To the moon


Vai tranquillo che poi sarai contento anche di altro
Certo che 12 euro è un po' altino come prezzo, contando che viene spesso scontato ed è stato anche in qualche bundle se non erro...

Certo che non ricordavo ci fosse un topic dedicato, come non ricordavo di averci postato anche io, la memoria fa brutti scherzi
Io l'ho preso per Natale, mi è piaciuto
Il gameplay è ridotto al limite ma la storia è eccezionale e piena di sentimenti
12 € forse è tanto, comunque concordo sul giudizio positivo. Mi è piaciuto veramente parecchio, per quanto fatichi a considerarlo un gioco ma più una storia (poco) interattiva. Storia commovente e ben scritta, peraltro
l'ho appena finito



Visto che qui ho solo un Macmerd mi sono guardato un playthrough.... Ben fatto, non vedo il problema con l'uso di RPG Maker, lo strumento e` stato utilizzato appropriatamente, se poi orde di bimbiminchia lo utilizzano per creare ventordicimila cloni di Chrono Trigger amen.

Detto da uno che ha speso anni della sua vita a scrivere engine AAA...
Preavviso: sto parlando dal punto di vista tecnico, per me il gioco è un cult e lo dovrebbero comprare tutti.

Secondo me l'engine è proprio il problema.

Non ho idea di quanto possa essere versatile e flessibile sto rpgmaker ma è evidente che qualche limite ce l'ha.

Il movimento a scacchi è insopportabile, considerando che tanti jrpg anche più vecchi non ce l'hanno.

E con il movimento a scacchi non è possibile consentire all'utente di usare il mouse per spostare il personaggio... innanzitutto il pathfinding è di merda e poi stai usando un tipo di controller non adatto all'interfaccia top-down tipica dei jrpg.

Probabilmente usare rpg maker con parecchia roba già preconfenzionata gli ha consentito di concentrasi di più su storia, disegni e musica, ma è altrettanto evidente che se avessero usato un altro engine più adatto a raccontare questa bellissima storia avrebbero fatto un lavoro decisamente migliore.


Il sequel lo comprerò a prescindere ma spero davvero che usino qualcosa di diverso da rpg maker.




http://freebirdgames.com/a_bird_story/
fappo con potenza e devastazione !
Alla fine l'ho giocato.



Vaffanculo.
Io ogni tanto mi faccio i pianti con la colonna sonora



Benvenuto nella nostra schiera
Non dovevano uscire dei seguiti?
Io non riesco a digerire rpgmaker ma più che altro il girare mappe per cercare l'oggetto x per far proseguire la storia.

Seriamente, andare in giro per le mappe cercando a caso robe per proseguire con la storia mi ha fatto chiudere e disinstallare dopo, credo 40 minuti, di cui 20 spesi girando in tondo cercando non si sa cosa. nei vari livelli "ricordo".

E si che mi piacciono i giochi con una bella storia.
wat? "andare in giro per le mappe cercando a caso robe per proseguire con la storia" ?

Io sinceramente "To the moon" me lo ricordo di un lineare pazzesco e senza oggetti da trovare a caso.

Poi a 40 minuti eri praticamente alla fine del gioco
Stessi parlando di un gioco con mappe enormi e labirintiche potrei pure essere d'accordo ma, come detto dalla focaccina qui sopra, le mappe sono piccole e lineari, ci si spendono giusto un paio di minuti per trovare i frammenti necessari per completare i livelli
Caso mai si può discutere che il gameplay è veramente ridotto all'osso, questo lo concedo.


Peggio mi sento



Forse mi sono espresso male, non è che le mappe fossero enormi e mi perdessi. E' che semplicemente me ne dovevo andare in giro per queste mappine/ricordo e interagire con qualunque cosa senza nessun senso logico

*Prìm* oh questo è un ricordo! Sequenza legata all'oggetto
*Prìm* oh questo è un ricordo! Sequenza legata all'oggetto
*Prìm* oh questo è un ricordo! Sequenza legata all'oggetto
Ok, abbiamo trovato tutti, andiamo alla prossima scena.

Minchia.
Probabilmente la fine mi avrebe illuminato e avrei pianto come una fontana ma se non ricordo male era il periodo in cui mi dissi Mai più "vediamo se più avanti migliora"
qualcuno ha una key di to the moon da scambiare? era uscito in un bundle a suo tempo ma me lo sono perso. nel topic degli scambi ci sono tutti i giochi che ho doppioni
E' uscito un mini episodio natalizio gratis. Devo ancora provarlo, quindi non so' dirvi come sia.

http://freebirdgames.com/2013/12/31/to-the-moon-holiday-special-releas/


ma che cazzo di meraviglia è ?

lo giocherò solo per la colonna sonora