Achille è quello indie ambientato in Grecia mi pare vero?
Quello mi ispira. No rest for the wicked con tutte le puttanate di grind di risorse stile survival game, building timegated etc etc mi ha lasciato un po’ freddino.
Achille è quello indie ambientato in Grecia mi pare vero?
Quello mi ispira. No rest for the wicked con tutte le puttanate di grind di risorse stile survival game, building timegated etc etc mi ha lasciato un po’ freddino.
sì ma non so come sia ora
quando lo provai tempo fa era troppo legnoso
Dipende che ci vuoi fare. Titan Quest aveva un loot system più simpatico, il main drive era l’ambientazione classica che nei video game é toccata veramente pochissimo nonostante il potenziale turbo infinito.
In coop era divertente, moddabile e non aveva pratiche rattuse da slot machine con soldi reali tipo Diablo.
Questo sarà simile dai, un bel tour di menare nel periodo classico e bon.
Non c’è bisogno che sto genere di giochi vada giocato per forza in modalità ocd come vorrebbe blizzard per leccarti i soldi. Una campagna in coop, due risate e poi molli
A me il setting di TQ piaceva tantissimo però c’è da vedere cosa faranno ora perchè i devs non sono gli stessi alcuni di loro sono andati alla Crate e hanno tirato fuori quella perla di GD.
Infatti la prima domanda che gli hann fatto e se ci fosse dietro il team originale a svilupparlo.
Può appunto essere un gioco da una due run e via, ma non è quello che vogliono i fan di questi giochi.
Se non hai le season e non va avanti almeno 15 anni non vale la pena, che poi per assurdo è un ottimo metodo di non godersi più un singolo gioco se non quei due titoli in croce che riescono a rispettare questi criteri schizofrenici.
Ma magari fosse cosi. A me pare invece che vogliano avere la velleita’ di essere giochi che giochi all’infinito solo che non ne hanno la struttura semplicemente.
le leghe di poe funzionano abbastanza bene in tal senso.
smuovono il meta (circa, quasi, a volte ), danno content nuovo.
non c’è niente di male comunque a saltarne una o due
Loro possono pensarsi come vogliono fatto sta che io farò una max due runner poi sticazzi. Al massimo ci torno mesi/anni dopo in coop con gli amici come é stato per titan quest.
infatti si vede quanto la gente si è goduto diablo 4
allora ci sono vari video di gameplay molto interessanti online che potete cercare
il gioco sembra ben fatto, unico neo l’impatto dei colpi
ci sarà l’early access questo inverno, cosa che ritengo positiva per sistemare e migliorare il gioco, il team sembra molto
propenso ad ascoltare i giocatori quindi si può sperare
ci sono state interviste con gli sviluppatori e questo è grossomodo un recap che può risultare interessante: (copio e incollo brutalmente)
____________________________________________________________________________________
Offline playable
No microtransactions, monitarisation with classic DLC system planned
No seasons like PoE,D4, or LE,
____________________________________________________________________________________
World
brighter setting than “other” ARP
hand build world NO procedual genarated maps.
world encurages to explore, more open then TQ1, maps planned to be less linear then TQ1
day and night cycle
more boss fights then TQ1, both smaller map “bosses” and real chapter bosses
Item system
monster infrequents are back, target farmable
lot of efford went into creating item visuals
healing potions with affixes, refill through gameplay
transmock system planend for later
Gameplay
2 masterys combined … like TQ1
active and passive abilitys
active abilitys have modifiers, modifiers can synergise cross mastery
passive abilitys have feats to customise
4 Core stats: Vigor, Might, Agility, Knowlage, with 3 secondary hybrid stats: Fitness (scaled by Might and Agility), Resolve (scaled by Might and Knowlage), Cunning (scaled by Agility and Knowlage)
No standart lvl scaling BUT regions / maps are upscalable with “rituals” to go back and targetfarm lower level regions for lvl apropriate gear.
classic mouse keyboards / controler, NO WASD control yet
Early Access sometimes this Winter
only some of the traditional TQ1 masterys available
around 12 hours content one playthrough (story, world etc.)
NO crafting system yet
NO Endgame yet
NO Coop or multiplaye yet but planned for 1.0 release
NO modding support yet
NO mounts yet
la parte finale dice al rilascio dell’early access ma vuol dire che sarà roba che verrà inserita durante l’early access
Tutte notizie molto positive per me il fatto che vogliano rimanere vicini allo spirito del predecessore lato skill tree, passive e conseguente progressione perchè son la cosa che più mi interessa in questi giochi.
Spero esca fuori un bel gioco anche se il team è diverso però mi pare avessero fatto qualche titolo carino quindi speriamo bene.
gioco morto prima che esce gg
Vabbè non è che per forza ogni volta in ogni topic devi sparare la cazzata per forza eh.
GD infatti è mortissimo deve uscire la terza exp ma non ha mai avuto season quindi chiaramente è sempre stato un gioco morto.
sono giochi che giochi una volta e poi butti nel cesso , ci giocano solo quei 4 gatti che non vogliono uscire dalla loro zona di comfort
Te stai male.
non sono rimasto fermo al 1996
a me la struttura season mi è sempre sembrata una cacata, soprattuto quella di diablo
È la soluzione che quasi tutti gli arpg hanno deciso di adottare per garantirsi una continuità visto che in questi giochi inevitabilmente la gente si rompe il cazzo dopo un paio di pg.
Però non c’è scritto da nessuna parte che un titolo debba per forza essere eterno quindi va benissimo fare anche un arpg dove giochi per una cinquantina di ore e poi passi ad altro, GD ci ho fatto più di mille ore infatti e non ci son season ma è fatto benissimo ed è stato comunque supportato nel tempo.
infatti parlano di supporto alla grim dawn quindi vedremo come andrà