[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 1)

leggo:

immagino che si faccia riferimento alle liti interne al governo.

beh...non critico void ma parlo in generale perche' a leggere i giornalai sembra che tutti spingano e scrivano nel senso che il governo dura poco perche' litigano ed a questo si appoggia il pd o l'opposizione e la mia paura e' che si usino le discussioni interne alla dx per assolversi e non fare un cazzo...tanto questi mo crollano e si va a votare...tralasciando che questi non faranno mai crollare il governo pure dovesse crollare e si votasse....mica sarebbero loro a salire...sarebbe la meloni da sola con ancora piu' potere
Ma io non l’ho detto perché mi aspetto e spero che crollino per quello, quando di la non c’è alternativa
E purtroppo i bei tempi di bossi sono andati

L’ho detto perché fanno ridere le dichiarazioni di Salvini che dice che sono unitissimi, che governeranno per dieci anni etc e appena possono si tirano le pugnalate neanche di nascosto

Essere spaccati in politica estera, e sin tema così grande che vede blocco occidentale vs Russia come non si vedeva dalla guerra fredda, non è una cosetta da poco
berlusconi assolto
possiamo andare con le minorenni
Si, ma per errore procedurale, quanto questi fu commesso più o meno deliberatamente rimarrà da considerare e forse mai risolto.

dai
non mettiamoci allo stesso livello della destra che sta già dicendo che era innocente

non si è valutato ne l'uno ne l'altro
non è una sentenza di merito ma di metodo

https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/02/15/news/berlusconi_assolto_ruby_ter_olgettine-388138120/?ref=RHLF-BG-I388140292-P1-S1-T1

Le giovani ex ospiti delle serate di Arcore, sentite nei 2 processi sul caso Ruby, "non potevano legittimamente rivestire l'ufficio pubblico di testimone", perché andavano indagate già all'epoca e sentite come testi assististe da avvocati. Non essendoci più le false testimonianze, in sostanza, cade anche la connessa accusa di corruzione in atti giudiziari perché manca "l'ipotizzato corruttore, nel caso di specie Berlusconi". Lo scrive il presidente del Tribunale di Milano Fabio Roia in una nota in cui anticipa il cuore delle motivazioni della sentenza di assoluzione per tutti nel Ruby ter, che i giudici depositeranno tra 90 giorni.
Stasera sentivo skytg24 e dell'errore procedurale hanno accennato un minimo, roba che un orecchio poco attento probabilmente non ha sentito. Bah!
Scienze giuridiche'd ?
la figlia del nano già dice che i giudici malefici devono pagarla per quello che ha passato il papi

Un poco, anche perche' emerge una sorta di qui pro quo in cui i soggetti evidentemente non potevano essere considerati testimoni in quanto avrebbero dovuto essere indagati e dunque in tale frangente non avrebbe potuto esservi falsa testimonianza, ma al contempo da indagati non avrebbero potuto essere conniventi di corruzione in atti giudiziari in quanto non pubblico ufficiale. Le premesse processuali dell'accusa per come e' stata formulata l'assoluzione decadono dalle fondamenta.
21 persone che si fanno risarcire facendosi forti dell'articolo 24 della costituzione, chiamalo cavillo(repubblica)
Appunto, l'intera vicenda fu, e per molti aspetti rimane, talmente ridicola quanto estremamente deleteria per l'autorevolezza delle istituzioni ed al contempo talmente palese da essere veramente peculiare si sia commesso un errore procedurale che a me pare molto grave, e soprattutto nei confronti di ogni singolo soggetto utile fino a far crollare l'impianto accusatorio; mi chiedo il perche' di tale percorso, e se sia stato deliberato.
Insomma alla fine l'amore ha vinto sull'odio e sull'invidia, tutto a posto, circolare
Comunisti!
Mai sentito in vita mia un pm che riesce a fare un errore giudiziario così clamoroso, bah

Oh par quasi che facciano apposta.....
https://www.repubblica.it/politica/2023/02/16/news/calenda_renzi_terzo_polo_crisi-388208488/?ref=RHLF-BG-I388226309-P4-S2-T1

"Renzi dica se vuole il partito unico entro 10 giorni". Calenda lancia l'ultimatum e vuole cambiare nome al Terzo Polo

FRIENDSHIP ENDED WITH MATTEO RENZI

Comunque è incredibile come Calenda non abbia assolutamente nessuna capacità umana di giudicare chi gli sta intorno a livello proprio personale, Renzi e la Moratti su tutti
speriamo esplodano entrambi

comunque che non poteva durare tra EGO-smisurato vs EGO-immenso era già scritto

come avere 2 mini-Berlusconi nella stessa stanza

Ci siamo sentiti con Matteo, abbiamo condiviso la scelta di Moratti e il commento successivo al voto. Come leader del Terzo Polo ho fatto campagna tanto per i candidati di Azione quanto per quelli di Italia Viva. Ora anticipiamo il partito unico, vogliamo aprire il cantiere a marzo invitando liberali, PiùEuropa e i popolari del Pd. Dobbiamo dare a questo Paese un grande partito liberal democratico che sfondi alle europee

Classic Repubblica

Ma lo sanno benissimo chi sono. Sono ladri di galline che hanno aperto un circolo di ladri di galline invitando altri decani del ladrocinio di galline.
Non sono neanche tanto sicuro che l'operazione Moratti sia stata un fallimento, così come dal pdv di dei kingmaker compulsivi di destra non sarebbe un fallimento fare il 6% alle prossime tanto per avere l'opportunità di continuare a maneggiare con la destra e continuare a fare cose di destra. È una roba che Casini ha fatto per 15 anni, e guardalo lì zompettare ancora in giro con la verve di chi si è reinventato come quello equilibrato e intelligente.

Calenda non morirà di Renzi e Renzi non morirà di Calenda.
io non sono sicuro che calenda ci arrivi a quello che stai dicendo. nel senso che ne sia capace (renzi ampiamente)
lo dico davvero

Posto le quotate citazione di Repubblica fin troppo spesso non possono essere considerate affidabili, frequentemente oggetto di libera interpretazione di concetti espressi in altre forme, in genere quando leader di partito si rivolgono ad i loro pari riferendosi ad essi con il loro nome di nascita suggerisce sempre una certa tensione conflittuale latente.