Tinder

I miei amici ne parlano bene e me lo hanno consigliato.
Leggendo però in giro (reddit, forum, ecc) si parla spesso di shadowban, bot, e profili penalizzati per costringerti ad acquistare la versione a pagamento.

Voi che esperienze avete avuto?

@anon26997650
Un bel metodo per ripagare gli aiuti ricevuti :sisi:

Non ho un metodo su tinder, per ora mi hanno consigliato di cancellare il profilo ed aspettare un po’.
Misa sono shadowbannato

Io anni fa mi son sempre trovato bene, ho fatto solo una prova del Gold ma non mi è sembrato cambiare molto (oltre ad anticipare chi ti metteva il like ma tanto li becchi lo stesso)
Ho seguito le regole del “non swipare chiunque” .

1 Like

A me tinder cringia perché è costruito per farti scopare poco e male. Cioè lo scopo dell’app è tenerti attaccato allo schermo come tutti i social e l’algoritmo di match è ottimizzato per fare quello. Siccome uno quitta tinder (e loro perdono il cliente) in due casi principalmente: se non tiri su un cazzo quindi ti rompi e disistalli, oppure se trovi una persona con la quale inizi una relazione o ti innamori e allora lo levi perché non ti serve più, l’algoritmo è costruito per feedarti sempre qualcosa ma sempre qualcosa di scadente e spingerti a pensare “dai la prossima andrà meglio”, nel mentre continui in eterno a swipare.
Sta cosa è na palla mostruosa. Poi sono a conoscienza del fatto che qualcuno ha trovato belle relazioni su tinder, ma è più “nonostante tinder”, cioè è un errore dell’algoritmo, magari non ti ha ancora profilato bene o semplicemente è tipo il bluescreen di win, tanto è na roba fatta da informatici, funziona male per definizione.
Avevo letto un articolo che diceva che il tempo di utilizzo medio dell’app dei clienti è 20 ore a settimane, praticamente un secondo lavoro partime, ecco quanto è subdolo il sistema, nel mentre che ti mangia tempo (e a volte soldi) continua a feedarti di tanto in tanto qualche scopatina amara per tenerti dipendente e speranzoso.

4 Likes

Gli errori di ortografia devono essere lasciati per la walk of shame, quindi non editerò :asd:

Usato spesso in passato, in alcuni paesi funziona bene (UK, USA, Brasile, Polonia ad esempio nella mia limitata esperienza) in altri molto meno. Sicuramente in Italia dipende tanto dal bacino di utenza potenziale ma anche dalle aspettative dell’altra parte (facendo il paragone Milano - Roma nella seconda è molto piu’ facile perchè le aspettative sono piu’ basse, becchi ad esempio le turiste americane/inglesi che tirerebbero su qualsiasi cosa :asd: )
Non è tra le app di dating che ho preferito, troppo basata sull’aspetto e poco sui contenuti.
In generale come per tutte le app di dating bisogna avere un profilo decente, foto fatte bene, qualche frase interessante.
Di quelle che ho usato sicuramente è anche quella con la % piu’ alta di matti (per me mattE ma sono sicuro che anche per le donne sia quella dove si trovino piu’ personaggi sopra le righe), nelle altre hai modo di fare molta piu’ selezione prima.
Da quando mi sono separato (e poi divorziato) nel 2018 le ho usate piu’ o meno tutte, da tinder è venuta fuori anche una relazione lunga, due lunghe da meetic.

Io con Tinder per inciso non ho mai cercato una botta e via ma solo ed unicamente relazioni. Ovvio che sono un caso più atipico, ma non ho avuto problemi a trovare ragazze che cercassero la stessa cosa (ed infatti tutte e 3 le mie relazioni sono state grazie a Tinder :look: )

dipende molto da che carattere hai e da come sei esteticamente,
dopo qualche anno di utilizzo non ti posso negare che che sai hai il carattere del “me le voglio trombare tutte” qualche soddisfazione te la puoi togliere, se hai voglia e tempo di starci dietro.
a me sta cosa non interessa particolarmente e quindi ti dico che 9 su 10 finisci per uscire con ragazze che non ti piacciono abbastanza giusto per uscire con qualcuna,
poi vabè io mi ritengo presentabile ma appena una mi risponde a mono sillabe o mi chiede il segno zodiacale mi passa la voglia di proseguire, probabilmente sono io a non essere capace :asd:, dal vivo ottengo più risultati.
Quando invece riesco a instaurare una conversazione decente è abbastanza facile risaltare perchè il resto della popolazione maschile è solo li per scopare, quindi boh mi immagino facciano conversazioni alla temptetion island

in pratica quello che spiegava suck

per il discorso abbonamenti ti posso assicurare che non serve pagare per rimanere visibile, basta seguire qualche accorgimento, matchare e non mettere like a tutte

anche perchè se paghi poi otterrai questo: :asd:

1 Like

fxd

ci ho conosciuto mia moglie nel regno unito, per me ottima esperienza :asd: per me è stato un ottimo modo di conoscere ragazzi al di fuori dei circoli sociali che frequentavo

No, funziona in alcuni paesi e altri meno non in dipendenza dalla ricchezza. Ti ho citato USA e UK che non sono sicuramente paesi poveri, mentre sono stato in paesi molto più poveri dove la situazione era uguale a quella italiana/francese. È più una questione culturale che economica.

è questione che in italia gli italiani sono tutti morti di fica arrapati come la merda imbarazzanti che le ragazze devono scacciare con i fucili a salve, le ragazze appena fanno qualcosa sono troie e hanno 2000 pettegolezzi dietro, di conseguenza tinder non funziona :asd:

1 Like

Ma come non sono paesi poveri, sono la quintessenza di barbonolandia se levi il centro di una città di uno e il centro di 5 città dell’altro :asd:

Oh è la prima volta che scrivi una cosa sensata.
La schizofrenia sessuale in Italia è spaventosa.
Da una parte il vaticano, dall’altra essere ganzi ed emancipati.
Sia il maschio che la femmina son fuori di testa sessualmente.
Società ipersessualizzata, ma non diciamolo a nessuno.
Uomo scopatene più che puoi ma che la mamma e la moglie non lo sappiano. Ah, se non lo fai e se non cornifichi la moglie sei ricchione. Donna, stai casta e vergine fino al matrimonio. O cazzo no così non ce la dà nessuno. Ok scopiamo però non deve saperlo nessuno o ti sputtani. Ok ora lo sanno tutti ma avrai sempre la fama di quella strana.

Ho conosciuto due persone (ok nell’aspetto, e sicuramente ci sapevano fare) che hanno sempre avuto successo su tinder, a Milano.

Quindi più che generalizzare sulla chiesa/morti di figa, c’è sicuramente una componente individuale.

Poi per carità in paesi dell’est matchare è sicuramente più semplice.

Nel mio caso specifico ogni tot provo a usare tinder, ma mi mettono like solo cofani che proprio no, e quindi non matcho mai :asd:
Il mio amico pro mi aveva suggerito di matchare e chiacchierare un po’ comunque per alzare il mio tinder elo, ma non ce la faccio, proprio zero motivazione (oltre al tempo che uno ci spende su)

Ma fai bene, ma che cazzo ti devi mettere a spredshittare i parametri dell’app della minchia. Devi stare a fare i ragionamenti 4d per una roba che è programmata per farti perdere tempo e non soddisfarti mai.

1 Like

Io ai tempi di disperazione in cui ero single provai tinder ed altre app, ma non ho mai trovato nessuno.
Neanche un cesso a pedali da scopare a caso.

Matchavo… ma le tipe erano credo tutte psicopatiche o al limite tra la scimmia e l’umano a livello di intelligenza.

Erano comunque più le volte che anche con un match non rispondeva nessuno dall’altra parte.
Un paio di volte mi è anche capitato di matchare un paio di escort che proponevano i loro servizi.

Mah … Io ti direi di lasciare perdere ed iscriverti ad un corso di ballo caraibico o qualcosa di simile. In quei contesti non appena riesci a muoverti solo un po bene ed inizi a frequentare i locali giusti le tipe ti saltano letteralmente addosso perchè vogliono ballare con te.
Molto meglio che perdere tempo su tinder con casi umani conclamati. :sisi:

1 Like