Tira una brutta aria....

Io continuo a non capire dove minchia andate a parare.

Cioè cosa pensate che succederà? Che qualcuno istituirà la polizia Rettale del Pensiero? Che ti vengono a casa a randellare come in un episodio di Robot Chicken di Seth Green?
Che trasformeranno internet in un ritrovo di rinnegati stile Matrix?
Che moriremo tutti?
Sì che poi tra l'altro sempre da questa parte dello schermo nascono urlacci "al lupo al lupo" come fu per "Palladium": "CI KONTROLERANO A TUTI KUANTI E POI SE KOMPRI LUNGOKORNO TI FANO LE ISPESIONI NEL CULO!"

Non è successo un cazzo . Anzi ne è uscito un Vista che è più merdoso di XP e se avessero implementato i superblocchi che volevano mettere, altro che Millennium Bug sarebbe implosa la civiltà, distrutta come fu per l'impero romano.

E poi tante altre cazzate.
se vietano CS metto su un server di Q3 con g_gravity a 1600 così dovete camperare per forza e il tizio fuori dal mondo è contento.

il controllo è una illusione !
ROTFL chiedilo ai nord coreani che in città possono uscire di casa solo su richiesta scritta.
Io fuori dal mondo?

I nord coreani ... torna a giocare a Quake in linea va'.
Anzi la cosa grottesca è che siete tutti lì a cagarvi sotto se vi chiudono tutti i server legali di Quake, UT, Counter Shit . E nel cagarvi sotto tirate fuori scenari post apocalittici, o alla 1984 di George Orwell o vi appellate al senso comune dei diritti inalienabili dell'uomo.


La colpa E' dei genitori in questo caso ma fino ad un certo punto.

Prima di tutto mi domando se si siano accorti o meno dei problemi del figlio, (sempre che questi problemi arrivino a farti immaginare scenari del genere perchè la questione non è semplice, sopratutto da fuori), secondo il figlio con problemi seri e che fa una strage del genere non è paragonabile al ragazzo che alza le mani contro i coetanei, qui c'è una pianificazione alle spalle e le armi sotto lucchetto non credo avrebbero reso la strage meno devastante di quello che è stata.

Ma tant'è, visto che qui non credo ci sia qualcuno che creda a CS come causa scatenante della strage, rischiamo di finire OT.


Ma che stai a di ?

Fammi un quote di chi ha detto mai una cosa del genere perche' davvero penso che tu leggi 2 righe qua e la.
A parte che te l'ho già chiesto nella pagina precedente di spiegarmi il tuo punto di vista perché davvero non si capisce, ma non mi hai cagato neanche di striscio, mi sembra molto un thread senza capo né coda questo.

Il reply che hai quotato tu non c'entra niente col mio discorso di prima, era una risposta alla minchiata su Quake con gravità 1600 (direi biNbominkiata).

Perché qui:


nella prima parte un idiota x dice che la colpa è di counterstrike (e gli dò pure ragione, metti lì la gente a rincoglionirsi 12 ore per 10 anni di fila voglio vedere se non diventa uno con problemi mentali).
E sotto il bavarese ministro degli interni chiede un "ban" (non mi viene il termine equivalente in italiano ce l'ho sulla punta delle dita) per i "cosiddette giochi omicidi" o giochi in cui spari come un pazzo non rompi un cazzo ma fai il massacro.

E qui:


Si cita una discussione in sede europea di creare una strategia comune per aumentare le sansioni a chi vende giochi AI MINORI vietati AI MINORI di 18 anni (come se cambiasse qualcosa, se uno è scemo è scemo).

Sono seguiti post del calibro:
"EH MA VEDRETE CHE BOH"

E fin lì mi sono detto. Non ci avrò capito un cazzo io.
Ne segue un altro tuo del tipo
"EH MA VEDRAI CHE".

Poi un altro (sempre tuo) del calibro:
"EH MA LA SOCIETA' E' KATTIVA".

Ergo o precisi cosa hai capito tu in più di 2 righe o a 'sto punto lascia stare e cancella anche qui tutti i miei post (tanto ormai è un vizio ).
l'altro giorno il mio capo mi ha rotto il cazzo e io gli ho risposto "sonic boom" e ho fatto un gesto col braccio come se lanciassi qualcosa

ma non è colpa dei videogiochi
Eh altro intervento particolarmente intelligente.

Non lo so ogni tanto leggendo certi thread mi viene in mente quella spedizione dell'800 o 900 in Antartide, solo che quella volta avevano per la prima volta le provviste conservate in barattoli di latta saldati col piombo. Il problema è che il piombo assimilato attraverso il cibo arriva nel cervello e oltre ad ucciderti in breve tempo, ti dà demenza, schizofrenia.

E mi ricordo benissimo quel documentario, ad un certo punto in mezzo ai ghiacci c'era sta gente che ha portato fuoribordo il pianoforte (cosa totalmente illogica) manco volessero suonare come nel Pianista sull'oceano ...

Ecco mi pare una situazione analoga.
C'hai ragione Schidzo.

Scusa


Perdonami se non ho risposto in maniera intelligente a un thread nel quale si discute dell'ennesimo fottutissimo tentativo di trovare un caprio espiatorio per una violenza senza senso, per poter dire alla gente "non abbiate paura, non succederà più, è per colpa dei videogiochi violenti e una volta tolti di mezzo tornerà tutto a posto".

Non tornerà un cazzo a posto.

Ci sarà sempre il pazzo coglione che va in giro a uccidere gente a caso, a volte va bene a volte va di merda ma la violenza insensata c'è sempre stata e sempre ci sarà, poi possono cercare di dare il contentino alle vittime che non serve a nulla se non a dare un pò di falsa sicurezza a chi è incapace di pensare per sé stesso.
Il pazzo coglione secondo me c'è perchè è stato abbandonato da tutto e tutti, il FAIL non è tanto suo quanto della società stessa.
Se la gente ha dei problemi e tutti se ne battono il cazzo allora questi sono i risultati, solo che poi non dobbiamo fare le facce stupite quando si mettono a sparare.


Ti rispondo con Benjamin Franklin.
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza.

Rinunciare alla libertà di informazione e d'espressione assoluta per salvare tuo figlio da presunti adescamenti (questa è paranoia) fa ridere.

Ma poi che cazzo volete, vi fa paura internet? Levatevi dalle palle, ci devo rimettere io la libertà perchè avete i figli tanto dementi da cascare negli adescamenti e nelle truffe? (Eventi che avvengono pari pari anche in rl, censuriamo anche quella?)

No dico, ma te hai coscienza degli ultimi avvenimenti in questo paese o vivi in un bunker e ti rapporti al mondo esterno con mediaset e mario giordano?
Ma te hai coscienza di quali persone siano a volere questi provvedimenti? Ma te hai coscienza di cosa hanno già fatto alla TV e ai giornali queste persone?

Mi sa che sei te che devi tornare a giocare a quake.
Mai giocato a Quake.
E poi mi sembra che hai mancato il punto.
O forse non hai capito cosa ho scritto. Io ho scritto che nessuno qui sembra avere le idee chiare o quantomeno avere un'idea di cosa può accadere.
E infatti ho chiesto di scrivere un intervento in tale senso, ma tutti vi limitate (come fai tu) a dire "EH MA VEDRAI CHE". "Che" ... cosa ? Che ci metteranno al muro come i napoleonici e ci spareranno in faccia con i proiettili a palla in moschetto ad avancarica se giochiamo a counterstrike?

Si continua a girarci intorno ma nessuno descrive lo scenario possibile tanto da poterlo commentare.
ma forse nessuno lo dice perchè è così banale da darlo per scontato?

fatto 1 = ragazzo uccide ragazzi con armi da fuoco
fatto 2 = ragazzo giocava a videogiochi in cui si fa uso di armi da fuoco

secondo te cosa può partorire la mente di un'autorità anziana per impedire il fatto 1?

opzione 1 = si proibisce l'esistenza dei ragazzi
opzione 2 = si proibiscono le armi da fuoco
opzione 3 = si proibiscono i videogiochi violenti
Non è scontato niente.
Sono scontati i reply del tipo "quello che hanno fatti ai giornali e ai tg".
E' dal 1789 che il "giornalista" si scontra con l' "establishment". Al giorno d'oggi il tg non tanto per censura (e anche i giornali) puntano al sensazionalismo pubblicizzando stragi di qua, terrore di là in giù e in su (già di mio non credo all'ipotesi di complotto, basta dare un'occhiata all'esistenza quotidiana per capire che anche se cerchi di complottare ... come dice un proverbio ebraico "l'uomo fa i piani e Dio ride". Banale? Mah, se siete convinti di avere il controllo su tutto, beati voi).

Il fatto è che i giornali proprio non c'entrano niente ora come ora. Le notizie vere le si va a pescare altrove per il fatto che nessuno è in grado di riportarle in maniera decente sui mezzi di stampa e divulgazione canonici.

E alla fine del ragionamento "eh ma guarda il tg e i giornali che cosa hanno fatto" si arriva sempre al punto: "CI SARA' LA DITTATURA FUTURA!!!".

Credeteci anche .
Anzi lo dò io il kickstart.

Se il ministro degli interni crucco dice che bisogna mettere il divieto a tutti i giochi violenti, lo fa per quale ragione?
Perché è un filantropo? Perché crede che nel futuro ci sarà la società idilliaca perfetta?

Lo fa per il consenso con il pubblico. Se ci sono tante personcine stupide che credono che questo salverà l'umanità, il politico si adatta.

Il discorso analogo a quello del decreto Urbani. O comunque quelle leggi sui diritti d'autore e porcate varie. Davvero pensate che se volevano fare piazza pulita di muli e asini e di chi "spaccia" film, porcate, mp3, giochi, non avrebbero fatto piazza pulita?
Spendono qualche miliardo di euro prendono un team di 3000 o 4000 esperti informatici e beccano più della metà degli adolescenti dai 12 ai 17 anni, che devono spedire in riformatorio (per pirateria informatica), ammende e carcere a quelli dai 18 in su.
Cosa devono fare solo in Italia? Mandare in galera 20 milioni di persone?

E se non l'hanno fatto in Italia, l'Europa sta messa meglio?
In piena crisi economica mondiale si mettono a ripulire la società dal "Vero Male" ?

Per questo dico che è soltanto la solita classica puttanata propagandistica.
Poi inutile che Dinofly se ne esca con "eh ma tanti lo chiedono"... ma tanti chi? hai le cifre alla mano? O hai sentito la voce del panettiere sotto casa che è preoccupato per suo figlio che si crede un paladino e vuole lanciarsi addosso il Divine Intervention quando si butta giù dal balcone?