[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3)

Per un attimo ho davvero pensato che avessero deciso - per far cassa - di fare qualche cosa di impopolare ed efficae contro l’evasione.
Ci sono cascato :(

1 Like

Ma ci sono paesi in cui le agenzie del fisco prelevano direttamente tasse evase etc dai cc?

Oddio, onestamente il prelievo forzoso senza passare dal giudice anche no.

1 Like

Hai presente come e finita begli states con i poliziotti che potevano sequestrare il contante? :asdpunk:

No non ho seguito. Eran tutti negher? :asd:

In alcune città i beni sequestrati senza l’intervento di un giudice avevano doppiato, in valore, la somma di truffe, furti e rapine.

Gente messa in cella finché non andava a prelevare soldi da farsi sequestrare, e robe del genere.

Negli Stati Uniti la confisca civile dei beni è un processo in cui gli agenti di pubblica sicurezza sequestrano valori o beni a delle persone sospettate di attività criminale, senza necessariamente accusare effettivamente i proprietari di un crimine. Per vedersi restituire la proprietà sequestrata, i cittadini devono provare che non è frutto di attività criminale.

La versione superbreve: “Provami che questi soldi non li hai guadagnati illegalmente o ce li teniamo.”

Ma anche “Provami che questa casa non l’hai comprata con soldi guadagnati illegalmente o ce la teniamo.”

Gli basta il sospetto e si fregano quello che vogliono.

1 Like

in generale sequestare soldi senza passare per una sentenza di terzo grado → no buono

Il risultato di solito è che vanno a togliere i soldi a quei 4 poveracci che hanno il conto corrente, mentre gli evasori di grosse somme hanno tutto perfettamente intestato con le società alle Cayman

Ma logico: se non riesco a pagare le tasse è molto probabile che non ho beni da pignorare ed ho due pidocchi sul c/c.
Diverso è se le tasse non le VOGLIO pagare: ho già preso le mie precauzioni e tanti saluti.

Però la retromarcia Melonesca ha dell’assurdo: stanno vendendo la cancellazione del prelievo forzoso come una grande vittoria del governo contro una legge iniqua… fatta dallo stesso governo.
E che ci sia gente che esulta per l’intervento dà un chiaro indice della intelligenza media dell’elettore di questa destra.

un po’ lollina come news ma mi aspetto già qualche leghista che insorgerà al grido “è diritto sparare alla gente(magari se nera o zingara)”

Mi immagino il giudice alla richiesta ci pensa 2 secondi e dice:

Posto la maggioranza di governo sia effettivamente in grado di produrre un documento programmatico strutturato di una qualche coerenza per la Legge di Bilancio 2024 sembra proprio dal prossimo anno le ristrettezze per le finanze pubbliche saranno assai più stringenti, il Patto di Bilancio Comunitario pare avviato ad una reintroduzione sostanzialmente immutata dei propri termini di applicazione.

mano ai portafogli

Bellissima la richiesta idiota, ancor più bella la risposta del giudice, ma la ciliegina sulla torta è che ora qualcuno riuscirà a capire chi è e derubarlo.

non riesco ad aprire l’articolo ma sarà che in germania gli specializzati li pagano 3 volte di più?

https://x.com/repubblica/status/1717912301523927388?s=20
su twitter la gente nei commenti ha le idee chiare

Non può usare onlyfans come tutti?

In realtà tutte le sentenze di primo grado di condanna costituiscono già titolo esecutivo. E pure alcuni provvedimenti emessi senza contraddittorio possono essere immediatamente esecutivi.

Tipo una cartella esattoriale che dopo 60 giorni e’ esecutiva salvo ricorso.