[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Bho, come tutte le cose la moderazione è tutto.

Ok, fa male sono e sono al 101% d’accordo su tutto, ma fa male pure respirare l’aria in pianura padana sti giorni.

A chi dice che non fa male farei bere 2 bottiglie di vino di sera e farei far sport il giorno dopo :asd:

A questo si aggiunge l’umiliazione di essere trascinata all’udienza “legata e tenuta al guinzaglio da un agente di scorta”.

Questo l’hanno fatto pure a me in Italia quando sono stato portato a una prima udienza.
A parte che erano finite le manette e mi hanno messo gli schiavettoni, comodissimi, poi mi hanno portato in aula con delle manette con il guinzaglio tenuto dall’agente.
Topi non li ho visti, però c’era una cella con la scabbia nella milanesissima san vittore :ubersisi:
Non mi stupisce che in Ungheria sia peggio.

Da buon friulano son l ultimo a parlare, ma l aria la devi respirare il vino non e’ che lo devi bere per forza :asd:

A me pare decisamente peggio invece.

L’aria DEVI respirarla ed è sostanzialmente velenosa, il vino uno può decidere o meno secondo coscienza se e quanto berne, non ti obbliga nessuno.

Ci sono certe giornate in cui l’aria puzza qua da noi, è sgradevole respirare le prime 5 o 6 volte appena uscito di casa la mattina.

Ma chiaro son d’accordo; giuro che da me quando il gatto esce sul balcone poi puzza di smog :rotfl:

Dicevo che il vino e’ un elemento che si puo’ evitare volendo

Ho dovuto googlare cosa sono :asd:

Il problema per quanto riguarda l’alcol è che il livello a cui ha effetti significativi dal punto di vista medico è molto più basso di quello che si pensi.

L’organismo di una persona può smaltire senza difficoltà solo un tot di alcol alla volta, che dipende anche dal tipo di sistema endocrino della persona stessa: 3 unità alcoliche per una persona che ha un sistema endocrino a base estrogenica, e 5 unità alcoliche per un sistema endocrino a base androgenica. (Questo, per la cronaca, è il motivo per cui le donne in genere si ubriacano più facilmente degli uomini :asd:)

Un’unità alcolica è la quantità di alcol che equivale circa a: un bicchiere di vino, o una birra piccola (1/3 di litro), o un aperitivo, o un bicchierino (shot) di liquore.

Se prendete più di tre o cinque di quelli sopra in un’unica “sessione”, già state facendo binge drinking. E non lo dico io, lo dice l’ISS.

Se cominciate a fare binge drinking ogni settimana, poi, allora si inizia ad avere che l’alcol ha degli effetti sulla salute.

Tant’è. Ma Coldiretti (e Salvini) fanno presto a dire “el vino ze bon”.

avevo letto la pagina del ministro della salute ed è piuttosto chiaro, l’achool come le sigarette sono cancerogene, quindi ovvio che ZERO è meglio a livello assoluto, ma siccome uno decide un po’ come finire nella tomba, tanto ci si finisce lo stesso, esistono delle soglie entro cui il rischio rimane comunque contenuto (non zero, ma basso). Che sono le famose tot unità alcoliche al giorno.

Alcol, zero o il meno possibile)

Le nuove indicazioni italiane definiscono a basso rischio un consumo di:

  • 2 unità alcoliche al giorno per gli uomini
  • 1 unità alcolica al giorno per le donne
  • 1 unità alcolica al giorno per le persone con più di 65 anni
  • zero unità di alcol sotto i 18 anni

1 unità alcolica corrisponde a 12 grammi di alcol puro ed equivale a:

  • un bicchiere di vino (125 ml a 12°)
  • una lattina di birra (330 ml a 4,5°)
  • un aperitivo (80 ml a 38°)
  • un bicchierino di superalcolico (40 ml a 40°).

la roba del “vino rosso fa bene” è stata tipo debunkata mille volte, dovrestei bere tipo 15 litri al giorno per avere nel corpo una quantità di sostanze “positive” tali da avere qualche minimo effetto, ovviamente avresti il piccolo problema che saresti morto per altri motivi :asd:

Che poi

Aperta parentesi (

La Lega e Salvini sono quelli di “no droga la droga fa male, scusi lei spaccia?” e poi è provato scientificamente che la cannabis e l’hashish fanno meno male delle bevande alcoliche. Vabbè :asd:

) chiusa parentesi.

Per avere effetti benefici l’uva sarebbe meglio mangiarla invece di berla. :asd:

Boh ma e’ ovvio, l’alcohol e’ un veleno, che ci piace proprio per gli effetti che ha sul nostro corpo, se desse le stesse sensazioni di mangiarsi il riso in bianco non lo cagherebbe nessuno :asd:

io bevo al massimo una birra o un bicchiere di vino nei pasti e non sempre
non farà bene ma se vediam quello che fa bene già uscire senza maschera anti gas a milano e respirare è mortale

Praticamente con tre medie medie da 0,5 si sta già facendo “binge drinking”?
Figa, una d’aperitivo mentre s’aspetta, una insieme alla pizza quando ci si siede a tavola e una alla fine - e sto basso per dignità - quando si chiacchiera.

Gerard Depardieu: «Bevo 14 bottiglie di vino al giorno, ma non sono un alcolista»

oh deve pur trovare qualcosa da fare tra uno stupro e l’altro

1 Like

domani “gioco 5000€ al mese alle macchinette, ma non sono un ludopatico”
“vado a 300 km/h in autostrada, ma non infrango il codice della strada”
“invado l’ucraina, ma non sono un criminale”

ecc ecc

come si legge bene nell’articolo del ministero, si parla di “rischio”, se bevei di più aumenti il rischio mica stai uccidendo nessuno a parte te stesso :asd: tra l’altro in modo del tutto “potenziale” , se lo fai quella volta a settimana del bere 1 bicchiere in più hai aumentato il tuo rischio di quel bicchiere grosso modo, ovvio che se lo fai tutti i giorni invece è peggio.

secondo me queste cose vanno sempre prese con il giusto “mood” , ne panicare se fai il bicchiere in più, oh mio dio mi sto uccidendo!!!11 e neanche spararti 14 bottiglie al giorno e dire “ma no raga tutto rego non sono alcholistàà” :asd:

Questa va abbastanza di moda

14 bottiglie e nn è andato in coma manco se lo vedo

si starà giocando la carta incapace di intendere, per evitare il gabbio