[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Povero Tolkien, per fortuna non saprà mai

MILLE IDENTITA’ CHE NON SI COMBATTONO MA CHE COMBATTONO L’INFORME CHE VUOLE FARE TUTTO UNICO porcalaputtana divina madre perdonami per quello che ho appena detto

a quelli di destra deve sempre sfuggire di tolkien tutta la parte in cui Sauron viene preso a calci e “appeso a testa in giù” :asd:

poi vabbè era un uomo di fine 800’ e in effetti talmente conservatore su certe posizioni, da conservatori appunto di “tempi passati” che faceva il giro e oggi sarebbe chiaramente uno a fianco di Greta per quanto era “ambientalista” e odiava tutto quello che fosse industria e meccanizazione :asd:

ma infatti uno dei tanti messaggi dentro il romanzo di tolkien è che l’uomo ha distrutto l’ambiente e la natura che li circonda e chi è rimasto in contatto con la natura è una sparuta minoranza che è costretta a fuggire pur di trovare un posto dove vivere, l’esatto opposto del negazionismo ambientalista che tanto piace a certa destra, dove l’industria può fare quello che gli pare basta che girano i soldi :rotfl:

Pure del viaggio di Frodo non hanno ovviamente capito un cazzo, il mondo degli hobbit è un reame in pace che si regge in piede su una fragilissima pace tenuta col sangue da altre popolazioni e un gruppo sparuto di gente che non vuole arrendersi alla guerra imminente si mette insieme cancellando gli odi millenari tra le varie razze pur di provare a difendere la vita come la conoscono e che tanto amano, anche qui l’esatto opposto del messaggio di odio del diverso che la destra fa passare in ogni loro atto di governo e di propaganda

consiglio la visione :rotfl:

ma Sant'Isidoro di Siviglia preserva indenne il forum i fasci che si cercano la loro bibbia :vface:

chissà se la rowling avesse scritto harry potter 100 anni fa… ora magari avremmo le ronde di casapound in giro a cavallo su delle scope a tirare boccini ai pakistani

Not really, c’è una differenza abissale fra l’ambientalismo e il return to monke fascista a livello valoriale, Tolkien era return to monke :asd:

Si ok, la Bibbia dice di dare tutto ai poveri, che i ricchi sono lammerda, che gli altri non vanno giudicati, etc e ci han ricamato sopra una religione che e’ l’esatto contrario, capirai che stupore che fanno dire a Tolkien quello che vogliono.

Come largamente prevedibile il MES diviene adesso argomento di trattativa in sede di negoziato finanziario europeo.

Ma neanche l’uomo, sono proprio i malvagi a farlo. Tanto che la vendetta di saruman sugli hobbit è l’industrializzazione :asdpunk:

Ma poi parliamo probabilmente dell’unico racconto fantasy in cui il potere lo devi distruggere, non cercare.

Io mi sono sempre immaginato questa scena: riunione teologica di calvinisti :" e la parabola del cammello e dell’ago, dove nostro signore dice esplicitamente che i ricchi non entreranno in paradiso, ci mostra chiaramente come per entrare in paradiso bisogna essere ricchi"

Ricordo una supercazzola di quel mentecatto del prof di religione alle superiori che ha fatto una mega supercazzola sul fatto che in realtà se la interpreti in modo adeguato rapportandola al blabla la frase sul ricco cammello cruna ago in realtà vuol dire che il ricco può e deve entrare in paradiso e la storiografia e parte della teologia ne hanno distorto volutamente il significato.
O forse era catechismo, vabbè cambia poco

Quindi l’azione corretta sarebbe accelerare la loro entrata?

sauron ha fatto anche cose buone

Comunque ho visto solo la roba della bestemmia e mi ero perso il discorso.

Guarda che ha ragione CWH eh :asd: storicamente la violenza, almeno nella scala in cui la poni tu, non serve a fermare le proteste. Magari lo fa nel breve termine ma mai a lungo.

1 Like

Nel ‘60 c’era di peggio.
C’era Scelba. Roba che Scajola al confronto è un educando, eppure dal ‘60 le proteste non si sono fermate anzi.
‘Sta cosa che se protesti torni orizzontale non sta in piedi.
Quando? Giusto Giuliani. E non rimane un episodio da poco chiaro ma negli anni ‘60 avevi la Polizia che sparava tra i manifestanti ad alzo zero.

2 Likes

Certo, già detto ampiamente in più lingue ma nada :dunnasd: basterebbe conoscere un minimo la storia italiana per avere in mente qual era il livello della repressione e in generale dello scontro fino almeno alla fine degli anni di piombo (scelba poi era particolarmente fanatico, quando si segava sulle “nobili cariche della celere” :asd: ), altro che prima e dopo G8 lmao.
Poi sì il G8 ha marcato dei cambiamenti nel paese, ma non per il livello di violenza in sé, da questo punto di vista si era già visto ben di peggio.

:rotfl:

che minchia se fossi lollobrigida mi sentirei di dover lavorare il doppio per cercare di sciaquarmi via la nomea di raccomandato e in più cercherei di stare nell’ombra il più possibile per evitare di danneggiare politicamente mia cognata (che evidentemente mi ha regalato il ministero)

e invece no, perchè non fermare un treno intero :rotfl:

quando c’era lui i treni arrivavano in orario,
questi invece aumentano i ritardi

2 Likes

Mamma mia, che livello, che livello. :asd:

Ma poi fosse:"Consiglio dei Ministri straordinario perché è scoppiata la terza guerra mondiale :eek: ", no, facciamo ritardare un treno già in ritardo perché si ha da inaugurare la sagra della porchetta. :rotfl:

manco i treni fanno arrivare più in orario