[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 1)



questo video è devastante, scoppio in lacrime letteralmente ogni volta che lo sento, terribile.
Noi l'abbiamo fatto per una sola azienda

Che con quella variazione ha mandato a lavorare 2 modellisti.

Poi un altro paio hanno usato uan deroga che esisteva, ma parliamo di robe micro con 3 o 4 dipendenti dentro un capannone, roba a rischio 0 col senno di poi.

Noi, invece, a parte il primo lockdown duro duro siam sempre venuti a lavorare, per dire.
Ma l'ordinanza di Fontana in cui s'imponeva il ricovero dei malati di Covid nelle RSA? Aldilà delle titubanze sulle chiusure, quello si che è un gesto omicida inequivocabile.



La mamma di una mia amica è stata la prima a venire ammazzata. prelevata da una stanza da ospedale post intervento chirurgico (e senza covid) e mandata in una RSA
dove si scoprì che era l’unica sana su 49 con covid

Preso covid e morta


https://video.corriere.it/spettacoli/covid-scontro-anziani-morti-rsa-lombarde-formigli-gallera-abbia-rispetto-morti/e3a793f6-7797-11ed-8b31-7101dab59dee?fbclid=PAAabCB1X5XEcHwGIe5dkdKP-Hme3Xr0uhZfgk5iZvnAT7FMMInUv7pivp2nk

Questa è lei
https://www.la7.it/piazzapulita/video/daniela-racconta-la-storia-di-sua-mamma-trasferita-dallospedale-a-un-rsa-22-05-2020-326339


ma infatti Fontana in sto processo sta in cima a tutti gli accusati però su repubblica si parla più di Conte e fontana per ragioni che sono impossibili da capire (o forse no)


questo è verissimo, infatti la politica e l'imprenditoria tutta spingevano per dire che bisognava fermare i cinesi ma non chiudere niente, anzi aperitivi a gogo per tutti e di corsa a lavorare.

Ora però sta saltando fuori che qualcuno che poteva decidere le zone rosse (governo e regione lombardia) sapevano benissimo quale era la situazione sanitaria e il livello dei contagi in certe parti della bergamasca e hanno deciso di andare contro il parere scientifico per motivi puramente politici, col risultato visto con la bare di Bergamo

E' giusto quindi che tutto venga alla luce e se ci sono ulteriori carte coperte da segreto che vengano rese pubbliche, per capire chi ha deciso cosa in quei momenti così tragici

Pure io sono convinto comunque che non ne uscirà nulla, ma almeno si farà maggiore chiarezza, altro che verbali del CTS secretati
Io continuo a pensare che dobbiamo ringraziare ci fossero Conte e Speranza, ci fossero stati il governo prima (quindi Conte ma con la lega) o il Draghi dopo, sarebbe finita pure peggio, alla fine l'Italia è pur sempre il primo paese europeo e secondo nel mondo ad aver dovuto affrontare l'ondata Covid, non c'erano case study a parte i cinesi che muravano le persone vive in casa, non erano decisioni facili da prendere e sono fermamente convinto che se le avessero prese i fasci o i migliori sarebbe stato perfino più lenta la risposta, avremmi pillato di più.

Questo avulso dal discorso RSA che lì è stato proprio ammazzare la gente apposta per nasconderla eh.



Ma Fontana che dice che scopre dai giornali di essere indagato quando è un anno che è indagato ?
si sicuramente se c'era il governo M5s-Lega ci immunizzavamo bevendo il piscio di pangolino .


Ricordiamoci di Salvini che le minchiate complottistiche o pro russia le ha proposte tutte, dal prendere l'idrossoclorina, alla cazzata del plasma iperimmune, fino a comprare il vaccino sputnik


Beh, per quanto pure io ritenga potesse essere effettivamente possibile istituire un'area di contenimento sanitario in Val Seriana non è che immediatamente dopo abbiano patrocinato concerti come alternativa, 48 ore il lockdown fu esteso all'intera Lombardia, e dopo altre 24 ore all'intero paese.

spallanzani, conte, i russi, quanti ricordi, paiono passati cinquantanni
Ma infatti secondo me la risposta è stata rapida, poteva esserlo di più ma lo è stata, addirittura mediamente più rapida di tutti gli altri che sono arrivati dopo e che avevano pure l'esempio Italia ma sono stati comunque più lenti.

Poi per carità, se sei capo di stato ti prendo onori ed oneri quindi se sarà da condannare mi va bene ma di tutto quel che ha sbagliato quel governo io sulla rapidità con cui siamo arrivaqti alle misure di contenimento del virus nella prima ondata fatico veramente a fargli chissà che colpe.


Credo (da quello che leggo sui giornali) che il problema non è tanto quanto più o meno velocemente si sia intervenuti ma a fronte anche di un solo minuto di ritardo, perchè? Credo che i pm batteranno su quello. Perchè tu Conte, non hai dato l'ok a chiudere quando dovevi, nonostante cts e ministro della salute avessero già firmato tutto? Perchè tu Fontana hai fornito dati falsi a Roma?

Credo che cercheranno di fare luce su queste cose
Comunque sono d'accordo che sono due responsabilita' molto diverse, Conte ha tentennato e fato morire un botto di gente col suo indecisionismo, Fontana ha proprio falsato i dati e mandato la gente a morire in segreto per evitare che spargessero le notizie.

Cioe' son proprio due galassie di reati diverse.
https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2023/03/03/news/fine_vita_marco_cappato_identificato_mestre-12674153/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

L'intimidazione.


"Ignote le ragioni dell’identificazione."
Bruno Astorre morto in Senato, il parlamentare Pd aveva quasi 60 anni: tragedia in un ufficio a Palazzo Cenci.
Secondo fonti di polizia, riportate dal Messaggero, il senatore si sarebbe lanciato dalla finestra del suo ufficio, al quarto piano di Palazzo Cenci


Minchia pesante non capita tutti i giorni che un parlamentare si suicidi. Immagino verranno fatte parecchie indagini al riguardo.

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/23_marzo_03/morto-il-senatore-pd-bruno-astorre-si-trovava-in-uno-degli-uffici-del-senato-a-palazzo-cenci-706e6df1-85cc-4f57-aba7-2485c05c0xlk.shtml

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2023/03/03/morto-il-senatore-astorre-in-uno-degli-uffici-del-senato-a-palazzo-cenci_e49bd982-2b05-4d42-8965-3b03f2130092.html


Concordo, però la seconda sarà più difficile da dimostrare, mentre una violazione del protocollo anti-pandemico potrebbe essere più semplice da giustificare in sede processuale.

Speriamo che non finisca come al solito in un nulla di fatto
Sulla tragedia della Val Seriana ci sarebbe da dire molto ed è un discorso che porta lontano.
Va bene fare le pulci a Conte per quel decreto non firmato, ma non dimentichiamo la lunghissima catena di errori, ritardi e impreparazione a tutti i livelli che hanno trasformato un ospedale in una fabbrica di infetti mandati per tutto il territorio a spargere la malattia.
TUTTO non ha funzionato, a nessun livello.
Tanto per dire - ve lo ripeto.. lo raccontai sull'altro topic - in quei giorni in cui si valutava la chiusura e l'esercito si stava schierando salvo poi fare armi bagagli e chiudere tutta la lombardia, anzi no tutta l'italia - la protezione civile tenne una riunione IN PRESENZA con tutti i sindaci di bergamo e le autorità. C'erano tutti e il giorno dopo un dirigente scherzando mi disse: spero che non ci fosse nessuno infetto.. eravamo stipatissimi in una sala.
Il giorno dopo BAM sindaco di Nembro (o Alzano? bho non ricordo) positivo e entro due giorni tutti quelli che dovevano organizzare si sono ammalati: Prefetto, comandante dei carabinieri, comandante dei vigili del fuoco e decine di sindaci.
Ci sono articolo che raccontano molto bene l'impreparazone di ASL e dirigenti sanitari, il fatto che il PS non chiuse che per qualche ora e la "sanificazione" venne fatta con la pezza umida da parte di una agenzia di pulizie.
Robe da mani nei capelli.
PArliamo di Conte? OK. Anche se mi pesa ammettere che in altre mani, probabilmente il lockdown non sarebbe stato fatto cmq con maggiore tempismo, o forse persino mai.
Ma analizzando la tragedia che ci ha colpiti (sono di Bergamo) si fa davvero fatica a trovare qualche cosa che ha funzionato come doveva.