Tomb Raider: Legacy of Atlantis

appena annunciato, esce nel 2026

non ho capito perché le hanno fatto il viso diverso. sembra un more of the same, che è tutto quello che mi aspetto da un TR, e va bene così, anche se il trailer non mi ha assolutamente entusiasmato, non ha nulla che non sia già visto (e vabbè dopo ventordici TR difficile fare qualcosa di completamente nuovo). vediamo se amazon riesce a metterci il suo zampino e far uscire 'na mezza ciofeca.

Perchè è più vecchia? :asd:

ma l’hai capito che è un remake del primo giusto

1 Like

Me lo hanno già venuto, così come Catalyst :sisi:

Lei che salta le fiamme a colpi di ginnastica ritmica è una roba inguardabile. :asd:
Ci mancava solo che lanciasse le pistole per aria per riprenderle al volo dall’altra parte delle fiamme.

Eh in effetti la Lara Croft degli originali era morigerata e modesta, mica faceva le vericali sui precipizi :rotfl:

5 Likes

Sulle pistole lanciate in aria e riprese al volo dipende tutto da quanti del gruppo che fece MGS twin snakes sono coinvolti :sisi:

mi ha convinto sia d’estetica che di modello molto più questo di catalyst
poi su questo essendo un remake non avrò uncharted con le tette, su catalyst invece temo ci sarà la solita carneficina action

Non me la ricordo esattamente con lo stile da danzatrice circense con tanto di giudici e voto sullo sfondo onestamente.

Una cosa è fare i saltelloni action, un’altra è spararsi le pose da tuffatrice in verticale pre tuffo.

È un po’ come la differenza tra chiederti cortesemente di scansarti o dirti di andartene a fare in culo da un’altra parte. Il risultato è il solito ma c’è sicuramente una differenza tra le due.

Ma evidentemente per te the rock che salta sul ring con Undertaker o le farfalle azzurre fanno sostanzialmente la stessa cosa. :asd:

Te lo ricordi male. L’80% delle animazioni del trailer viene dal tomb raider originale. La verticale sul precipzio, il tuffo in bullet time con le due pistole. Quelle vanno bene ma le piroette no? Le piroette nel TR del 1996 erano meno fighe perchè non erano animabili :asd:

1 Like

Se tenevi premuto shift Quando saltavi in avanti faceva il tuffo di testa, quando salivi da un bordo la verticale prima di mettersi in piedi.

Sono abbastanza sicuro fosse implementato già in TR2, probabilmente nell’1 no

1 Like

Quante volte le ho rotto il collo saltando di testa :asd:

5 Likes

Quindi non posso dire che questo

non da gli stessi vibe della ginnasta della nazionale nel trailer di sopra solo perché nel gioco di 30 anni fa faceva le capriole all’indietro mentre sparava?

Il problema mica è il tuffo in bullet time o un tuffo di testa che tra poco lo fa anche mia nonna, e non è che se 30 anni fa faceva cagare e avevo 12 anni allora riproporlo ora ha lo stesso effetto.

Quello che ho visto nel trailer a me fa veramente cagare. :asd:

Questi sono le sensazioni che mi da

peccato che in questo caso non mi piaccia per un cazzo e preferisco una sorta di fisicità in rapporto a quello che accade sullo schermo.

Non è un problema che salti e zompi o faccia un tuffo di testa, mi da uggia il modo e la situazione.
Però menomale che le hanno prese dal gioco di 30 anni fa. :asd:

Poi parlo del trailer. Se rispecchierà il gioco e ogni volta che schivo un pericolo mi fa la ruota eleganto [cit.] 11/10 oimmena anche no.

Scusa ma a che cazzo di tomb raider originali hai giocato?

Faceva esattamente questo :asd:

ma è il remake del primo questo, uscirà pure il tomb raider “standard”

1 Like

è una cit dei primi giochi, non serviva a una minchia ma potevi fare l’arrampicata con la verticale

Ma anche perché i primi erano più platform che altro, poi sono diventati degli uncharted

EDDAJE
Ma chi cazzo se ne frega delle animazioni di 500 anni fa.
Facevano cagare la merda e andavano bene 500 anni fa.

Può farmi cagare vederlo ora nel 2025 quando ho 40 anni o devo rimanere attaccato al citazionismo amarcord delle verticali di lara croft fatta in tre poligoni di numero con le puppe a triangolo su cui mi segavo quando avevo 10 anni?

Basta, mi fanno cagare le ruote 10/10 mentre schivi le ghigliottine a pendolo, soprattutto applicato in quel contesto.
Possono piacervi lo stesso eh, non ve lo vieta nessuno.

Non c’è molto su cui essere d’accordo o in disaccordo a parte il “lo faceva pure 30 anni fa”.

Boh non si capisce cosa vogliano fare con la nuova continuity.

A me i tre nuovi piacciono molto di più dei vecchi, con tutto che coi vecchi ci sono cresciuto e mi danno un botto di nostalgia, tornare alla Lara cafona non mi entusiasma molto, preferisco Lara stragista :asd:

2 Likes

Capisco e condivido la tua posizione, del resto a parte un po’ di roba volutamente cheeky, tipo il tuffo ad angelo, erano animazioni dettate principalmente dalla difficoltà di animare movimenti realistici. Non nascondo che anche io io i miei dubbi su quanto possa essere godibile giocare un remake 1:1 dopo aver giocato i nuovi titoli che sono decisamente più grounded…