[topic politico]3.6 Millifez, Terza reichpubblica, Dalle banane ai Meloni (Part 1)



Io gli do 3 anni di galleggiamento
Altra scommessa. La Meloni rimarrà filo atlantista come promesso, o si allineerà con Orban?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Secondo me tutto dipende da cosa faranno quando Putin toglierà il gas.

Gesendet von meinem Motopanzerkampfwagen g 5G plus mitTapatalk
Se tutto va secondo i piani 5 anni.
Vero che a volte i piani saltino, ma l'unico requisito sostanziale a questo giro è non far scoppiare i bilanci.
E' qui che si brinda a olio di ricino?
comunque a una prima scorsa il pd ha perso ma la democrazia cristiana ha vinto le elezioni, praticamente tutti gli eletti del PD sono democristiani, quel poco che rimaneva della corrente sinistrorsa è ridotto a 4 gatti che non contnao un cazzo direi che in fondo in fondo anche nel pd qualcuno ha vinto
Dove si vedono gli eletti? C'è una lista?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Piuttosto che avere la Meloni PdC preferisco tagliarmi le palle


oh wait
[emoji1787][emoji28]

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Buco
Stavo scrivendo nell'altro thread, comunque pensieri sparsi:

- ci ho "quasi" preso sulla debacle di Salvini (dissi sotto il 10, e forse speravo sotto il dieci sia Lega che FI insieme). Sinceramente quello che mi ha stupito è FI ma evidentemente il fascino del caimano fa ancora presa su qualche pensionato (e in Italia qualche pensionato vuol dire milioni di voti );

-la campagna di Letta è stata un disastro totale, anche perché praticamente ha parlato solo degli altri o dell'europa o di Draghi.

Ciò detto, in un contesto in cui il PD di fatto governa da una decina d'anni, seppur a fasi alternate e con pezzi persi per strada, ha praticamente tutte le TV contro (rai, mediaset e pure la7), sui social ha una presenza scarsa anche perché ha avuto sempre leader poco carismatici, Renzi a parte, tutto sommato si può parlare di un risultato *discreto*, tenuto conto che tra chi ha votato Calenda e 5S c'è imho tanto ex PD. Hai un bacino di 42% da cui partire;

- 5S altro "miracolo", alla fine Giuseppi ha incassato il dividendo che si è costruito con il doppio mandato in momenti difficili. Imho immeritatamente, però evidentemente riesce ad aver una certa presa (penso a molte donne, casalinghe, pensionate etc...) e allo stesso tempo ho sentito molti votanti delusi dei 5S che si sono turati il naso e hanno comunque rivotato i pentastellati;

- Meloni bene, ma rimane comunque un risultato entro le previsioni. Imho lo sfondamento non c'è stato forse perché ha tenuto botta FI e anche la Lega e direi che pure i 5S hanno retto, soprattutto al sud (non ho ancora visto la distribuzione regionale).

Per il resto, un po' tutto secondo copione. Sinceramente è anche ora che il PD si faccia 5 anni di opposizione pura, e inizi a riprendersi le periferie invece che fare aperitivi al nazzareno, in terrazza, a roma centro.

Per quanto riguarda il nuovo governo, aspettative zero. Spero che i danni siano limitati dai binari della UE e dalla guardia "atlantica".

Il problema vero che in Fdi la classe dirigente è veramente veramente roba pessima.

Vedremo se la draghetta manterrà la parola e varerà un governo di alto profilo, magari cercando di proseguire alcune cose importanti iniziate da Draghi.

Ora, come sempre a dire la verità, il cane sciolto è Salvini, che potrebbe fare tipo nel Governo Conte I, con la differenza che i voti questa volta non sono dalla sua. Alla peggio, in caso di rottura, come scritto da Chimay, vedo già un Calenda-Renzi pronti a fare da stampella.

In generale, penso che ormai sia assodato che i voti vanno e vengono ad una velocità impensabile anche solo 50 anni fa.

Purtroppo governare è un'altra cosa.

Ultima considerazione: la mossa di anticipare le elezioni è stata vincente. La Meloni ha avuto il vantaggio di essere stata sempre all'opposizione e di essersi preparata per mesi e mesi. Tutti gli altri alla fine si sono dovuti adattare.
Nessuno che dice lasciamoli lavorare? Una volta il forum era più interessante.


Visto che siamo in vena di scommesse, quanto tempo date ai negozi di immigrati sotto casa?



È che stavolta i fatti li giudicheranno loro


sono già poppati 2-3 topi a festeggiare ma per ora ancora stanno schisci dai tempo al tempo
Oh ma com'è andato quindi con l'argine al fascismo? Ah così bene? Grazie micro!
Piccole considerazioni sparse, quasi aneddotiche:

- Di Maio fuori dal Parlamento, godo
- la Cucchi dentro, sono proprio contento
- il PD elegge un pugno di senatori e tra questi c'è... Casini
Soumahoro invece ovviamente fuori perché non è che bisognava eleggerlo veramente sto negraccio, servivsa solo a candidarlo nelle varie circoscrizioni per far votare SI
Aggiungo: bravi quelli di Pap, bella scelta cambiare il nome con cui sono stati conosciuti finora, bella scelta aggregarsi ai soliti scappati di casa, bella scelta aggrapparsi a De Magistris per arrivare a... esattamente lo stesso risultato del 2018. Ma perché porcoddue non continuare un percorso iniziato in un certo modo invece che imbarcarsi nella solita Ingroiata che storicamente non ha mai portato a un cazzo? Che volevano fare? Boh
Vabbe' l'hanno messo a Modena, mica capiscono un cazzo i modenesi eh?