[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 2)

Destituito dal comando, ommioddio come farà?

Uh, lo hanno trasferito all’Ufficio reclami ?

Ufficio Sore Winners sottosezione Universofrigno.

1 Like

Sanzioni disciplinari col cazzo immagino

Questo è il passo prima della carriera politica, adesso può fare la vittima avendo ancora più successo con la merda di elettorato che lo voterebbe.

1 Like

No no, se lo hanno trasferito, mi chiedo con quale incarico eventualmente e per sommo giramento di coglioni dell’ufficiale di reggenza, all’Ufficio Documentale regionale allora sarebbe effettivamente parte dell’archivio militare per le pratiche del personale ed i rapporti esterni con il cittadino, l’equivalente militare dell’Ufficio reclami.

Sarà comunque un provvedimento temporaneo per togliersi dalla linea del fuoco comunque, magari riceverà offerta di prepensionamento in modo che possa andare a creare problemi altrove, magari in campagna elettorale.

loma :cry:
cambia gif! :mad:

Fixa, son pigro :sisi:

Se ci pensi, invocare la libertà di parola è la difesa più debole possibile di quello che hai detto.
Stai dicendo che non puoi tecnicamente essere arrestato dallo stato per averlo detto.
Guarda mi hai convinto!

ma poi questo era a capo dell’Istituto Geografico Militare, no?
mo’ se si incazza che l’hanno destituito che fa? ti lancia addosso una mappa?

Una nota di colore sull’impiego sobrio delle risorse pubbliche per salvaguardare il buon nome del paese all’estero, una notizia incredibilmente minore chiaramente, però mi ha divertito nella sua tanto focalizzata solerzia e nelle circostanze alla base di questo strano approccio.

Pagato di tasca della Meloni :rotfl:
Organizziamo raduno ngi a Tirana?

ci sono le riprese presumo vengano ripresi i soldi
fa ridere di tasca dalla Meloni manco se lo vedo

Guarda, auspico in presenza di ufficiale del corpo diplomatico la Primo Ministro volesse evitare di poter compiere un reato di peculato in maniera tanto plateale, certo posso comunque chiedremi se abbiano dovuto o meno farlo presente ma è materia per altre occasioni, e quindi sono incline a ritenerlo verosimile come ricostruzione; però mi pare rivelatorio del profilo psicologico, nello specifico pur quindi avendo con ogni probabilità agito priva di malizia ed in buona fede, di fronte forse ad un momento di canzonatura quando le avranno fatto presente l’aneddoto, avrebbe reagito impulsivamente, piccata di essere forse oggetto di ironia. Forse questo spiega, senza giustificare, la crescente ritrosia a presiedere conferenze stampa.

Un interessante dato, visto che si butta sempre merda sul pubblico, specialmente in Italia.

Le prime otto universita’ italiane hanno lo stesso budget di Harvard. Pero’ producono quasi il doppio di articoli e servono mezzo milione di studenti, da confrontare con 22mila di Harvard.

Praticamente il sistema di istruzione privato della piu’ famosa universita’ del mondo fa cacare di un ordine di grandezza peggio delle nostre, a parita’ di spesa.

1 Like

Per certi versi una nota di valore, ma visto l’andazzo che sta prendendo la rincorsa ai numeri nelle università, mi viene anche da pensare che, forse, si investa poco per singolo studente. Lascio fuori la ricerca dal discorso.

Ad ogni modo, la cosa che mi disgusta di più è la comparazione delle università con ranking messi in piedi da privati, ai cui dati puoi accedere solo pagando. Più paghi, più accesso hai all’informazione e più hai modo di migliorare il tuo ranking presso il privato. Una pratica disgustosa che veicola soldi pubblici verso i privati, similarmente a quanto si sta sempre più esacerbando per le pubblicazioni.
Immagino che questo Shangai ranking non sia da meno, anche se spero di no.

Che schifo…

Il dato è molto interessante, un paio di domande (non so se hai la risposta ma non essendo addentro al mondo universitario chiedo):

  1. Nel numero complessivo delle pubblicazioni contano anche quelle in cui partecipano gli studenti (che ne so una tesi sperimentale che viene pubblicata)?
  2. Oltre al numero esiste anche un sistema di valutazione delle pubblicazioni?
  3. Il numero del personale docente è comparabile? (nel senso, i costi sono uguali ma magari un professore di Harvard prende 10 volte lo stipendio di un professore italiano e quindi magari quelli sono 10 volte meno)

Lo scopo delle domande è capire se c’entra solo il numero delle persone coinvolte oppure c’è effettivamente una qualità comparabile.

È già tanto che non ha usato Girolimoni

Siamo forse checchineris? No
Siamo forse bulicci? No
Iarrusi? Buhi? Puppi? Posapiano?
Orecchioni? Mangiatori di fave?
Orrendi? Rammedati? Giui’sci?
Meiu’si? Magutti? Fendèri?
Finestrati? Oietti? Samanettati?
Rauti’ti? Semeiu’ti?
Aperitaviti? Aperitivi? Sì

This topic was automatically closed after reaching the maximum limit of 5000 replies. Continue discussion at [topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 3).