[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Rizzo è da un po’ che naza like a boss, magari vuole ricavarsi un ruolo da villain, tipo quel genere di partito che ti indica Il post facendo “brrrr guavda questi mostvi” mentre ti fanno votare la solita minestra. Prevedo in questo caso ampio boosting mediatico. D’altra parte è anche così che uno si fa uno stipendio.

Ovadia che fa come i nostri amici del forum: vieni bannato e vai in full delirio

Ma come cazzo ti viene in mente di metterti anche solo vicino ad Alemanno e Rizzo :pokerface:

2 Likes

La stessa cosa la fece Draghi.
Non è la prima volta che si battezza questa soglia.

Ora sarebbe da rivalutare perchè se si riceve un aumento contrattuale, recuperando l’inflazione degli ultimi 2 anni, sono un 20% che questa soglia dovrebbe salire (si, solo i bancari prenderanno questo aumento…), ossia passare a 42.000€, altrimenti è facile che chi prima ci rientrava, anche per poco, ora non riceverà più nulla.

pagliacci

They made him do this?

Un po’ che gli davano del rosso bruno, adesso ha voluto metterlo nero su bianco

Soprattutto nero

Mi sa che è solo bruno, di rosso che gli è rimasto? Prima faceva forza Stalin, frocimmerda. Ora solo frocimmerda, freddom of speech ecc… manco più forza Stalin fa :dunnasd:

Comunque l’alleanza secondo me c’è stata perché il buon alemanno fa proiezione sul buon marco viste le sembianze.

Giusto per il lol Marco Rizzo: "Mi ha chiamato Berlusconi. Se avesse fatto lo scoiattolo avrebbe trovato un orso" - HuffPost Italia

Sarà interessante vedere le nuove negoziazioni di aumenti di stipendio visto che ci sarà la gara a non superare la soglia dei 35k in busta per far piuttosto rientrare gli aumenti sotto ogni forma possibile, non tutelata nel contratto di lavoro, di rimborso, benefit etc. E di conseguenza mancherà poi per le casse dello stato anche il relativo gettito.

NO
MA DAI

L’ambasciata russa di Roma nel mirino dell’intelligence: prelevati 4 milioni in contanti, allarme della Banca d’Italia

[L’ambasciata russa di Roma nel mirino dell’intelligence: prelevati 4 milioni in contanti, allarme della Banca d’Italia]
I prelievi dall’inizio della guerra in Ucraina da due conti correnti aperti nella Capitale. L’anomalia ha fatto suonare gli alert dell’Ufficio di informazione finanziaria. Il sospetto che il denaro venga girato per pagare influencer, giornalisti e commentatori

alla fine anche uno di loro non ce l’ ha fatta a votare 'sta tizia e ha votato con l’opposizione :asd:

Giusto, e senza neppure calcolare gli effetti repressivi della domanda interna all’applicazione progressiva del fiscal drag sul sistema corrente delle aliquote d’imponibile, essendo queste sostanzialmente statiche a fronte della marcata pressione inflazionistica, specialmente quando apparentemente nella nuova proposta il passaggio dalla primo al secondo scaglione prevederebbe un incremento delle ritenute di 12 punti percentuali.

Stai per caso dicendo che servirebbe di nuovo la scala mobile?
No perchè in tal caso avresti il mio voto :asd:

No, in assenza di aumenti di produttività sarebbe insostenibile nel tempo, ma per quanto riguarda l’attribuzione dei livelli IRPEF direttamente aggangiati alla progressione inflazionistica assolutamente; chiaro, questo in un paese dove la dimensione tributaria non veda mutamenti e proposte di revisioni ogni 6 mesi.

E per quale ragione? Spirale prezzi-salari?
Perchè non aumenterebbe la quantità di denaro quindi non ci sarebbe l’eventuale temuto aumento dell’inflazione.
O forse intendi dal punto di vista delle imprese? Ma allora in quel caso è perchè molte imprese non sono sane e l’unica strada che hanno è la pressione sui salari.

Io invece sono convinto che la scala mobile serva oggi più di prima e visto che in altri paesi europei europei c’è e funziona, sono sempre più convinto che si possa reintrodurre anche qui avendo la volontà politica di farlo.

Anche regalare i soldi alla banche, alle corp energetiche, alle imprese per le assunzioni tarocche e alla finanza per “rilanciare l’economia” dovrebbe essere insostenibile sul lungo periodo da quel che mi ricordo eppure… :asd:

Potresti tenere a bada l’inflazione anche tagliando le rendite da capitale, il valore degli immobili ecc… ma mi sa che non si farà, gli stipendi devono valere sempre di meno, ci devono essere più disoccupati mentre numbers go up. Ricordiamo le operazioni sotto covid con gli indici delle borse mondiali che facevano i record storici e la gente a casa :dunnasd:

Che poi mi fa ridere “sul lungo periodo”, tra trent’anni è game over, ancora stai a tenere la gente a stecchetto perché se no i numeri piangono.

2 Likes

Perchè, a mio avviso, l’Italia essendo un paese con un substrato sostanziale della sua economia imperniato sulla trasformazione manifatturiera destinata ad un mercato esterno, e non è dunque in grado di controllare od affrontare autonomamente le dinamiche di formazione ultima del prezzo di vendita; ma sono d’accordo sia necessario quanto prima reprimere attivamente quel segmento di settore la cui offerta economica residuale sia insufficiente a permettere una prospettiva di crescita utile.

1 Like

Per forza è così, se tagli sti stipendi poi devi vendere all’estero perché la gente non può comprarsi la roba. Ma non è che sia impossibile tornare indietro da questa situazione, i cinesi l’hanno fatto per esempio.

4 Likes