[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Per il PD comunque ambire di poter costruire una coalizione qualunque per poter elettoralmente competere al momento pare assolutamente un’impresa vana, finirà con un appartamento di comodo proprio con FdI stesso alla fin fine. :asd:

«Ammiro molto le sorelle Meloni», chiosa alla fine Carla Ruocco, ex deputata del M5s, poi confluita nella sfortunata avventura di Luigi Di Maio, Insieme per il futuro. L’ex parlamentare era ad Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia. “Mi interessano i temi”, dice

Renzi che suggerisce a Delmastro di essere più accorti quando si commette un illecito. Letto dai giornalisti come “stoccata a Delmastro” in quanto poco furbo.

si accettano consigli per tg delle 13, gli altri mi son sembrati pure peggio

1 Like

Io vedo La7, ma non sono affatto contento.

https://x.com/ultimora_pol/status/1736363814679920885?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

Daje rega. Il paese è salvo

E poi Comunque frignare sempre

https://x.com/ultimora_pol/status/1736365457404309852?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

Frattanto, sul territorio, i riscontri sono differenti; ma a parte le smentite in dichiarazioni di pubblici ufficiali al più alto livello istituzionale è curioso quanto avvilente constatare tanto puerile siano gli argomenti affrontati e quanto semplice però imporli però nell’agenda comunicativa di stato. Si attende il testo della Legge di Bilancio 2024, grazie.

1 Like

Naufragio nel Mediterraneo, si rovescia un gommone: annegano 61 migranti. Nell’area presente la Ocean Viking, costretta ad allontanarsi

Difendiamo i valori cristiani, la famiglia e andiamo tutti a messa, mi raccomando.

ieri sera a milano sono andato con la chimaya a vedere un concerto di canzoni di Natale suonato da degli archi in zona duomo, alla galleria Hoepli
Mentre eravamo tutti in fila di fianco a noi un barbone sdraiato al suolo nella galleria, cercava di dormire tutti in fila, uno sguardo di sfuggita e poi dentro a goderci lo spirito del natale con la generosità spontanea

Mi sono sentito una merda, all’uscita ho pensato di comprargli qualcosa da mangiare ma lo avevano portato via penso, non c’era più nulla.
Aveva commesso il reato di far sentire in colpa noi borghesi e non ci siamo goduti lo spirito del natale immagino.
Meno male che c’è il decoro e che è bipartisan

in effetti critichiamo tanto gli altri paesi ma temo che dovremo prima vedere in casa nostra.

bruttissima news appena letta.

Quote

Stefano Dal Corso morto in cella, il supertestimone: “Pestato e ucciso, aveva visto un rapporto sessuale in carcere”

Hanno modificato le relazione, hanno cambiato medico legale, lo hanno vestito con indumenti della Caritas e hanno fatto sparire quelli sporchi di sangue con le prove e le impronte”: ecco la nuova ricostruzione che potrebbe stravolgere il caso del detenuto romano, deceduto il 12 ottobre del 2022 nel penitenziario di Oristano

«Gli ha rotto l’osso del collo con una spranga e due colpi di manganello». Il supertestimone è sbucato dal nulla. Prima una mail, poi alcune telefonate. Ha una voce roca, dice di essere un “ufficiale esterno della polizia penitenziaria” e di avere video e prove in grado di dimostrare che Stefano Dal Corso è stato ucciso. Le sue parole, adesso al vaglio dei magistrati, potrebbero stravolgere il caso del detenuto romano morto il 12 ottobre del 2022 nel carcere di Oristano. Lui è convinto di avere in mano «una bomba atomica» pronta ad abbattersi sul penitenziario e su diverse istituzioni.

Intanto però la procura per la settima volta ha rigettato la richiesta di autopsia: non ci sono indagati quindi l’incidente probatorio è meglio evitarlo. Il ministro della Giustizia invece ha detto che “non si evidenzia alcuna anomalia” sul caso Dal Corso, lasciandosi scappare tuttavia un fatto inquietante: nella risposta all’interrogazione parlamentare parla dei “decessi dei due detenuti”, dunque di un secondo carcerato morto nel carcere di Oristano.

Adesso tutto potrebbe cambiare. Dopo testimonianze contrastanti, rivelazioni, prove mai mostrate, perizie che pongono dubbi sul suicidio, guasti alle telecamere e libri inviati anonimamente con all’interno messaggi nascosti, c’è un supertestimone. Dice di essere stato minacciato. Sembra terrorizzato. O forse è tutta una messa in scena. Ha contattato l’avvocato che assiste la famiglia, Armida Decina. Poi ha parlato con Marisa Dal Corso, la sorella della vittima. Le ha detto che Stefano non si sarebbe impiccato alle sbarre della cella con un lenzuolo. «Hanno modificato le relazione, hanno cambiato medico legale, hanno vestito tuo fratello con indumenti messi a disposizione della Caritas e hanno fatto sparire quelli sporchi di sangue con le prove e le impronte», dice. Poi sostiene di essere in possesso dei vestiti realmente indossati dalla vittima e anche di un video che immortala il massacro.

«Stefano – racconta - era al posto sbagliato nel momento sbagliato. Tutto è partito per una cosa minima, per darle una lezione ma è degenerata». La vittima avrebbe visto qualcosa che non doveva: «Ha aperto la porta dell’infermeria e ha assistito a un rapporto sessuale tra due operatori del carcere. È stato cacciato via e ha fatto ritorno nella sua cella». Poi «schiaffi, calci, pugni», prosegue la narrazione che termina con la morte di Stefano e con il tentativo di coprire l’omicidio.

Il resoconto è lungo, a tratti surreale, poi dettagliato. Pieno di particolari che solo una persona ben informata potrebbe sapere. Reale o meno una cosa è certa: intorno al caso Dal Corso gravitano circostanze macabre e anomale. Episodi che potrebbero essere chiariti con un esame. Ma questa autopsia non s’ha da fare. «La procura accerterà la veridicità o meno di quanto dichiarato. Ma tutto ciò spero possa porre un dubbio che porti ad effettuare l’autopsia» dice l’avvocato Decina.

Mi sa che avevano ragione i Boomer in pandemia quando dicevano che siamo in dittatura. Dittatura light però piu ominicidi meno inchieste e rave.

Ma che cazzo

https://twitter.com/carlo_canepa/status/1736336592296403407?t=STYRHIfcgkSsatDlxbaz0g&s=19

Mi raccomando, comprate sempre roba Coldiretti :sisi:

Questi sono al livello della lobby delle sigarette :asd:

“«non è possibile identificare livelli di consumo di alcol che non comportino alcun rischio per la salute»”
quindi chi muore x il fegato esploso per l’alcool nn è colpa dell’alcool, è dio che lo vuole come si diceva durante le crociate

Beh c’è anche pieno di muratori che hanno respirato e continuano a respirare amianto e sono morti o muoiono di vecchiaia senza tumori, cazzo vuol dire che l’amianto non è cancerogeno?
Sta gente è proprio stupida e non capisce o non vuol capire concetti basilari.

Che poi non c’è manco niente di male nel dire che l’alcool è cancerogeno. Non mi pare che abbiano bandito le sigarette, non bandiranno nemmeno gli alcolici.
Io so che è cancerogeno e ieri al ristorante mezzo bicchiere di vino e un po’ di rum a fine serata l’ho bevuto. Possono stare tranquilli che il mercato dell’alcool è al sicuro pure se lo scrivono sulle etichette. :asd:

1 Like

Sì infatti, il mercato dei tabacchi tira ancora forte (e lo dico da fumatore) nonostante tutto :dunnasd:

Ma va, quella frase dice solo quello che dicono tutti i medici seri: l’alcool fa sempre male, se ne bevi poco ti fa male poco ma devi sapere che ti stai facendo un pochino male. Non esiste il concetto che il bicchiere ai pasti fa “bene”.
È scritta così per non farlo capire alla Coldiretti :asd:

1 Like

Quella frase dice l’esatto contrario, ossia che anche un millilitro può comportare rischi

3 Likes

Si oltre al fatto che dice il contrario, c’e’ anche il problema che affermazioni scientifiche di questo tipo sono difficili da propagare alla popolazione, perche’ e’ impossibile far capire che stai dicendo che non puoi tecnicamente escludere qualcosa, le nostre teste funzionano solo su certezze e trasformano qualsiasi informazione per inquadrarla in questa luce.