[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Sì ormai il concetto è sempre “protestiamo ma in modo civile, non vorremmo disturbare troppo poi la gente si arrabbia e passiamo per gente incivile che vuole fare il potere, proteste ma sempre fatte con garbo e in punta di piedi”

3 Likes

sarà forse perché se fai una protesta come dite voi ti ficcano un proiettile nel cranio e la gente festeggia sui social per una zecca di meno? O tipo ti arrestano per terrorismo eprché hai dato fuoco a una ruspa in un cantiere di notte e muori in galera in circostanze non chiare?

5 Likes

Si, bisogna anche dire che sarebbe necessario protestare in modo più intelligente, tante volte: far empatizzare chi dovrebbe stare dalla tua parte mi par la prima cosa da puntare, inimicarselo vuol dire farsi i piedi di pimbo e tuffarsi in canale da soli.

quindi bisogna protestare in modo violento ma con garbo

Non è quello che ho scritto dai.

Come scriveva il.buon Lenin, la forza del proletariato sta nel numero. Le fughe in avanti delle “avanguardie” sono destinate a fallire.

Una lotta “di tutti e per tutti” anche violenta, come in Francia, no.

1 Like

Penso anche in Germania.
Cioè butti giù la casa di Hitler e ci piazzi una caserma?
Non mi sembra un’idea brillante, già vedo battute e inside joke, o che cazzo ne so io.
Andava spianata e fatto un monumento chiaro anti-nazista.

Esempio a caso:

È un mix ma sostanzialmente non penso sia quello il motivo base.
Non è tanto quello a scoraggiare perché a quel livello manco ci si arriva, sindacati e di riflesso lavoratori si bloccano già in partenza a livello quasi ideologico nel ritenere le proteste inutili, i propri diritti assolutamente opzionali e in generale sbagliato e inutile parlare di rivendicazione dei diritti.
Lo strumento della paura manco serve ormai, siamo ad un livello in cui la base dei lavoratori si censura da sola, poi certo quei rarissimi casi in cui si fa qualcosa finiscono nel sangue ma il disincentivo imo non è quello.
Nel mondo si sono fatte proteste in cui la repressione era o è a livelli più feroci della nostra eppure non ha disincentivato la gente dallo scendere in strada in massa, basta che vedi la francia quando bloccano mezzo paese, lì non hanno certo il manganello più leggero dei nostri.
E restando in europa occidentale, ci sono esempi nel mondo ben più eclatanti dove la violenza della repressione non disincentiva la massa dallo scendere in strada in blocco.

E ovviamente notare sta cosa non vuol dire “è colpa dei lavoratori che sono apatici!”, ma è della sfiducia e della totale mancanza di cultura dei diritti che decenni di propaganda hanno martellato in testa alla gente, propaganda che è stata ben più efficace dei manganelli.
Cioè dal dopoguerra (anche durante) fino agli anni 80 i lavoratori invadevano le strade e bloccavano le aziende nonostante spesso si sparasse e ci scappasse il morto

Una bella colonna infame.

Vannacci che querela gente era passato?

Le proteste forti in Italia finiscono così:

Ma non sono sempre finite così certe proteste ?

O con la gente sul thread del Global Warming che si lamenta per le strade chiuse

Boh in America tirano fuori il pezzo ti sparano e ti spostano. Non so esattamente cosa sia meglio delle 2.

Ed è il motivo per cui non ci sono più :dunnasd:

Ma pure decisamente peggio, purtroppo.
Non che questo sia di per sé mai bastato a fermare quelle più massicce, per quanto il fatto resti gravissimo.
Ma non mi stupisce minimamente, girava un video tot tempo fa di un autista fuori da un’azienda picchettata che scende e mena quelli che protestano.

Questo perché hanno l’imperativo di dover finire tutto in tempo costi quel che costi rimuovendo qualsiasi ostacolo sul cammino, sempre sotto costante pressione, indottrinato a vedere il nemico non in quello che gli fa fare tremila consegne al giorno ma in quelli che “gli fanno perdere tempo e non lo lasciano lavorare, se arrivo in ritardo poi da sopra mi spaccano il cazzo”.
Pressa lavorativa, sempre di corsa, indottrinamento, un lavoro che sia come carico di stress che come orari è pesante, come può andare a finire :dunnasd: ?
Ho ben in mente il settore :asd:

E secondo te il motivo qual è ?

Sinceramente eh. Il gioco non vale la candela? Troppo da perdere? Sticazzi, non è un problema mio?

Bho.

Ne cercavo un altro e m’è saltato fuori questo, per restare in tema :asd:

Ma ci fai? :asd:

Non si fanno più perché TI AMMAZZANO

TI

AMMAZZANO

Almeno due generazioni hanno visto che se scendi in piazza torni a casa orizzontale, freddo, nella bara, balli la rumba coi pesci, diventi cibo per vermi, vai in gita all’inferno, finisci sei metri sotto terra, cos’è che non ti torna?

Cioè, alla mia frase “Il motivo è che ti ammazzano” hai letteralmente risposto “E il motivo qual è?” :mumble: ???

Quello che intendevo dire è che - se non mi sbaglio - è sempre andata così, i morti ci sono sempre stati anzi, una volta la situazione era peggiore, come diceva @CrazyWildhog ma questo non ha fermato le proteste all’epoca.