[TOP5] LAMMERDA nel gaming moderno

pre order
microtransazioni
pagare per fare multi sulla ps
scene inskippabili - irripetibili
scene non pausabili

Quello e rendendo i nemici davvero variegati, non solo skin diverse con meno/più punti vita.
Tipo che sei incentivato ad usare una certa tipologia di armi contro determinati nemici, mazze/spadoni per quelli più armati e roba del genere.

Che poi l’idea di arrangiarsi con quello che ti capita al momento è un idea di gameplay che va bene in giochi come i roguelike ad esempio, dove la maggiorparte del gioco riguarda l’adattabilità.
In cui una run trovi armi di merda o perdi quelle che ti piacciono ma magari la run la fai diventare divertente perchè riesci ad adattarti, o la run dopo magari trovi quelle fighe (e la run è bella proprio perchè vieni carriato da quello che hai trovato). Ma sono giochi che hanno playthrough veloci e non continuativi e allora ci sta.

Ma in un gioco dal gameplay continuativo togliermi una roba che sto usando e mi sta piacendo “perchè si” non è un cazzo divertente.
o usarla col contagocce perchè è divertente e non voglio sprecarla

Ah scusate, mi e’ venuto in mente ora.
Il peggio forse e’ il sistema vanciano per le abilita’ :asd:

Sta li con il login reward da tanto mi fa cagare

“Wanna go bowling, cousin?”

1 Like

non ti rispondo che poi dici che metto in bocca cose alla gente va :asd:

ti dico solo NCUCDZ

quello non è un loro problema ma un tuo problema.

Niente, Chuck ogni 3 robe intelligenti che dice ci deve mettere il pompino a Zelda purtroppo

tu uguale, ogni 3 cose intelligenti devi demolire nintendo perché sei un fanboy al contrario, un hateboy :asd:

̶P̶i̶s̶a̶ ̶A̶p̶p̶l̶e̶ Nintendo merda e’ gia’ stato detto no?

1 Like

Questo è il concetto di openworld più lontano da un openworld che abbia mai letto. Praticamente ogni tot accedi allo stage successivo, solo che la mappa è uguale.

ma hai mai giocato a Ghotic Bard?

Perché a prescindere da come sia fatto, l’idea che da è quella di un mondo aperto esplorabile, e alla fine quello che conta è la percezione del giocatore non che lo sviluppatore abbia usato tricks.

Ho giocato a Gothic 2 quando avevo ancora tutti i capelli :asd:

Cioè, ce li ho ancora tutti, ma li avevo anche allora.

Io sarò fanboy Zelda ma tu sei stronzo, non potevi usare un altro modo per dire che è passato tanto tempo???

no… i capelli!

grazie!

:asd:

Ma manco mi ricordo che sei pelato, mica sono Krudar che pensa che sia un insulto :asd:

Mah, l’idea che “open world” debba necessariamente equivalere a “farmabile e ripetibile” è completamente arbitraria a dirla tutta.
Non è nemmeno un caso che a dispetto della scala relativamente modesta molti dei giochi PB riuscivano a vendere l’illusione di essere in uno “spazio virtuale” vivo e credible molto meglio di giochi con dieci volte il loro budget (come i TES).

1 Like

Sì alla fine possiamo star qua una settimana a discutere “cosa è un open world” e andarcene esattamente con le idee con cui eravamo arrivati :asd:

e infatti è quello che ho detto prima, a prescindere da com’è l’importante è sempre che impressione ti da a te come player, se riesci a ingannarmi tanto meglio.

in cyberpunk pre-patch c’erano zone in cui a inizio gioco ti cagavi sotto di passarci perchè i nemici ti mangiavano vivo
e altre in cui con un po’ di skill/culo/camperaggio riuscivi a killare gente più grossa di te

così era figo, è open world e ci sono zone che a seconda del livello ti sono precluse, oppure difficilmente attraversabili

post-patch ogni nemico sembra assolutamente identico, che tu sia a lv 1 o lv 60 :dunno:

Cp77 è il gioco che ho provato più volte a farmelo piacere.

“Ok dai, ci riprovo, sicuramente questa volta capirò perché piace così tanto e riuscirò ad andare avanti, dai forza!”

sarà successo tipo 7 volte, manco il revamp è servito :asd: