Tira una brutta aria....

Dopo la strage in Germania a chi pensate diano la colpa ?

Al fatto che il tipo forse e' l'ennesima vittima delle "cure" per disagi mentali ?

NOOOOooooooooOOOOOOOOOOO

La colpa e' di Counter Stike !!!!

Questo e' un trafiletto che Fragland ha tradotto da un giornale Crukko







Tutto il mondo e' paese, non e' mai colpa di chi vende le armi o di "cure" mentali che ti riducono o una larva un suicida o peggio (come nel caso) e' sempre colpa dei videogiochi.

Adesso magari faranno una legge che metteranno dentro chi vende giochi non rispettando l' età indicata, ma siccome esiste il P2P...magari te ne fanno anche un'altra di legge...tanto per prendere un piccione con 2 fave.
Puoi darmi una fonte almeno capisco di che stiamo parlando?


http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/strage-germania/strage-germania/strage-germania.html
La notizia è di qualche giorno fa, rimbalzata su tutti i TG :
http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_11/germania_spara_scuola_due_studenti_uccisi_79a04f82-0e21-11de-b3a4-00144f02aabc.shtml

In un altro articolo citano l'altra fonte di dannazione dell'anima per i giovani d'oggi, i film horror:
Passione alternata [quella delle armi] al ping-pong e alla visione di film dell'orrore. Ne aveva una collezione intera.


Fosse il primo...

Queste cose oramai sanno di già visto, faranno un sacco di fumo per un mese al massimo, poi torna tutto alla normalità.
chi ha mollato?
Ormai girano troppi soldi sui vg, non succederà niente.
La cosa più spaventosa è che io ho un riscontro reale delle conseguenze di questi articoli\servizi televisivi\correnti di pensiero. Lavoro insieme a persone di "una certa età" , non vecchi ma diciamo papà più o meno attempati... e salvo alcuni un pò più avanti ho quotidianamente ( durante l'ora di mensa ) a che fare con gente che parla di cose , come i videogiochi , senza conoscerle. Molte volte ho dovuto sbatterci la testa personalmente in quanto loro sapendo della mia passione per i giochi online e single , in occasione di questi eventi di cronaca ,mi fanno domande strane tipo : "ma che gusto c'è in tutta questa violenza?" "hai visto a cosa portano i giochi?" , "quando avrai un figlio lo farai giocare come giochi tu?" ... per la serie : "abbiamo un esponente dei bambini di satana in casa, cazzo intervistiamolo seduta stante con domande stupide e provocatorie in attesa che pronunci una sola frase in difesa dei videogiochi e dei videogiocatori per riempirlo di merda toccando nel vivo la sua passione, facendo di tutta l'ebra un fascio , incitandolo magari a ad andare a tirare calci ad un pallone come tutti i ragazzi normali!". Purtroppo mi sono accorto sulla mia pelle che queste persone oltre ad essere ignoranti in materia perchè non appartenenti ne alla mia generazione ne a quella odierna , cresciuta con tecnologie e videogiochi , oltre a considerare ancora il videogioco come qualcosa prettamente legato all'emisfero infantile ( il classico giochino per bambini) sono spinti da questi media buffoni e ridicoli a pensare che non solo siano inutili e artisticamente nulli ma anche dannosi perchè spingono alla violenza , all'omicidio , alla guerra e ad un sacco di altre efferatezze cosmiche. Personalmente ho cercato di spiegare razionalmente che i loro erano solo pregiudizi , che non si può generalizzare e che dietro ai videogiochi ci sono artisti e programmatori in gamba il cui complesso lavoro dovrebbe venire quandomeno valorizzato.... ma non è valso a nulla ....non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare ragazzi e purtroppo questa è la dura realtà In Italia abbiamo ancora molta gente ignorante che oltre a non vedere ancora i videogiochi come una forma di intrattenimento parificata a musica , cinema e letteratura e non sapendo quanto complessi , geniali e profondi anche a livello sociologico invece siano alcuni videogiochi, pensa addirittura che siano dannosi alle persone in maniera irreversibile e che spingano i loro bambini , ragazzini , figli ai peggiori atti da emo kid rincoglionito o da assassino in erba
Cè molta "analfabetizzazione videuludica" (passatemi il termine) nel nostro paese, molta disinformazione.
La stampa di settore è ancora abbastanza ristretta e i riconoscimenti e i premi dati ai videogiochi sono ancora molto blandi rispetto ad oscar , grammy etc etc ... e in mezzo a questa grande ignoranza che ristagna c'è anche questa mala-informazione che non fa altro se non peggiorare le cose e allontanare ulteriormente il videogioco dalle altre forme di intrattenimento
In Germania alcuni giochi tipo RO non hanno neanche il sangue,che vogliono di più?


Pensa a me che a lavoro alcuni mi guardan storto perchè so tutto e di più sulle armi da fuoco,sapessero che riuscirei ad affettarli in due con uno scalpello da 25 non mi farebbero manco più lavorare
o cazzo, sentendo la notizia al tg speravo che questa volta i videogiochi si sarebbero salvati, e invece no

come se il 70% dei crucchi di quell'eta' non giocasse a cs poi


anche L4D, TF2 in germania non hanno il sangue


guarda l'unica cosa che mi consola è il pensare che , a conti fatti , il mercato dei videogiochi è uno dei pochi che non sta di fatto risentendo della crisi economica attuale e che anzi è di nuovo in crescità. Questo secondo me significa che più persone e più persone di età diversa abbiano "scoperto" il videogame e che quindi pian piano non siamo più "noi" ad essere quelli fuori dal mondo , ma chi , di fatto , resta indietro ancorato ai più classici dei luoghi comuni
cmq tira una brutta aria in italia, in america non se l'e' cagato nessuno, e tutti compriamo da play.com blahdvd quindi dov'e' il problema?
il ritardo nelle consegne!
l'altro giorno vedendo al tg questa notizia han fatto vedere che sto ragazzo l'aveva pure annuncita su internet, e han fatto vedere una pagina internet offuscata abbastanza simile a 4chan
chissà perchè non hanno menzionato che il padre aveva in casa un arsenale di armi da fuoco e gli aveva anche insegnato a usarle...

eh già si impara molto di piu a far fuoco con un arma vera usando il mouse che non impugnandola al poligono sisi


*
Ma sopratutto nessuna pensa al disagio che viveva questo ragazzo? È l'unico modo per risolvere le cose alla radice secondo me.
Comunque agghiacciante morire così (mi riferisco ai poveri studenti), a scuola, senza alcun motivo.

E la cosa che mi stupisce è che nessuno, anche qua dentro, si interessa al lato umano della faccenda.
Siamo diventati tutti insensibili alla violenza e alle tragedie e forse la colpa è anche dei vg.
non e' colpa dei vg , io lo chiamo semplicemento cinismo della societa' odierna