[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

Non è questione di “farsi fregare”.
Non si tratta neanche di “costi” da virgolettare, come se non lo fossero, o dire che fa “solo da sostituto d’imposta”.
Al momento di un’assunzione, si tiene in considerazione il costo nel suo intero, perché è il costo complessivo a incidere sul bilancio.
Quindi, nell’esempio di Kiven, è di 34.000 il costo aziendale e questi vengono tratti dal flusso di cassa generato dall’azienda, in ogni caso.
Poi hai aziende infami che non accantonano il TFR o non versano i contributi, ma quello è un altro discorso.

https://www.instagram.com/p/CuTwoJVNaBT/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

“Mi conoscono semplicemente come Mater Dolorosa”

Esatto.

I “costi” da virgolettare, per i quali sono d’accordo che l’azienda funge solo da sostituto di imposta sono quelli che vengono sottratti alla RAL per arrivare al netto.

Quelli sono in tutto e per tutto costi sostenuti dal dipendente che per comodità di gestione vengono “pagati” dall’azienda.

Non riuscirono nel modo furbo

Con la sacra tecnica del giro di schiaffi, con la proposta unitaria il no è unitario.

"L’esecutivo dovrà invece “raggiungere l’obiettivo della tutela dei diritti dei lavoratori attraverso una serie di iniziative, a partire dall’attivazione di percorsi interlocutori tra le parti non coinvolte nella contrattazione collettiva, per monitorare e comprendere motivi e cause della non applicazione”

Tipo aumentare a 3 gli anni consecutivi di tempo determinato :sisi:

1 Like

Io capisco il punto ma, sarò scemo io, ma non capisco cosa dovrebbe cambiare in soldoni.
Il fatto è che io che sia partita iva o dipendente inps e cazzi vari devo pagarli, quindi il mio lavoro deve tenere di conto anche di quelle cose a prescindere (a parte il tfr che però non so se ha una ragione specifica per la sua esistenza).
Quindi non capisco cosa cambia se il costo lo sostiene direttamente l’azienda o se il costo me lo togli a me dalla busta paga, alla fine quei soldi me li devi dare lo stesso no?
O vogliamo fare che invece di 34k lordi mi dai 25k e poi per le tasse son cazzi miei, cosi poi netto quanto prendo? 2 euro l’ora? :asd:

1 Like

l’idea è quella

Se tutti i dipendenti pagassero da sè le tasse, l’italia sarebbe in rovina visto che sono l’unico bacino da cui lo stato prende l’irpef dato che tra gli autonomi non la paga praticamente nessuno :asd:

1 Like

Ma per quello c’è già il sistema dei finti dipendenti a partita iva. Non gli basta?

ridete ridete…

no, more.

Non ho capito se sei ironico o meno comunque per evitare già da subito eventuali discussioni infinite linko per sicurezza la conferma che gli autonomi, l’irpef, non la pagano:

1 Like

purtroppo non ho bisogno di conferme.

Semplicemente non capisco cosa ci sia da ridere…

E’ come essere derubati tutti i giorni…

2 Likes

Un sogno :cupid:

Ma non è vero. Ho pagato tasse nel regime ordinario per 13anni bestemmiando in turco ad ogni F24 e per pagarmi fino all’ ultimo cents i contributi e l’IRPEF ancora non sono riuscito a comprarmi una casa. Quando guardo l’estratto sul sito Inps penso che ne avrei potute comprare due.

I lavori “moderni” del mondo digitale, dove si collabora con aziende medio grandi non consentono anche volendo evasione di alcun tipo.

Le cifre complessive sugli autonomi sono quelle ed è innegabile l’evasione irpef da parte degli autonomi.
Poi oh se mi porti come esempio tuo cugino che paga fino all’ultima tassa non capisco in che modo un singolo possa inficiare i numeri globali.

3 Likes

Tappo la carta dentisti

L’8 marzo 2020, all’inizio del primo lockdown, nel carcere Sant’Anna di Modena esplodeva una rivolta.

Un paio di giorni dopo si venne a sapere che durante quella rivolta erano morte 9 persone e decine erano rimaste ferite.

Interpellai l’allora ministro della Giustizia, il grillino Alfonso Bonafede, il quale dichiarò che tutto si era svolto secondo le regole.

9 morti.

Dopo che l’inchiesta di Domani fece emergere le vicende delle torture nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, la nuova Ministra della Giustizia Marta Cartabia ,decise che ci sarebbe stata una commissione interna per indagare sulle morti nelle carceri durante quei giorni, quindi anche a Modena.

La commissione composta da 6 persone vedeva tra i commissari la stessa persona che coordinò lo sgombero del carcere a cui seguirono i 9 morti.

Si scoprì che le telecamere interne del carcere non funzionavano.

Dopo un anno la procura archiviò le morti come suicidi da metadone.

Emersero poi delle testimonianze di persone detenute che dissero che erano state torturate dagli agenti.

Pochi giorni fa il Procuratore capo di Modena ha chiesto l’archiviazione per 120 agenti presenti nel carcere e accusati di pestaggi, perchè non ci sono prove.

Insomma dopo 3 anni da quei fatti possiamo dire che per la giustizia italiana non è successo niente.

Che decine di feriti e 9 morti sono normale amministrazione e che quando sei affidato alle cure dello Stato, può succedere che ci siano 9 morti in un giorno in carcere.

E può succedere che non sia colpa di nessuno, ma solo una tragica coincidenza

Tutto è bene ciò che finisce bene.

1 Like

Né aiuta il fatto che troppi interlocutori italiani non accettino di confrontarsi in inglese

:triggered: :triggered: :triggered: :triggered:

1 Like