throne and liberty F2P MMORPG (Successore Spirituale di Lineage2)

Esce in early access domani (pagando 40€) o F2P dal 1 ottobre.

Ho giocato alla beta un paio di mesi fa, tecnologicamente spettacolare. Il gioco è in UE5, su schermo avrò avuto più o meno 500 giocatori che camminavano, combattevano, saltavano ecc… e non ho mai avuto nessun rallentamento o lag. Su youtube girano video sui server Coreani con Siege con 3000 giocatori.
Combattimento tab targetting holy trinity, niente di più niente di meno, skill varie con possibilità di combinare e usare insieme 2 armi (Tipo Guild wars 2 ma con più customizzazione).

Mondo open world con un dettaglio pazzesco senza un minimo caricamento e, specialmente i primi giorni di gioco, gente ovunque senza il minimo di lag.

Da quello che ho giocato in beta non era male, Storia con voice over e cutscene mediamente interessante, quest open world alla GW2, World boss alla GW2, Dungeon da 4 persone con holy trinity e match making, raid boss PvP con infinite persone alla Lineage 2, siege castle alla lineage 2, grind… non saprei, è grindoso, ma non mi sembrava troppo, non ai livelli di Lineage2.

Dalla beta che ho giocato io il combattimento era un po’ lento, ma hanno già revampato il sistema nella versione coreana e dicono sia migliorto parecchio (a me non dispiaceva, in beta ho giocato da healer/mago).

Il gioco è open world 100% PvE ma con eventi PvP (quindi niente ganking). Ma… è tutto incentrato sulle gilde e alleanze, ci sono pve world boss, ma i più interessanti sono i world boss pvp e quelli beh, se ci vai con una gilda da 10 giocatori non riuscirai mai a farlo. Se hai una gilda piccola senza alleanza la maggior parte del contenuto pvp è inarrivabile, si basa tutto sui grandi numeri. Come Lineage2 appunto.

Non avrò mai tempo da dedicarci ormai ma giocandoci alla beta mi ha fatto venire nostalgia dei vecchi tempi e l’esperienza non è stata nemmeno così pessima.

Qualcuno lo proverà?

1 Like

“Paga l’early access per un gioco che POI esce come F2P” dev’essere un nuovo punto basso.

Yess :asd:, beh, visto che hanno dovuto togliere la maggior parte del sistema P2W per fare i giocatori occidentali felici, sperano di recuperare soldi vendendo il gioco a 40€ per quelli che non riescono ad aspettare 5 giorni per giocare :asd: Mi sembra una ottima scelta di marketing. Alla fine se c’è gente che lo compra a noi che probabilmente ci giochiamo F2P cosa interessa?

Un MMORPG a 40 anni?

Divorzio o mi licenzio?

divorzi, così i soldi che risparmi vivendo da single li spendi nel gioco! /s

Ma no, guadagna più di me lei :asd:

1 Like

L’unica memoria di questo gioco che ho è che alla release o beta in Corea fece schifo anche a loro il che è tutto dire visto alla merda a cui sono abituati. :asd:

Già, ma guarda, hanno fatto un revamp un po’ di tutto il gioco in corea (e ci becchiamo tutto tranne l’ultima espansione free che arriverà entro novembre), infatti ha ripreso parecchia popolarità anche da loro.

Secondo me è da provare, è free. Giocandoci 3 giorni alla beta mi sono divertito parecchio, è stato veramente come tornare indietro di 20 anni come esperienza da MMORPG. Un mondo open world senza shard che contiene sui 10.000 giocatori online è veramente raro da vedere. Poi visivamente veramente bello.

Logicamente non ho toccato l’end game (e non credo lo toccherò mai), probabilmente incomincia la a diventare noioso

Ah non lo sapevo ma ormai se leggo Corea mi tengo lontano a distanza dopo Lost Ark, se ho voglia di mmo gioco a FF per la storia più qualche raid e su GW2 ogni tanto un giretto lo faccio.

Si, sono MMO molto diversi. Assomiglia in certi sensi molto a GW2, tranne che è open world senza caricamenti ed è incentrato sul GvG, ma GvG massivo e open world, niente mappe separate.

e lo fanno in diversi questa cosa
l’ho visto recentemente anche su towerborne

Sono sempre combattuto tra il “ognuno coi propri soldi ci fa quello che gli pare” e “la circonvenzione di incapace è un reato”.

Detto ciò, le persone che pagano spingono le aziende a fare ste puttanate.

Io di solito compro i giochi x anni dopo sotto i 10€, quindi mi riguarda poco questa pratica, è proprio il concetto.

giocato un poco la beta classico mmo ottimizzato molto bene,girava anche sul mio pc antidiluviano

In korea ovviamente è molto p2w,non so come abbia deciso amazon di tarare la release in europa

Le critiche iniziali erano più che altro per il combat che faceva cagare,un pochino a memoria hanno fixato

Beh su Lost Ark non mi pare che quelli di Amazon si siano fatti problemi con il p2w ci son le armi da 75k euro anche da noi. :asd:

da quello che ricordo non era tanto l’acquisto di un item il p2w,ma l’upgrade delle skill (per le quali servono mats) o cose del genere che se pagavi risparmiavi eoni

io una prova la faccio :unsisi:

Impressionante come siano riusciti ad ottimizzare UE5 in questo gioco. Tecnicamente è veramente un masterpiece.

Si parla tanto di server meshing in star citizen e qua ci sono riusciti alla grande. Ok che quello che vedi su schermo non sarà sicuramente quello che succede veramente. E praticamente non c’è fisica in un combattimento Tab targeting, ma l’esperienza finale è un gameplay molto fluido senza troppe incazzature.

Avere su schermo tutta quella gente che gioca e si muove (mai visto una cosa simile in nessun MMO, Eve online per riuscirci deve andare a rallentatore) è veramente una grande figata

ok, sinceramente mi aspettavo recensioni per lo più negative come qualsiasi rilascio MMO invece è perlopiù positiva con 1000 recensioni (73% positive).
Un sacco di gente che si lamenta che stanno facendo una manutenzione oggi di 6h lol

1 Like

ma per noi del pueblo F2P esiste un preload?

EDIT: controllato, sì

a chi interessa ci sono anche twitch drops