non conoscevo e ci sta, relax che mica era un attacco al tennis eh :asd:

l’ultimo e unico altro slam vinto da un italiano è il roland garros vinto da panatta 50 anni fa, per quella vittoria ancora oggi Panatta viene portato come una specie di divinità nelle trasmissioni tv ogni volta che si parla di tennis, quindi si, per l’italia è un risultato storico :asd:

A questo aggiungiamoci che l’italia ha vinto la coppa davis pochi mesi fa proprio grazie alle prestazioni assurde di Sinner sia in singolare che in doppio e quindi anche qui ci sta da festeggiare per questo risultato storico, visto che è solo la seconda volta che vinciamo la coppa davis, l’ultima era stata nel 1976

Che poi la gente non ci capisca un cazzo di tennis e tifi random non è un fenomeno nuovo :asd:

2 Likes

anche berrettini e’ stato idolatrato come pochi, poi e’ scoppiato come una meteora :asd: pero’ per quel breve periodo era sulla bocca di tutti

Il punto era un po’ questo, a livello nazionale il tennis da che ho memoria (che fosse molto seguito negli anni 70 per dire non lo sapevo :asd:) non mi pare abbia chissà quale eco nell’opinione pubblica e per questo non capivo lo sbandieramento del risultato su un po’ tutti i media, tutto qua, mica era un commento di per sé sul “valore” del tennis o sull’importanza che ha avuto sta vittoria nel settore :dunnasd:

e’ dura da capire, lo so :asd:

hint

e la pennetta?