[QUOTE=-VEGETH-;20707408]Si vede che non hai mai lavorato nelle realta’ fuori di una città [/QUOTE]
Mi sfugge il collegamento. Ma proprio che non ho idea cosa stai cercando di dirmi.
[QUOTE=GinTonic;20707324]Lo fa tramite un’associazione no? Do per scontato che fosse per liberioltre[/QUOTE]
Comunque, cioè, pure io sto dentro un’associazione culturale che di sicuro non ha i fondi o gli agganci che ha quella di Boldrin ma in genere quando si richiedono interventi esterni la prima cosa che si fa è valutare se ci sono i fondi per pagarli, e in caso cercarli. Poi c’è anche gente che viene e fa gli spettacoli in cambio di una cena eh, però è una loro decisione, non è che andiamo a barboneggiare noi.
Boh secondo me è solo un mix di modi di merda e incapacità di esprimersi sui social. Quando il presidente del mio CAI locale organizza la pulizia sentieri fa esattamente così, post sul suo profilo FB (tanto lo usa solo per quello) per chiamare a raccolta un po' di gente in cambio di un panino e bicchiere di vino. Mai visto gente a caso che passa scrivendo "IL LAVORO VA PAGATO!!!! BIECO CAPITALISTAAA!!!"
[QUOTE=GinTonic;20707438]Boh secondo me è solo un mix di modi di merda e incapacità di esprimersi sui social.
Quando il presidente del mio CAI locale organizza la pulizia sentieri fa esattamente così, post sul suo profilo FB (tanto lo usa solo per quello) per chiamare a raccolta un po’ di gente in cambio di un panino e bicchiere di vino. Mai visto gente a caso che passa scrivendo “IL LAVORO VA PAGATO!!! BIECO CAPITALISTAAA!!!”[/QUOTE]
Mi si sono spenti diversi neuroni a leggere il tuo post. Ora devo riguardare qualche talk di Stephen Wolfram per riattivarli…
Hai ragione effettivamente il CAI che fa un servizio pubblico come la pulizia dei sentieri è la stessa cosa dell'economista che si fa pubblicità tramite il suo podcast
[QUOTE=Brom;20707451]Hai ragione effettivamente il CAI che fa un servizio pubblico come la pulizia dei sentieri è la stessa cosa dell’economista che si fa pubblicità tramite il suo podcast[/QUOTE]
lol no, difatti son tesserato CAI e non ho interesse a caricare i video per Boldrin.
Era per dire che boomer che non sono in grado di capire la differenza tra il proprio profilo social e quello dell’associazione che rappresentano ne ho già visti. Il tipo avrebbe dovuto usare il forum/profilo social che usano sulla sua associazione, invece chiedendo a caso dal profilo personale (perdipiù essendo personaggio pubblico mica lo seguono solo i tesserati di liberietc) e esprimendosi di merda viene fuori il piccolo shitstorm.
[QUOTE=GinTonic;20707438]Boh secondo me è solo un mix di modi di merda e incapacità di esprimersi sui social.
Quando il presidente del mio CAI locale organizza la pulizia sentieri fa esattamente così, post sul suo profilo FB (tanto lo usa solo per quello) per chiamare a raccolta un po’ di gente in cambio di un panino e bicchiere di vino. Mai visto gente a caso che passa scrivendo “IL LAVORO VA PAGATO!!! BIECO CAPITALISTAAA!!!”[/QUOTE]
Fratelli d'italia garantisce che sia stato trovato un accordo per i presidenti di camera e senato, si fanno insistentemente i nomi di La Russa e Molinari
[QUOTE]Tuttavia, esiste un dato politico: la grana giudiziaria di Molinari potrebbe creargli qualche imbarazzo in vista dei prossimi passaggi di nomine. Il suo nome, infatti, è in lizza per la presidenza della Camera ma anche per qualche ministero.
Giorgia Meloni, così attenta nella fase di distribuzione delle nomine, potrebbe non gradire l’ipotesi che il possibile presidente della Camera di nomina centrodestra debba poi presentarsi in tribunale per rispondere non di un reato qualsiasi, ma della manomissione di una lista elettorale.[/QUOTE]
Questi a dicembre sono ancora li a cercare di capire chi di loro non ha la lebbra
[QUOTE=GinTonic;20707498]
Era per dire che boomer che non sono in grado di capire la differenza tra il proprio profilo social e quello dell’associazione che rappresentano ne ho già visti. Il tipo avrebbe dovuto usare il forum/profilo social che usano sulla sua associazione, invece chiedendo a caso dal profilo personale (perdipiù essendo personaggio pubblico mica lo seguono solo i tesserati di liberietc) e esprimendosi di merda viene fuori il piccolo shitstorm.
[/QUOTE]
Mettici anche il profilo personale di Boldrin, che non ha mai fatto niente per farsi amare, quindi è ovvio che al primo passo falso partano attacchi. Per i modi che usa deve ringraziare di non essere preso a schiaffi ogni volta che esce di casa
[QUOTE=elindur;20707520]Fratelli d’italia garantisce che sia stato trovato un accordo per i presidenti di camera e senato, si fanno insistentemente i nomi di La Russa e Molinari[/QUOTE]
Niente La Russa ministro della Guerra, sono così deluso
[QUOTE=Brom;20707419]Mi sfugge il collegamento. Ma proprio che non ho idea cosa stai cercando di dirmi.
[/QUOTE]
che e’ prassi comune non chiedere soldi a chi ti fa perdere qualche minuto mentre in citta’ ci sono persone specializzate che giustamente si fanno pagare e pure salato.
spesso e volentieri lo si fa poi fuori dall orario di lavoro quindi l’esempio di boldrin ha pienamente senso nella sua ottica.
comunque, sta sera alle 18.45 c’e’ lui vs marattin sul canale di ivan grieco…sara’ uno scontro molto interessante se volete uscire dalla vostra bolla d’informazione.
penso parleranno di economia in ottica terzo polo ma magari sconfineranno in altri argomenti
[QUOTE=-VEGETH-;20707554]che e’ prassi comune non chiedere soldi a chi ti fa perdere qualche minuto mentre in citta’ ci sono persone specializzate che giustamente si fanno pagare e pure salato.[/QUOTE]
Ok però io non abito in città. E l’idraulico lo pago pure se sta qua 20 minuti. Poi ripeto che le eccezioni esistono così come quello che ti fa un favore – e lo so perché mi è successo – ma non sono la norma: di media se chiami qualcuno per fare un lavoro lo paghi.
[QUOTE=Brom;20707556]Ok però io non abito in città. E l’idraulico lo pago pure se sta qua 20 minuti. Poi ripeto che le eccezioni esistono così come quello che ti fa un favore, ma non sono la norma: se chiami qualcuno per fare un lavoro lo paghi.[/QUOTE]
se sei nelle zone rurali, dove tutti conoscono tutti, la seconsa opzione tende parechio a essere la norma.
poi intendiamoci, parlo sempre della cagatina veloce da sbrigare, se si parla di ore e ore le cose cambiano ovviamente
[QUOTE=Brom;20707556]Ok però io non abito in città. E l’idraulico lo pago pure se sta qua 20 minuti. Poi ripeto che le eccezioni esistono così come quello che ti fa un favore – e lo so perché mi è successo – ma non sono la norma: di media se chiami qualcuno per fare un lavoro lo paghi.[/QUOTE]
Ma è proprio l’approccio di merda su certi problemi che fa incazzare.
Hai fatto l’esempio giusto con l’idraulico. L’idraulico lo si chiama e giustamente lo si paga anche per 5 minuti di lavoro perchè è considerato un lavoro tecnico mentre tutto ciò che a che fare con l’informatica è sempre il “favore da 5 minuti” che “tanto ci metti due click e poi ti conosco”.
L’informatica non è un cazzo di favore e sta gente lo deve capire.
Mettere le mani su sistemi di altre persone, per quanto semplici, significa non solo spenderci tempo (anche se magari minimo) ma assurmersi anche la responsabilità di non spaccare nulla o compromettere qualcosa anche in termini di sicurezza.
Bisogna smetterla con st’idea di merda che tutto ciò che è collegato al mondo dell’informatcia possa essere fatto come favore.
Chisseneincula della sua onlus.
Se una onlus ha il cesso che sgorga merda in ogni dove, di solito chiama un idraulico e di solito lo paga. Perchè non è che in quanto onlus non hanno fornitori
Quindi per te città è tutto quello che non è Borgo Tre Case, frazione di Borgo Dieci Case?
Comunque mi sembra ovvio che fra conoscenti stretti il discorso è diverso, l'ho pure detto che le eccezioni esistono. Anche i conoscenti stretti hanno le bollette da pagare però