[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

non è ministro di stocazzo? che risolva lui il problema no?

:sisi: me li vedo rigirarsi nei loro letti pensando a come sistemare la famiglie

Prenotato a Gennaio per Maggio, a Londra, rilascio non a vista.

Passaporto arrivato 4gg dopo.

1 Like

su prenot@mi? allora è un problema che abbiamo solo qui a Barcellona

State parlando di cose diverse. le legislazione italiana è volutamente vaga e complessa in materia di fiscalità internazionale per consentire di effettuare contestazioni interpretative ad hoc a gruppi medio-grandi a seconda di quanto abbia bisogno di raccogliere il comando locale della finanza per raggiungere il suo budget di periodo. Dove lavoro qualche collega del finance ancora ride ricordando l’anno in cui il fisco italiano ci contestava i transfer price perchè avremmo spostato troppo profitto nel paradiso fiscale chiamato Germania…lo stesso anno in cui il fisco tedesco ci faceva la contestazione opposta.

L’imprenditore di cui parli con l’azienda che fattura magari qualche manciata di milioni non ha certo dubbi su quale sia l’aliquota IVA o su quanto debba pagare di contributi ai dipendenti.

io ho scritto direttamente all’ambasciata e nel giro di 10 giorni ho fatto tutto, passaporto e carta d’identita’

Ma tu stai facendo una puntualizzazione di una casistica precisa… il ministro parlava a titolo generale dal caso da te descritto al dentista che poverino non riesce ad arrivare a “fine mese”. Se il ministro ha una specifica area di intervento e lì vuole intervenire per efficentare il fisco lo faccia(che è diverso da cancellare e dire fate il cazzo che volete) ma non si può generalizzare in quel modo soprattutto perché il messaggio è chiaro chi evade va compreso quando sappiamo che chi evade lo fa solo per fregare la società.

dove? quando? io se gli scrivo mi rispondono con la foto delle loro chiappe e non so bene come interpretarla sta cosa

ambasciata di Praga, contattati via mail, scaricati moduli, compilati, scansionati e rimandati.
Appuntamento dopo 8 giorni, 2 ore in ambasciata e sono uscito con CI e passaporto.

Peccato che a me non hanno mandato nessuna chiappa

ma recentemente? perché in teoria dall’anno scorso gli appuntamenti vanno richiesti obbligatoriamente tramite il portale prenot@mi

2021 ma a quanto pare e’ cambiata la modalita’… sto vedendo ora che si, bisogna passare per prenot@mi… magic Italy anche all’estero :asd: madonnina che schifo

E’ per colpa di B. che ci dimentichiamo che di base sono comunque sbirri :asd:

fingeremo stupore

Rincariamo la dose anche su un altro argomento

Questi sono palesemente antisemiti

alla domanda come farete ad arrestare chi lo fa altrove la risposta è stata tipo faremo i controlli quando prendono la residenza, mi fa fatica ricercare il chi e il dove, ma potete fidarvi sul senso :asd:

ah, ce lo avevo nella memoria

mi aveva fatto ridere la scenetta

Beh dai mi aspettavo una risposta del tipo “Dipende: se lo stato da cui provengono è più grosso e forte di noi no, se arrivano da uno stato di poveracci allora si e li meniamo pure”

le casistiche sono molteplici e non sono precise, eh (oltre al fatto che alla scarsa qualità della legislazione in materia si incrocia la mancanza di preparazione/fantasia della giustizia tributaria)
Poi boh, nell’articoletto del sole (si parlava di quello?) non c’è nessun riferimento a poveri dentisti che non arrivano a fine mese o messaggi che bisogna comprendere chi evade… quelle due righe riportate di Nordio son banalità per chi conosce un po’ il rapporto tra fisco e aziende medio-grandi (mitico quando parlando con un finanziere durante un accertamento inizi a contestare i rilievi che fanno e ti senti rispondere “eh sì capisco, però siamo venuti e dobbiamo giustificare l’uscita, sa com’è”)

Personalmente, e quindi evidentemente un problama di individuale sensibilità, mi infastidisce il modello comunicativo in generale, specialmente quando alimentato da reiterati interventi in quella stessa direzione, che mi attenderei più conformemente decoroso all’istituzione.

Poi l’ipocrisia di appellarsi all’eccesso normativo da campioni di vandalismo legislativo è particolarmente stridente.

Ammetto comunque si tratti di una circostanza piuttosto secondaria nel quadro generale.

2 Likes

Comunque gia’ da tempo le famiglie omogenitoriali straniere evitano di venire in Italia, perche’ se succede qualcosa ci sono stati casi in cui han rischiato seriamente di non poter accedere ai figli.
Semplicemente l’Italia non e’ un paese sicuro per loro.