throne and liberty F2P MMORPG (Successore Spirituale di Lineage2)

Sei su Brent? :asd:

explain please, e immagina di parlare a uno che non ha mai provato uno di sti giochi coreani

Praticamente in questi cazzo di giochi coreani tutta la progressione è concentrata nel fare upgrade su gear e skill non dropparlo ma più si sale più le percentuali di successo diminuiscono, all’inizio ti fanno partire al 100% ma alla fine si arriva al 10% o anche meno.

Quindi il loro modello di business è il gioco è free ma ti schiavizziamo a farmare o aprire il portafogli se vuoi progredire più velocemente perchè una volta arrivato all’endgame non si farmano più upgrade uno dietro l’altro o un paio di giorni ma diventano decine se non settimane intere per ogni singolo pezzo questo dipende poi da quanto sono greedy gli sviluppa.

Perciò la differenza sostanziale è che in giochi dove si droppa il gear si farma quel mesetto o paio di settimane per fare il content/raid nuovo e poi si può tranquillamente prendere una pasua e tornare alla patch successiva a mesi di distanza mentre in questi giochi coreani vogliono che stai li ininterrottamente a farmare ogni giorno i materiali tra daily/weekly e raid cosa che inevitabilmente a noi occidentali manda del tutto in burnout perchè non è più un gioco ma un lavoro.

1 Like

Bona, se questo è così skippo direttamente
Grazie :asd:

1 Like

Ma giocate per divertirvi senza pensare al meta! Intanto il pvp è zerg con 3000 persone, se anche non sei maxato a nessuno frega niente basta che sei nella massa e basta che siano i tuoi compagni ad essere maxati.

Alla fine il progresso del personaggio è molto simile a quello di black desert, e anche la su 1000 ore di gioco ho speso 30€ e non mi è mai mancato niente.

Qua più o meno stessa cosa, ma il sistema di levelling e progresso è più divertente, mi sembra molto simile a guild wars 2

4 Likes

Divertente è divertente. Ho fatto una missione pubblica dove bisognava difendere dei tizi (eravamo boh in 300?) e alla fine come premio faceva venire un boss che si metteva a ballare con noi e dovevamo fare le stesse mosse di ballo per ricevere la ricompensa :asd:

1 Like

Dopo Lost Ark ci cascate di nuovo?

I koreani sono built different, sti giochi sono un lavoro mascherato da passatempo, non fatevi intortare dalle donnine poco vestite con le tette enormi (non ho visto niente del gioco ma sono sicuro al1 00% ci siano)

A me sinceramente leggere “zerg pvp di 1000 persone” mi fa pensare ad una roba noiosissima, poi probabilmente mi sbaglio ma mi sale l’Alterac Valley che manco erano 100 e mi viene la depressione solo a pensarci :asd:

a me vengono in mente i trenini di daoc e mi scende la lacrimuccia

Mah guarda fosse solo il pvp il problema, mi verrebbe da dire che è soltanto la mia modesta opinione però ad una settimana dalla release ufficiale in piena fase luna di miele il gioco sta già nella media perchè non sta piacendo a un botto si persone.

Come ho già scritto io non è che avessi voglia di provarlo ma dopo il martellento di coglioni ricevuto per provarlo da parte di ex gildani su WoW l’ho scaricato pensando che almeno in compagnia al cap ci sarei arrivato tranquillo e invece neanche lontanamente.

Analizzandolo nella maniera il più oggettiva possibile nella decina di ore e i quattro capitoli che ho fatto oltre il compartimento grafico non mi sento di fargli altre lodi e bocciarlo malamente su tutto il resto perchè:

• La storia è una schifezza del tutto anonima scritta col culo e personaggi con la caratterizzazione di un comodino.

• Le quest son la solita roba pallosissima vista miliardi di volte del vai parla con tizio a 900 metri distanza che ti dice di andare a raccogliere le pelli di lupo e quindi vai e ammazza quei 5/6 lupi li affianco per completarla, ripetere questo processo con l’npc successivo.

• Il combat è di una bruttezza rara, incredibilmente statico, lento con cd lunghi e zero soddisfazione nell’utilizzare le abilità ti addormenti ad ogni mob.

• Gli stracazzo di eventi di merda con ore di distacco tra l’uno e l’altro hanno frantumato i coglioni, in 3 giorni che ci ho giocato non sono mai riuscito a fare sto evento della caccia ai lupi perchè me lo segnava alle 18 e poi 00 se non ricordo male, senza senso proprio mettilo ogni cazzo di ora che così ognuno lo fa ai propri orari.

• La mappa, cioè nel 2024 posso ancora trovare giochi open world che non mi mettono la mappa in overlay e mi bloccano il pg? Evidentemente si ed è fastidiosissimo.

Quindi in conclusione questo titolo sembra letteralmente uscito dal 2004 ma con grafica più moderna, insomma proprio imperdibile visto che poi bisogna aggiungerevle coreanate di merda per rallentare la progressione e tenerti li a farmare.

questa è la cosa più sbagliata che hanno fatto
è ridicolo 1 evento ogni 4 ore

E l’ho perfino scritto che è il successore spirituale di lineage 2, Pensa se non l’avessi scritto :asd:

Si è un gioco del 2004 con grafica più moderna, proprio quello che volevo giocare (e tanti altri).
La storia non è nemmeno maluccio, cioè, se vieni da FFXIV fa schifo, ma io mi sono perfino meravigliato che ha una storia :asd:

Le meccaniche poi alla gw2 mi piacciono un botto, non sono nemmeno arrivato al cap ancora, sto giochicchiando, esplorando il mondo, facendo tutte le quest più interessanti, cercando world boss pve ed eventi pve.
Cioè… Ripeto quello che hai detto te ma in positivo, sembra di essere tornati nel 2004 con qualche tocco moderno ma nemmeno troppo per fortuna

In realtà ho scoperto che c’è un fattore mitigante, se tu hai per es. una spada blu che hai pazientemente livellato a lvl 9, quando trovi / farmi la viola puoi trasferire la exp dell’arma direttamente dalla blu alla viola (non ti restituisce un 9 però ovviamente). Ma c’è un trucco per velocizzare il sistema: livelli la blu al max (9), livelli la viola al 6 (credo sia il 6, o una roba del genere) e solo allora fai il transfer. Se invece fai il transfer subito quando la viola sta a 0 ti inculi da solo perchè c’è il diminishing returns salendo. Invece trasferendo dopo aver già livellato un po’ la viola ti eviti gli ultimi livelli viola che sono un dito al culo da farmare proprio per il problema che hai esposto.

Su porfos
Ma ci si può spostare di server?
Quanti siete (attivi) su brent?

Eh non so bene qua quanto siano stronzi qua perchè nel mio precedente post ho spiegato già perchè dopo circa una decina di ore l’ho sfanculato di prepotenza visto che ho già dato su Lost Ark quindi non ci tengo a ripetere l’esperienza. :asd:

Quello del trasferire il gear penso sia un metodo consolidato perchè anche li c’era la possibilità di farlo per avere già qualche rank però purtroppo inevitabilmente si arriva al momento in cui si inizia a sentire il collo di bottiglia per i materiali e si comincia con la logorante e incessante farmfest.

Poi anche altre cose come le expedition dei pet e lo skill system l’hann copiato praticamente in maniera identica da LOA, spero che siano meno stronzi rispetto alla Smilegate perchè raid dopo raid hanno iniziato ad alzare sempre di più l’asticella del farm aggiungendo power up sbloccabili solo attraverso rng e senza nessun pity perchè eh ragazzi c’è troppa inflazione di gold nel gioco lo stiamo facendo per voi. :sisi:

Di sicuro anche le armi che per completare tutti i mats per craftarle veniva la modica cifra di 75k euro lo facevano per l’inflazione. :asd:

Guarda io non sono per niente un fan dei mmorpg e mi hanno sempre tutti fatto cagare compreso wow. Quindi il mio parere ha un altro peso rispetto a chi invece è appassionato, quindi probabilmente hai ragionissima su tanti punti.
Però boh non ti so dire esattamente il perchè ma sto provando piacere nel questare a cervello spento skippando il 90% dei dialoghi, ogni tanto qualcosina di carino nella storia c’è e mi soffermo, tipo il nano che fa la canzone tipo musical (doppiatore veramente bravissimo), o la quest seminascosta che ti da un amitoi extra scoperta per caso, o i puzzle di movimento (che son facili per carità, ma li ho trovati piacevoli), e poi mi piace molto la libertà di movimento che si ha col morphing, è soddisfacente potersi muovere come si vuole e per ora non mi sto annoiando come mi annoiavo su wow, che invece già dal lvl 15 in poi mi faceva sbuffare.
Detto questo, sono conscio del fatto che probabilmente mi annoierò presto quando raggiungerò il fatidico collo di bottiglia delle pietre dell’upgrade, ma volevo portare la testimonianza di chi sti giochi non li gioca mai e l’ha trovato divertente.

alt + m

Ah ma infatti se vi garba io non ho nulla da ridire però ormai venendo da realtà come GW2 e FF che sono super chill e posso smettere e iniziar enuovamente quando voglio senza problemi questi sistemi coreani fatti per fidelizzarti non li sopporto più perchè diventano un lavoro.

Poi ripeto spero veramente che qua abbiano deciso di calcare la mano molto meno perchè altrimenti dopo che arrivate al cap e iniziate un po’ di endgame si va velocemente in burnout, su LOA infatti la gilda di ngi non ha avuto vita lunga eppure li c’era un combat veramente fighissimo ma se per divertirti in un raid devi passare l’80% del tuo tempo a farmare per star dietro alla progressione non ci si diverte più

L’avevo già scritto in qualche altro topic e lo ripeto anche qua LOA è uno dei più grandi crimini del gaming perchè hanno fatto un combat che può piacere o meno ma oggettivamente fatto benissimo rovinato da questo sistema terribile di progressione.

Sto facendo la build staff + daggers ed è parecchio divertente, nuclearizzi con la staff da lontano e poi quando il target è sotto 50% hp fai il classico dash backstab + catena di skill dei daggers. E’ più pvp che pve, ora devo trovare il modo di adattarla un po’ meglio per quando ci sono tanti mostri :mumble:

Su Maxroll la danno come una build con tanto AoE ti prego dimmi che scrivono cazzate anche su questo titolo perchè ormai tirano fuori build orribili per ogni cazzo di gioco. :asd:

Così a prima occhiata mi pare una build bruttarella :asd:
Però è anche vero che si può modificare le skill con i vari upgrade quindi sempre con staff + dagger puoi tirare fuori sia una build più focalizzata su dps single target o più su AoE a seconda di cosa preferisci.
Però per dagger + staff la build che rende di più sembrerebbe quella PvP, perchè con i dagger hai praticamente tutte skill burst damage single target e poi hai l’invisibilità che ti da 100% crit chance all’attacco successivo. Quindi così da ignorante mi viene da dire che la gente che ha scritto la build non ha capito molto bene come funziona il gioco. E’ sbagliato anche il consiglio di andare dexterity wisdom, perchè io fino ad ora che sto a lvl 32 non ho mai finito neanche lontanamente il mana e con sta build è importantissimo andare su perception già dal midgame perchè altrimenti è tutto un miss miss miss miss perchè non hai abbastanza hit chance. Inoltre sta build ha una skill che letteralmente ti ricarica il mana all’infinito :dunnasd: