[QUOTE=^Chuck^;20707744]Due anni fa sono andato nel tabacchino da mio Zio perché aveva il PC che era uno schifo, mai formattato. Gli ho fatto i backup su un mio hd esterno, format, installato i suoi programmi di lavoro e qualche altra cosina per rendergli la vita più facile. Poco più di un ora di lavoro.
Ovviamente non gli ho chiesto soldi… ti pare? è mio Zio.
Ma poi mi sono ricordato che mi serviva la plastica nuova per avvolgere la carta d’identità, avendo io ancora quella vecchia.
“mi dai una di queste che mi serve?”
“Certo. 1 euro.”
Fine della storia triste e fine degli interventi al pc di mio Zio.[/QUOTE]
Comunque uno non è che dice che si deve pagare il favore con il tariffario massimo di un professionista ma molto spesso, quando si richiede un favore di tipo semi-lavorativo, basterebbe anche solo il gesto di offrire un compenso a mo di rimborso che sia un minimo dignitoso. Ma sentire uno come Boldrin che ricambia il favore con un po di gratitudine e una cena se lo incontri (come se fosse un amico che becchi al bar ogni giorno) è una roba da accattoni e mi sembra anche assurdo che qualcuno lo difenda.
[QUOTE=Void;20707677]ma Boldrin si è cancellato da twitter [/QUOTE]
Spero che quel video di merda postato da vegeku non sparisca e resti ad imperitura del personaggio
[QUOTE=char;20707767]E pensare che l’ho anche conosciuto di persona.
Però al tempo mi sembrava meno sbroccato.[/QUOTE]
Vai di storytime
[QUOTE=-VEGETH-;20707564]se sei nelle zone rurali, dove tutti conoscono tutti, la seconsa opzione tende parechio a essere la norma.
poi intendiamoci, parlo sempre della cagatina veloce da sbrigare, se si parla di ore e ore le cose cambiano ovviamente[/QUOTE]
Ma che c’entra adesso il contesto rurale con i settaggi di una piattaforma online?
Che poi tutto questo “baratto” lo vorrei proprio vedere, visto che abito nella campagna di un paese e qualsiasi stronzo si fa ovviamente pagare.
Non parli mica del vicino di casa che ti da una mano al volo a sistemare una stronzata nell’orto!
[QUOTE=RoMZERO;20707815]Ma che c’entra adesso il contesto rurale con i settaggi di una piattaforma online?![/QUOTE]
Ma vuoi mettere un lavoro non pagato in un contesto rurale?
Ha tutto un altro sapore con note agresti e sentori bucolici. E poi si abbina bene a selvaggina e cacciagioni.
Un paese dove i poliziotti che ammazzano Aldovrandi si fanno 6 mesi scarsi di carcere (su una condanna ridicola di tre anni) e una anziana non autosufficiente che occupa casa e non viene trovata a un controllo dei domiciliari finisce a San Vittore
Spero che quel video di merda postato da vegeku non sparisca e resti ad imperitura del personaggio
Vai di storytime[/QUOTE]
madò, me lo son visto circa metà, poi non ho retto il rant
è proprio imbarazzante
cercava qualcuno che glielo gestisse aggratis e che avesse spirito comunitario
intanto lui però col podcast terrebbe alta la sua visilibtà e gli introiti che ne derivano
persanaggio di merda
Non vedo perché insistere e cercare di dover riabilitarne l'immagine a tutti i costi. É un personaggio pubblico, ha scritto una puttanata su internet e si é beccato giustamente lo shitstorm. Fine. Presto ci si dimenticherà tutti di questa vicenda. Non serve che adesso ci faccia i monologhi sulla rava e la fava. Tutta questa storia é solo la dimostrazione che gli serve un social media manager professionista e non il cugggino che gli fa un favore. Ne tragga insegnamento
[QUOTE=elindur;20707644]berlusconi sembra che stia chiedendo espressamente il ministero allo sviluppo economico, inclusa la delega alle telecomunicazioni
Oh, a sto giro la vogliono fare proprio sporca senza alcun ritegno [/QUOTE]
ma poi hai 85 anni il covid ti ha mezzo ucciso navighi nell’oro e ancora vuoi rubare e fare porcate?jma che ci fai?
Oppure semplicemente il ruolo e l'esercizio del potere è quanto possa ritenere essere rimasto di importante, tra costanti riunioni, incontri e chiamate la percezione di centralità e la costante socialità gerarchica può essere di per se un forte elemento stimolante, ma è solamente un'ipotesi, servirebbe avere una conoscenza più profonda della sua vita privata per trarre conclusioni.
Ripeto, trovo Berlusconi un personaggio squallido, e per questo mi chiedo se sia una di quelle persone con denaro e potere che eserciti la sua forza sociale per semplice mancanza di alternative, senza un vero scopo od un progetto, perché nient'altro lo interessa molto.