[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Vittorio Feltri: “Gli italiani lavorino e non rompano le balle! Non capisco perché vogliono andare in pensione a 60 anni” (la7.it)

Feltri che fa feltri.
A 80 anni lavora ancora sabato e domenica compresi.
Mi verrebbe voglia di prenderlo per le orecchie come un Ciaino e portarlo in cantiere a 80 anni per vedere le sue acrobazie sui tetti e sui ponteggi, che ormai fa fatica pure a parlare visto che ha cominciato a sbiascicare.

Ecco un altro che non ha mai lavorato un’ora in vita sua. Decenni a fare quello che faceva morstua gratis su ngi, non è che se pigli uno stipendio Feltri è lavoro eh :asd:

2 Likes

A me piacerebbe una volta nella vita vedere una di queste trasmissioni dove uno lo ferma e gli dice esattamente quello, giusto per bilanciare il karma. Invece tutti ad assecondare e fare i risolini.

Frattanto prosegue utilizzando il nuovo format di cessioni di quote di partecipazioni statali in aziende detenute dal portafogli del Ministero dell’Economia, in questo caso riguarderebbero, ulteriormente, Poste Italiane, ma non credo siano imminenti come l’articolo vorrebbe suggerire, specialmente se non fosse pilotata come mi pare sia avvenuto per MPS tra l’altro.

Eh ma non si può dire più nulla

/s

:)

Lui non si preoccupa della pensione perché a 80 anni lavora, niente ferie e niente sabati e domeniche, mica perché guadagna 30k al mese.
Senza sabati e domeniche a quanto starebbe? a 29k?

No ha detto 28k :dentone:

che merda di essere

Già in fatto che lui prenda 28.000 euro netti spiega chiaramente come (non)funziona il sistema italia. Una persona così, che “produce” quel che produce lui, guadagna come una ventina di cassiere a tempo pieno, una quindicina di operai e via dicendo.
Gente che sgobba davvero e FA qualche cosa di utile.
Lui imbratta carte con schifezze.

Economia della visibilità eh, niente di nuovo mi pare, il traffico dati viene compensato a prescindere da ciò che il soggetto faccia.

In un mese prende quello che una persona comune prende in un anno e poi fa lo splendido. Gente che vive fuori dal mondo.

1 Like

E chissà i benefit.
Questo avrà l’autista e tanto altro, anche l’assistente addetto a stirargli i quotidiani la mattina, così sono belli morbidi e caldi da maneggiare e leggere.

Le esigenze chessò, sanitarie? Bollette? Mutui? Mangiare?

Sai, alla gente povera mancano queste “miserie”, ma lui ha smesso di occuparsene.

Spiace per la tv nazionale, che stanno distruggendo, ma sono contento per Augias, così come per il successo di Fazio, a dimostrazione che erano importanti per la RAI.

https://www.orizzontescuola.it/torre-di-babele-boom-per-il-nuovo-programma-di-augias-su-la-7-e-ce-chi-scrive-la-puntata-con-barbero-andrebbe-proiettata-a-scuola-video/

Ma che benefit:rotfl: metà abbondante di quello che spende sarà imboscato dentro 3 o 4 srl.

Come siete ingenui :volemose:

https://www.corriere.it/politica/23_dicembre_09/patto-stabilita-bruxelles-scontro-conti-2024-rischio-roma-stretta-8-miliardi-26bd3ebe-960c-11ee-af56-7295451e31b5.shtml

la germania sta realmente provando ad incularsi qualsiasi paese che abbia un debito medio-alto, con regole così restrittive che il vecchio patto di stabilità sembra una passeggiata di salute

E alcuni governi, come quello francese ma probabilmente anche quello italiano, stanno trattando perchè queste regole capestro inizino non subito ma a partire dal 2027, quando ci saranno altri governi a doverle attuare :rotfl:

Questo approccio oltre che suicida nel medio periodo è semplicemente stupido, va presa la posizione tedesca e ricacciata indietro a calci in culo, non firmando alcun trattato che preveda questa regole a dir poco aberranti per quanto sono cieche e stupide

Io sono pro UE, ma qui stiamo oltre ogni logica.
Tanto vale farla collassare se vogliamo schiavizzare tutte le altre economie

1 Like

La violazione dei parametri, specialmente quando rigidi e nominali e non d’indirizzo programmatico, era d’uso comune prima del 2020 quando alla loro applicazione pedissequa si preferì convergere verso l’accettazione di una tendenza, mal che vada verranno strutturalmente e coordinatamente trasgrediti dai paesi del blocco “92%”, sempre si raggiunga un accordo comprensivo strutturato alla fine della negoziazione.

1 Like

Bieca politica del breve periodo, ma con nefaste ripercussioni nel medio/lungo. Ho grossi interrogativi sul dove saremo tra 20 anni.
Venti anni fa non avevo certi timori, forse perché 20 anni più giovane… boh.