[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

però quello che dico io è che dal giorno in cui è “contributivo” , non mi dovete rompere il cazzo ^^

verso i contributi per la mia pensione, li voglio indietro, frega un cazzo se 40 anni fa le regalavano

se no non è pià “contributivo” ma “retributivo al contrario”

inoltre, se quella quantità di soldi me li fai mettere in un fondo, in 40 anni mi escono 2x pensioni che mi darà l’inps

Doubt :asd:

Che quelle categorie col retributivo pure con un solo giorno di lavoro prendevano un botto di soldi a buffo

Lavori un giorno per '92, vai in pensione con 30k di RAL e il pubblico si prende 7k e passa di pensione lorda annua in più del privato?

??? non riesco a capire cosa significhi :asd:
Che significa lavori un giorno per '92?

Pre, pre, non per. Se hai iniziato a lavorare prima del 1992 hai una parodia pensione calcolata col retributivo, evidentemente. Se poi quella cosa è proporzionale potete capire perché i medici stiano piangendo da 2 settimane, che vanno in pensione con 200k di RAL; gli hanno appena piallato 50k di pensione all’anno?! Wtf

:triggered:
E se non sbaglio è di quella categoria di boomer che deve insegnarti la vita, giusto :asd: ?

Me li immagino

“Oh no! Ora sarò povero come i giovani che non hanno voglia di fare un cazzo che lavorano il doppio di quanto lavoravo io e guadagnano 1/4 . sig Sob.”

ma non usi la app per prenotare? Io sono anni che prenoto lo slot e non aspetto mai più di 10 minuti
non è che gli altri ti passano davanti perché han prenotato? :asd:

btw nel caso il tuo ufficio postale non usi la app perché stronzo, visto che “so dove abiti” mi permetto di consigliarti eeventualmente di prenotare in quello di corsico, mai avuto problemi :sisi: ci arrivi in 5 minuti di auto dalla zona tua

2 Likes

Io al 90% uso la PEC e, nel dubbio, metto in CC anche chi è lontanamente interessato dal mio messaggio.
Una volta avrei dovuto fare una raccomandata (o più di una se volevo che il documento arrivasse a più destinatari).

Le poche volte che vado in Posta, uso l’app Ufficio Postale (che è un bene che sia poco nota) e, come detto sopra, ti risparmi la fila. Al massimo attendi 5/10 minuti oltre l’orario dell’appuntamento se tarda a liberarsi uno sportello.

La uso poco, ma quell’app è fra le più goduriose quando serve :sisi:

Cmq questa immagine buttata qui così non vuol dire nulla. Ho serissimi dubbi che queste cifre abbianio alcun senso.
600 cosa? mensili? annuali? 30 mila euro attualizzati? medici e insegnanti 1 solo giorno… e privato quanto? 1 anno? 10?
Si capisce un cazzo.
Giusto si vedono due cifre estremamente diverse che sono buttate li per far incazzare, ma non tornano cmq i conti perché il taglio porterà un po’ di soldi, ma nemmeno così tanti come l’immagine ti farebbe pensare.

1 Like

Categoria boomer del “io sono andata in pensione a 37 anni… eh ho fatto questa DIFFICLISSIMA SCELTA per i miei figli… per stare vicina a loro e fare la mamma…” che subito dopo ti caga il cazzo “perché devi stare vicino al ragazzo, aiutarlo a fare i compiti, portaro di qui di la di su di giu, e il lavoro è secondario, ricordati che prima di tutto lui, ma come, sei ancora precaria? cosa aspetti a trovarti un lavoro serio? Io alla tua età ero già in pensione”

Mio nonno è andato in pensione prima dei 40 anni.
Mio padre prima dei 60.
Io morirò senza raggiungerla, spero di farlo con un vi aperto, giusto per cagare il cazzo a chi dovrà scrostare il mio cadavere dalla postazione senza sapere come uscire dall’editor di testo.

1 Like

minchia prima dei 40 cazzo faceva?
comunque i soldi per pensionare tutti al max a 65 ci sono sempre stati, pure con pensioni decenti, solo dobbiamo spenderli in armi, ponti di messina, Tav e sarcazzi vari

1 Like

La baby pensione si poteva avere a 35 ( TRENTACINQUE ) anni con 16 anni di contributi.
Follia.

Don’t you say :asd:

sarei in pensione :asdsad:

1 Like

https://x.com/reportrai3/status/1721978036227113269?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

Non serve commentarlo

Sigfrido :vface:
lo prendevo sempre su soul calibur

Sta praticamente dicendo che ha abbattuto i costi sottopagando i giovani neoassunti? :asd: