Esce in early access domani (pagando 40€) o F2P dal 1 ottobre.
Ho giocato alla beta un paio di mesi fa, tecnologicamente spettacolare. Il gioco è in UE5, su schermo avrò avuto più o meno 500 giocatori che camminavano, combattevano, saltavano ecc… e non ho mai avuto nessun rallentamento o lag. Su youtube girano video sui server Coreani con Siege con 3000 giocatori.
Combattimento tab targetting holy trinity, niente di più niente di meno, skill varie con possibilità di combinare e usare insieme 2 armi (Tipo Guild wars 2 ma con più customizzazione).
Mondo open world con un dettaglio pazzesco senza un minimo caricamento e, specialmente i primi giorni di gioco, gente ovunque senza il minimo di lag.
Da quello che ho giocato in beta non era male, Storia con voice over e cutscene mediamente interessante, quest open world alla GW2, World boss alla GW2, Dungeon da 4 persone con holy trinity e match making, raid boss PvP con infinite persone alla Lineage 2, siege castle alla lineage 2, grind… non saprei, è grindoso, ma non mi sembrava troppo, non ai livelli di Lineage2.
Dalla beta che ho giocato io il combattimento era un po’ lento, ma hanno già revampato il sistema nella versione coreana e dicono sia migliorto parecchio (a me non dispiaceva, in beta ho giocato da healer/mago).
Il gioco è open world 100% PvE ma con eventi PvP (quindi niente ganking). Ma… è tutto incentrato sulle gilde e alleanze, ci sono pve world boss, ma i più interessanti sono i world boss pvp e quelli beh, se ci vai con una gilda da 10 giocatori non riuscirai mai a farlo. Se hai una gilda piccola senza alleanza la maggior parte del contenuto pvp è inarrivabile, si basa tutto sui grandi numeri. Come Lineage2 appunto.
Non avrò mai tempo da dedicarci ormai ma giocandoci alla beta mi ha fatto venire nostalgia dei vecchi tempi e l’esperienza non è stata nemmeno così pessima.
Qualcuno lo proverà?