[topic flame definitivo] ps3 vs xbox360



Io prendo solo l'accendino, costa ancora meno


Mi sembra una mossa corretta verso i possessori 360, visto che loro devono giocare con la preoccupazione dei led rossi - una sorta di compensazione

Intanto c'è questa news

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tecnici-microsoft-coscienti-dei-difetti-di-xbox-360-prima-del-lancio_24004.html

------------------------------

È risaputo che una consistente porzione delle XBox 360 vendute nella prima fase del ciclo vitale presentava dei difetti hardware. Secondo l'indagine riportata in questa news in un certo momento si contava una console difettosa ogni tre console vendute. A seguito di queste voci, Microsoft fu costretta a prolungare la garanzia di XBox 360 a tre anni con un investimento pari a un miliardo di dollari (vedi qui).

Adesso un nuovo articolo su DailyTech rincara ulteriormente la dose: i tecnici Microsoft sarebbero stati al corrente dei malfunzionamenti della console prima di immetterla sul mercato. In seguito alla debacle subìta da XBox da parte di PlayStation 2, Microsoft era talmente determinata a sovvertire le sorti della contesa da essere disposta a correre alcuni rischi.

"Tutti i segnali indicavano che c'erano seri difetti", si legge nell'articolo su DailyTech che riporta delle dichiarazioni di un tecnico Microsoft. "La fase di testing fu insufficiente e incompleta nel momento in cui il prodotto fu immesso sul mercato. I membri del team che si sarebbe dovuto occupare dei test erano in ritardo con i lavori, per cui tanti collaudi non furono fatti. La resa qualitativa dei prodotti era molto bassa, all'incirca al 30%. Le basse rese solitamente indicano difetti seri nel design e nella produzione".

"I tecnici pensavano che la prima ondata di console potesse avere dei problemi ma che con 10 milioni di dollari sarebbe stato possibile porvi rimedio. Contrastare Sony era così importante da giustificare un esborso del genere".

------------------------------
Bhe Colan, non sono da criticare a livello finanziario.
E' stata una mossa aggressiva di mercato, disposti a sborsare una cifra di soldi nonostante fossero a conoscenza dei vari problemi della console.
Ma facendo così si sono assicurati un eccellente base di console, le sh hanno avuto più tempo per studiare e conoscere la console e sviluppare un ampio numero di giochi...certo...moralmente è una cosa che fa girare i coglioni, dato che il consumatore ha fatto da cavia praticamente...e non è una cosa propriamente corretta
Ma intanto hanno venduto e stanno vendendo benissimo Senza tener conto del fatto che hanno un servizio d'asssistenza di qualità.




edit: tra l'altro, se hanno sborsato quelle cifre, è perchè possono permetterselo senza problemi



Io faccio undiscorso da consumatore, e in quanto tale una mossa del genere mi fa ribrezzo; se avessi saputo queste cose in anticipo non l'avrei neanche comprata.

Hanno venduto si, ma non sono riusciti ad affermare il marchio xbox come volevano (ciao Peter ), in quanto il Wii li ha praticamente eclissati e la Ps3 vende ormai ad un ritmo superiore.

Non sono stati in grado di scrollarsi di dosso l'immagine da PC mascherato, visto che la console offre i generi predominanti tipici del computer e l'80% delle esclusive finiscono anche su Windows; mentre i

concorrenti coprono un arco di generi molto più vato (cosa necessaria per "sfondare").

Secondo me non sono riusciti a sfruttare l'anno di vantaggio, e agli occhi dei consumatori responsabili hanno anche fatto una pessima figura.

Poi ti vedi quelli che criticavano il prezzo della Ps3, e che lo criticano ancora oggi che si trova in giro a 350 euro

Sono tutte e due multinazionali, ma una mi prende per il culo e l'altra mi offre un buon prodotto. IMHO
io non ho ancora capito perchè rompi tanto i coglioni sui led rossi, voglio dire io li ho avuti, ho chiamato, son venuti a prenderlo, 15 giorni dopo mi è tornata perfettamente funzionante e con un mese di live gratis.
Dov'è il problema?
Manco serve lo scontrino se lo perdi non ne hai bisogno, se la compri usata idem.
Mah


Dov'è il problema.

Nessun problema Evangelion, nessun problema

Ragionando come te non avremmo neanche i controlli di qualità o i test di affidabilità, sono sicuro che le aziende sarebbero felicissime se tutti la pensassero a modo tuo

La guerra in IRAQ è a causa dei led rossi, presumo.

Ah, c'è anche questa news presente su HWUPGRADE: XBox 360: sette giochi per ogni console. Avran così paura dei led rossi i consumatori che si comprano più giochi possibili prima che muoia, presumo.

PC mascherato? Il PC mascherato ad esser sinceri è la PlayStation 3 (ci puoi installare anche Linux1!!1). Strutturalmente è più vicina una PS3 che una 360 ad un PC. Poi giocaci ad Alan Wake su un PC da 299 euro.

E ci risiamo. Aspetta, te lo riscrivo.

Ah, mi ero pure dimenticato della magica assenza della vibrazione: inutile ma reinserita subito dopo.

Non ti prende per il culo, no.
se ragionassimo a modo tuo basterebbe un cartello con scritto
"si ve la stiamo buttando in culo"
per farti comprare la roba



Si certo, il cell infatti e' tipicamente un'architettura simile a quella dei PC

Comunque il punto è che io faccio un discorso da consumatore, e tu da fanboy.

Non capisco poi il nesso con i 7 giochi per utente. Molti comprano anche la seconda console mentre la prima è in assistenza, dovrebbe essere anch questo un puntoa favore?

La vibrazione poi, ti potevi impegnare un pò di più questo giro

"l'abbassamento di prezzo meno di un anno sul mercato europeo come lo chiami? Il fatto di essere i PALADINI DELLA RETROCOMPATIBILITA' per poi toglierla nelle versioni da 40gb? I filmati dell'E305? (ti ricordi come doveva essere Motorstorm, eh? )"

Lo chiamo abbassamento di prezzo. I filmati dell'E3 2005 erano una boiata, intanto però gioco a Uncharted che graficamente è avanti a tutto quello visto fin'ora su console. Motorstorm non si avvicina ai filmati in CG, ma graficamente è comunque uber. I filmati in game di Killzone 2 mostrati all'ultimo e3, hanno stupito tutti - non sono al livello di quelli fake, ma hanno lasciato a bocca aperta lo stesso.



Non sono io che supporto un prodotto fallato, sorry


Io non l'ho ancora presa per questo motivo. Aspetto che sistemino la console ancora per un pò e poi me la piglio



Da quello che so io, hanno concluso quest'anno fiscale in attivo. Quindi possono essere anche più che soddisfatti del risultato che stanno raggiungendo. Il Wii non so, ha aperto il mercato a tutta una utenza che prima non si cagava manco di striscio i giochi e sono stati praticamente geniali, hanno avuto una grande intuizione...ma sinceramente, spero che il futuro delle console non sia quello che propone il wii, perchè non mi piacciono proprio i giochi (tranne i soliti 3)



Bhe oddio, offre un ampia scelta di giochi l'xbox, molti sono pure multipiattaforma quindi non so...



Al di fuori del discorso Xbox, Ps3 e salcazzo cosa...anche io ho detto che il servizio è ottimo...ma non è comunque corretto vendere un prodotto così tanto difettoso, basta che ti vai a guardare solamente qualche articolo del codice civile sulla compravendita Poi oh, alla microsoft fotte sega tanto

L'RSX che è una 7800 mascherata e l'assenza di memoria unificata sì, invece. Ah, per tutti i possessori della PlayStation 3: il cell non è la soluzione a tutti i vostri problemi

Vibrazione? Impegnarmi di più? Te lo ripeto, terza volta.

Se non sono prese per il culo queste, non so. Te la mettono in culo anche loro.

Il discorso, a parte l'attacchino fanffboy , è che da consumatore, nell'arco di questi due anni, mentre la console Sony costava ancora 599 euro ne ho spesi 349 ed ho avuto: più giochi, più supporto e più servizi. Non vedo di cosa debba lamentarmi. Se, e dico se, la PlayStation 3 comincerà ad ingranare non vedo perchè non comprarla: con la vibrazione e ad un prezzo ancora minore.


No è dovuta ai pochi giochi della ps3 e al fatto che non ha il gioistic che vibra



Che strano discorso contorto sta cercando di partorire il tuo povero cervello?



Cazzo sei al livello dei bambini delle elementari specchio riflesso, finisci giù nel cesso

Bho...ribadisco, sei un cazzo di funboy binbominchioso amo la gente come te

A me della retrocompatibilità fotte totalmente una sega, tant'è che ho rivenduto tutti i giochi della ps2, xbox, n64, ps1 e compagina una volta che li ho lasciati a fare polvere...
A parte gli attacchini da utente poco normale ('sto giro niente MSN?). Se vogliamo dire cose del genere: 'ah, ma a me la retrocompatibità non serve', 'ah ma chi se ne frega se costa di più io lo compro usato (?)', 'ah ma la vibrazione non serve cazzo ' .. possiamo andare avanti anche all'infinito eh.

Sono mancanze, da una parte e dall'altra.

A 'sto punto: ah, ma chi se ne frega che il wifi non è incluso, uso l'ethernet. Ah, che merda l'HDMI preferisco il VGA.


no sei solo quello che prende una console che nell'ordine
1) ha perso la retrocompatibilità dopo aver detto che era fondamentale
2) ha messo (non in europa) la vibrazione dopo aver detto che era inutile
3) aver fatto ritardare tutte le esclusive e le killer application di mesi
4) aver fatto uscire in europa la console 6 mesi dopo senza alcuna motivazione plausibile.
5) è stata modificata per pagare meno prezzo in modo da farla prendere nel culo a chi l'ha presa per primo
6) ti dice che l'alta definizione è fondamentale e non ti dà un cavo valido

In fondo la ms invece è colpevole dell'anello rosso, che ti cambiano in 20 giorni, ma giochi ci sono live funziona e tutto il resto.
Ah io gioco ad Halo3, dov'è little big planet?
Dov'è Mgs4?
Dov'è ff13?


Ma non noti che con le altre persone parlo normalmente, ma con te no? Perchè sei un cazzo di biNbominkia che parla a vanvera per poi cercare di fare post più o meno normali Vabbè dai, cerco di darti il contentino

1) Mai detto che la vibrazione non serve, a me piaceva parecchio, ma dopo 1 anno e mezzo che non giocavo con le console non ci ho fatto neanche caso. Forse perchè mouse e tastiera non vibrano?

2) Io i giochi quando posso, li compro usati. Che male c'è? Per me vengono venduti (tutti, di qualsiasi piattaforma si parli) ad un prezzo realmente troppo, troppo elevato. Xbox nuovo costa meno? Bene, meglio. Vorrà dire che quando avrò l'xbox potrò comprarli usati ancora a meno Sai, scusa se cerco sempre di spendere il meno possibile dio che fanboy del risparmio che fono

3) Retrocompatibilità...certamente, per molti utenti questo è stato un dito in culo non da poco. Mossa decisamente del cazzo da parte della Sony, che poteva cercare di accontentare l'utenza anche da questo punto di vista. Ma a me, personalmente (non impersonifico l'intera utenza ps3, non so se ci hai fatto caso), non fa ne caldo ne freddo...tant'è che in casa non ho manco un gioco ps2 da provare...anche se devo informarmi se Metal Gear Solid 3 gira sulla ps3...perchè mi è venuta voglia di rigiocarlo, se non potrò, pace

Riguardo la roba scritta dopo frega un cazzo, se per te ti va bene così meglio per te...


edit: niente msn perchè ti ho già cancellato, ebbene si, non sei al centro dei miei pensieri. Mi sei servito per sparare qualche cazzata l'altro giorno, se vuoi però puoi contattarmi


Lo so io; vuole chiaramente soffiare a Cercatore la palma di 360 hater del forum.

Altrimenti non si spiegherebbe questa pochezza reiterata di fondo nelle sue risposte.



A parte gli attacchini personali (non sono io che insulto ). Vorrei farti notare che Colan sta difendendo a spada tratta la Sony perchè è un' "azienda che non prende per il culo". Si sta cercando di far notare il perchè non è vero. Si elencano le mancanze e cazzate della PlayStation 3.

Ecco il perchè dei miei post. Ci arrivi con la tua testa o no? (attacchino )


In effetti a livello d'immagine, la Sony non è stata proprio il massimo. Neanche coerente con le varie dichiarazioni fatte...secondo me si sono semplicemente cagati sotto alla Sony nel vedere il vantaggio che aveva già l'xbox e la risposta del mercato a Wii...quindi si sono sbrigati a farla uscire con i vari difetti
Qui sono d'accordo in tutto con te.



Si ok, ma ammetterai che era meglio che il problema non si verificava no? Però anche loro hanno voluto sbrigarsi a farla uscire...è pur sempre un difetto, compensato dall'ottimo servizio, ma pur sempre un difetto.



A me Little Big Planet fa cagare



Questi no invece spero solo che si sbrighino ad uscire Altrimenti devo preparare la vaselina per la botta in culo Solo che ora la situazione giochi della ps3 è notevolmente migliorata, ed andrà a migliorarsi con il passare dei mesi.


Ti prego, fai solo brutta figura se parli dell'Rsx e del cell senza sapere le cose

Io la 360 ce l'avevo, mi faceva da doppione al PC , e i "servizi" come li chiami tu erano il live (che in confronto a steam - gratuito - è anche inferiore)...il quale mi ha fatto accaponnare la pelle quando ho scoperto che si giocava tramite host

Ah, il discorso dei giochi che mancano su Ps3 è molto "4 mesi fa", evidentemente non sei informato



Ecco, ci mancava solo la lista della solita roba trita e ritrita. Roba come "le killer app ritardano!!111"....I giochi ritardano da quando esiste questo hobby
Il primo anno 360 è stato triste e piatto, a mio modo di vedere Ps3 ha sfornato molti più titoli belli e interessanti in questo arco di tempo.

Non tifaccio la lista dei difetti della 360, perchè mi sembra si stia prendendo una piega piuttosto infantile

Io gioco a Uncharted, R&C, warhawk, multipiatta vari (come Guitar Hero 3).
Per gli sparatutto mi basta il PC.
Mgs4 e metal gear online arrivano a breve come annunciato, cosa vorresti dire?
FF13 è un titolo da tardo 2008, più probabilmente 2009 - si sa da una vita..quindi?

La line up 2008 l'ho messa una o due pagine fa.


Ma tu sei tutto scemo, ma li leggi almeno i miei post?
Guarda che io sto sin dall'inizio contenstando le affermazioni di Colan. Bho...dai su, torna a guardare il fatturato della microsoft e della sony Vuoi anche il fatturato della marlboro e della camel? Dio che leso




No, perchè sono comunque post da tard. attacchino dentoso rotflino