To the moon


Uffa, ma io voglio piangere con il 2
è da un botto che lo sto rimandando sto gioco sta li che mi fa gli occhioni dolci

prima devo continuare a farmi del male con guacamelee poi fez e poi credo di giocarlo
preso oggi con humble bundle

finisco brothers, mi asciugo gli occhi e inizio questo
Prepara altri fazzoletti
Se piangi con brothers con questo che fai, ti strappi il cuore?

Brothers
Preso con l'ultimo humble bundle, finito ora.
Favoloso.


brothers è emozionante non per la storia ma per il mondo e le ambientazioni
è un gioiellino da quel punto di vista, lungo il giusto per rifarsi gli occhi

poi lo giocavo dicendo "cazzo sarebbe un gioco perfetto per ragazzi" e BAAAM valle coi giganti morti e i fiumi di sangue
Finito pure io qualche giorno fa, chiamarlo gioco è esagerato, piuttosto è un'avventura interattiva.
La storia e le musiche sono talmente belle che potrebbero farne un filmone.
Veramente bello, e triste.
void lo spoiler eccheccazzo


cazzo è un anno che mi promettevo di giocarlo e neanche a farlo apposta oggi l'ho fatto

fanculo molto bello e la soundtrack bellissima
Appena finito
Ecco, mo rimetto su la colonna sonora e mi faccio i pianti, perfetto per S. Valentino, grazie yozzuba

Oh, alla fine, a dispetto dei pregiudizi iniziali, dopo averne sentito parlare per anni mi sono messo lì e l'ho finito un paio di settimane fa.

Note sparse:
- Una bella storia e sì, sanno fare leva sui sentimenti in modo quasi vigliacco verso la fine. Per altro la sceneggiatura è sufficientemente "asciutta" che potrebbero ricavarne un film perfettamente funzionale senza doversi nemmeno prendere la briga di adattare quasi nulla.
- Quanto detto in origine resta valido: il fatto che sia stato realizzato in RPG Maker non è diventato di colpo irrilevante, mi ha reso la fruizione più dolorosa del dovuto.
- Se ne sarà parlato già migliaia di volte un po' ovunque, ma tanto per tagliare la testa al toro: non è un "gioco" da qualsiasi angolo lo si voglia guardare, è di fatto narrativa interattiva.

EDIT: agigungo anche...
- Il "gameplay" è talmente accessorio che se il tutto fosse passato da "scarsamente interattivo" a "non interattivo per una sega", risparmiando le ricerche noiosette degli oggetti per proseguire a ogni scenario, forse ci avrebbe pure gudagnato.
Si spera infatti che un eventuale seguito non arrivi con rpgmaker.
Ma infatti tutti ne parlano, giustamente, bene nonostante sia fatto con RPG Maker perché il gameplay è praticamente inesistente il suo vero punto di forza è come è scritto, mi è piaciuto veramente tanto il modo in cui viene trattata la sindrome di Asperger


*

Molto.
L'ho iniziato a giocare tempo fa ma dopo un'oretta ho chiuso e mai più ripreso
Finito di vedere il Let's Play di To The Moon proprio un'oretta fa, e ora ho in loop costante la soundtrack
Come detto dagli altri, non c'e' gameplay, e' una storia ottima da poter adattare in un anime o anche film, ma per il resto di gioco vero e proprio non c'e' niente.

Praticamente ti sei fermato a 5 minuti dalla fine
Ecco Allora magari continuo