[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

In Veneto non può funzionare, è statisticamente probabile che il tizio che chiami è a sua volta ubriaco.

Il quale puo chiamare qualcuno a sua volta.
L INDOTTO!!!

L’ingorgo vuoi dire :asd:

Quando facciamo la cena “only man” a Pellestrina torniamo sempre a casa ubriachi marci MA, non c’è la polizia in canale dei petroli se guidi la barca :smartass:

:asd:

E’ indicativo del lavoro fatto da Berlusconi che morto Mussolini la gente a scatarrare sui cadaveri, pur con la successiva recrudescenza dei fasci, mai del tutto scomparsi, ed oggi tutti a idolatrare Berlusconi, nemici giurati ed infamati dallo stesso compresi.
Berlusconi in definitiva ha creato il suo dominio, e tutti, nemici compresi, pure questi in parte generati da lui con l’effetto di giustificare la sua figura, dentro ad esso. Non aveva nemici in sostanza ma tutti attori, a favore o a sfavore, e che gli vuoi dire a uno così quando schianta? Ovvio che fanno lutto nazionale e lo santificano, sono tutti sudditi suoi :asd:
Penso che si possa dire oggettivamente una figura di portata (negativa per noi) penso unica in occidente, sopratutto in relazione agli anni della sua genesi e crescita.
Non credo in Italia nessuno scriverà un tomo di analisi oggettivo ed imparziale, magari qualche americano riuscirà a fare qualcosa completamente distaccata da ogni tipo di timore e leccaculismo.

Dove possiamo venirla a prendere?
So qua, dove vuto che sia? So al bar altrimenti saria dentro un fosso…

Se b sapeva che lo spompinavano così tanto da morto, moriva prima.

Che palle dio Cristo.

A me sembra strano, meglio aspettare altri sondaggi.
Non mi sembra che ci fosse la fila di elettori pronti a passare a FI

1 Like

Senza B che sgancia faranno fatica anche a attaccare i manifesti per strada. FI è sempre stata sinonimo di B, senza di lui non esiste. Magari ora giusto per qualche elettore che gli ricorda i bei tempi andati dirà di votarla ma alla lunga si dirigeranno verso la meloni

1 Like

berlusconi era na specie di dc…difficile la gente viri cosi’ tanto…se li pappera’ renzi o avremo ancora meno persone a votare

Io non sono così convinto che il giochino FI verrà abbandonato.
FI non era solo di interesse personale di B ma era ed è la longa manus dell’azienda nella politica. Ed è il motivo per cui già da anni erano stati coinvolti i figli.
Se FI venisse abbandonata al suo destino, imho non sarà per soldi ma sarà per mancanza di una figura polarizzante e rappresentativa che possa ricompattare l’elettorato. Figura non facile da trovare, questo sì ma neanche impossibile.
Ad ogni modo se il carrozzone evaporerà, non sarà certo per mancato interesse della famiglia o delle aziende di famiglia a spenderci soldi.

Repubblica “ Convocato per oggi il consiglio di presidenza, mentre le istituzioni si fermano per la morte di Berlusconi: Fascina e Tajani sono esclusi per statuto, ma si rincorrono voci su un documento firmato dal leader per attribuire un ruolo nella gestione dell’eredità politica. Da decidere la sorte del marchio che ha attratto voti per trent’anni. Ma si fanno i conti con oltre 90 milioni di perdite”

Ma chi glielo fa fare ai figli di continuare a perdere soldi senza un vero tornaconto di potere. Senza B si scanneranno tutti per una fetta di torta che rimane e disintegreranno il partito.

Camera e Senato chiusi per 7 giorni per lutto :rotfl:

Che classe politica di stramegapagliacci :rotflfast:

1 Like

Da una parte meglio tanto se lavorano producono solo porcate :asd:

2 Likes

Ma è proprio il principio che è scemo dai.

7 giorni di vacanza non se li sono presi per Moro, Pertini, Berlinguer.

Per uno condannato per frode fiscale invece sì.

EDIT: tra l’altro se a te comune mortale invece muore un parente fino al secondo grado, di congedo per lutto puoi prenderti massimo 3 giorni. All’anno :asd:

1 Like

dimostra quanto ancora fosse rilevante…i 7 giorni non sono certo per lutto

devono riorganizzarsi o cade tutto…meglio farlo a porte chiuse.

1 Like

A proposito del lutto nazionale (che a differenza dei funerali di stato non è normato da legge), è una questione tutta esclusivamente politica. Il fatto che in 70 anni di Repubblica il lutto nazionale sia stato riservato solo a Ciampi e Leone, in quanto ex Presidenti della Repubblica, carica mai ricoperta da B., penso che renda bene l’idea di quanto sia inopportuno dichiararlo in questo caso.
Figurarsi che c’è anche chi già avanza proposte di intitolargli vie o piazze.
Lo schifo

già in fin dei conti va tutto bene mica c’è necessità di lavorare per sistemare i problemi che abbiamo
se trovo la lampada di aladino vorrei diventare un mietitore per falciarli tutti

rega, per il principio dell’orologio rotto, a sto giro mi sa che ci ha preso pitone :asd:

Potrebbero essere i primi, timidi passi esplorativi per una differente e ben più autoritaria forma di governo, valutandone in ottica straordinaria la legittimità e la tolleranza della popolazione ad un nuovo ordine™; seguirebbe poi la costituzione di un nuovo organo di governo, una sorta di Consiglio Supremo della Sicurezza Nazionale a cui attribuire i ruoli esecutivi parallelamente all’attuale Consiglio dei Ministri, almeno inizialmente, per poi prolungare la sospensione delle attività legislative del Parlamento indefinitamente e poter continuare il governo attraverso la decretazione d’urgenza, forse persino riforme d’ordine costituzionale per decreto. :sisi:

Al suo interno convergerebbero poi le figure del Presidente della Repubblica, eletto in concilio ristretto dai membri del comitato in sostituzione all’attuale, ed del Sommo Pontefice stesso, guida morale del paese.

Sì vabbè lol, effettivamente è un evento inaspettato, chi poteva pensare che un anziano di 86 anni affetto da leucemia e che s’era pure beccato un covid mica da ridere ci lasciasse le penne un giorno di questi.

1 Like