Titan Quest 2

diablo si sopratutto il 4 al momento e’ stata abbastanza una cagata , poe invece con molte league ha aggiunto molte cose nuove che impattano sul gioco ( con alterne fortune ) ma preferisco cosi’ che avere sempre lo stesso gioco con la storiella single player da rifare nmila volte e basta

Quello che stiamo cercando di dire è che non c’è bisogno di rifare le cose millemila volte ma ne basta una.

Si può supportare tranquillamente un titolo così come hanno fatto su GD che è un capolavoro del genere e lo puoi giocare tranquillamente ad ogni update sporadico che fanno o mesi, anni di distanza senza per forza avere il ticket da timbrare ogni 3/4 mesi perchè inizia una season nuova.

Quindi ben venga che da queste prime notizie sembra siano intenzionati a mantenere lo spirito del primo in chiave più moderna, se poi come su GD lo rendono moddabile la community tanto meglio.

non c’è niente di male a non avere seasons, va benissimo, meglio, così lo giochi quelle x volte e poi giochi altro.

2 Likes

Probabilmente il punto è che secondo certi manager un gioco per essere adeguatamente remunerativo deve essere in grado di tenere il giocatore sulla sedia per centinaia di ore (game as a service, microtransazioni, DLC etc) per cui le season sono la carta migliore che il mercato ha trovato fino a ora per giungere al risultato.
Io continuo a sostenere che se spendo 50 euro (in genere non li spendo MAI) e gioco 50-75 ore oppure (più facile) ne spendo 20-30 e gioco 50 ore, ma di qualità, sono più che soddisfatto e passo al gioco successivo.

2 Likes

si 10 ore poi lo butti nel cesso , bellissimo

a parte che, pure fossero 10 ore divertenti, se non l’ho pagato 50€ e quelle 10 ore tra un anno posso rifarmele perché m’é tornata la voglia, qual’é il problema?

cioé, sto binge-gaming dove se non sono ore infinite con tutta la merda che si porta dietro in termini di GaaS allora scaffale puoi anche andarlo a vendere altrove eh, viva i single player :dunno:

5 Likes

Compri un libro lo leggi una volta e poi lo “butti”, che schifo.
Meglio non leggere.

La logica è la stessa.

A prescindere poi dal fatto che la stragrande maggioranza della gente season o non season i giochi dopo un tot lo molla, perché checché se ne dica, puoi mettere tutte le season che vuoi e le modifiche che ti pare ma il gioco quello è. Chi rimane a nastrofarmare per 10 anni è solo lo zoccolo duro di appassionati di quel genere che o sono appassionati veri o ci sono rimasti sotto tipo tossici alle slot machine per via dell’effetto FOMO.

Io ad esempio mi diverticchio in giochi di questo tipo pur sapendo che non li sfrutto al 100% minmaxando, ma oltre tot ore o cambio qualche pg difficile che io vada indipendentemente dalle season. Dopo un tot mi abboffo i coglioni e basta, cambio gioco/genere. Non penso di essere il solo, anzi penso sia una cosa abbastanza nella norma. Quindi ben vengano sti giochi.

Se poi gli arlecchino non li comprano ce ne faremo una ragione. Se il gioco è strutturato bene e fatto bene, l’incasso se lo porta a casa lo stesso e la gente è contenta uguale.

1 Like

Ad alanesh il game as service gli ha fatto la lobotomia

Penso sia work as intended per i game as service, altrimenti come ti ci tengono inchiodato allo stesso gioco mentre ti ciucciano soldi.
L’unica è la lobotomia. Se ti lobotomizzano ha funzionato al 100%.

ma infatti è così
ma poi io ho diversi giochi single player che ho rigiocato mica per forza una volta finito amen
con le season dopo tot season a meno di stravolgimenti di rompi il cazzo dopo tot
gli unici in cui ti rompi meno e ci vuole + tempo sono i giochi pvp

Ma infatti anche perchè ormai tanti titoli single player vengono supportati post lancio e quindi ogni tanto un giro lo torni a fare io su MHW ho perso il conto delle volte che son tornato a giocarlo sia per i mostri aggiunti in seguito o semplice voglia di rifarsi un giro provando un altra arma.

Solo perchè è single player non vuol dire che un titolo non sia godibile e rigiocabile per altre run senza per forza avere un reset forzato come nel sistema delle season, negli rpg poi è abbastanza normale rifarsi un altro giro provando classi/build differenti sia che siano action o a turni ecc.

Su questo punto come ho già detto tante volte in questo tipo di arpg la cosa più importante di tutte è avere un sistema interessante per creare delle build su delle skill che vuoi provare perchè tanto per quanto belle e ben fatte possano essere le attività endgame inevitabilmente ci si rompe il cazzo quindi le cose li son due o smetti o rerolli un altra classe.

infatti gioco a piu’ cose durante l’anno , voi state ancorati ancora al 1996 gli arpg se non aggiungi robba ti scassi il cazzo tempo zero finisci la storia e stop , bello farsi duemila build per farmare sempre la stessa roba senza un minimo di novita’ :asd: , a voi piace il giochino del cazzo 10 ore di storia e poi lo butti nel cesso a me non basta piu’

be certo abbiamo visto gli enormi cambiamenti nelle season sui diablo infatti roba che stravogle l’esistenza

Abbiamo appena finito di dirti che la maggior parte della gente si scassa il cazzo anche se aggiungi roba.

I giochi che sono più longevi perché generano naturalmente un coinvolgimento maggiore sono i pvp.
I pve puoi aggiungere quello che ti pare ma il gioco resta quello, avoglia a dirmi di no.

Detto questo l’essere fermi o meno al 1996 non c’entra niente. Il gioco non lo fa il numero di ore che ci perdi sopra. Quello è un counter del cazzo e basta.
Se non ti basta più cazzi tuoi, non sono io che non riesco a godermi niente che non sia path of exile.
Alla fine da questo approccio tossico al gioco gli unici a guadagnarci sono i tre stronzi che investono. Per i giocatori non è oggettivamente un approccio vincente ne per tutti i lavoratori del settore ne per la qualità del prodotto generale che deve essere pensato intorno a meccaniche gaas.

Cioè, è talmente evidente che sia un approccio del cazzo che entri in ogni thread a dire che fa cagare tutto. Enjoy path of exile fino a… path of exile 2. Vuoi fare quello sveglio moderno e invece pari un russo con il 486 attaccato al crt e il mouse a pallina che gioca solo a CS su Dust. Alla fine ripeto, sticazzi, non sono io che non riesco a godermi nulla che non sia un gaas. :dunnasd:

tra l’altro TQ1 è stato top perché le espansioni uscivano pure a distanza di anni, quindi ti facevi la run-nostalgia molto più volentieri.

sicuramente meglio di giochi dove non si aggiunge nulla

non volete sbattervi un minimo , vi basta il giochino easy mode single player , a me ammoscia dopo poche ore

Vabbè Alanesh l’abbiamo capito che la comprensione di testo non è il tuo forte, quello che ti stiamo dicendo a più riprese è che si può tranquillamente supportare un titolo senza necessariamente avere delle season a cadenza fissa per tenerti incollato li ogni tot tempo esiste anche il rilasciare patch con contenuti extra post lancio e dlc.

Il resto son deliri tuoi che nessuno ha scritto perchè:

Primo l’aver voglia di sbattersi un minimo non c’entra un cazzo si può tranquillamente giocare roba ben più difficile e che richiede più impegno di PoE perchè tanto poi sei nabbo come la merda e stai li a guardarti le guide anche se ci giochi da dieci o più anni quindi oh che voglia di sbatterti a giocare che hai la faccia come il culo proprio.

Secondo se i giochi SP dopo qualche ora ti stufano son solo problemi tuoi che evidentemente tra gacha e season varie se non ti mettono la carota davanti agli occhi il concetto di giocare per divertirsi ti è evidentemente diventato alieno.

Terzo so che per te sarà difficile da capire ma il mondo non gira secondo i gusti tuoi è solo analfabetismo funzionale nel non riusciere a vedere oltre il proprio naso, quindi stronzate del dead game no season stanno solo nella tua testa e si può commentare un qualcosa cercando di vederla in maniera meno soggettiva.

Si lo so scemo io a rispondergli ancora che evidentemente ha il fetish del collezionare pagliaccetti in ogni topic che visita e scrive qualcosa.

3 Likes

:rotflfast:

cazzi tuoi comunque se non sei in grado di goderti altro che GaaS

te non eri uno di quelli entusiasti da roba tipo genshin impact?